Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Patente... com'è possibile?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Patente... com'è possibile?!

    esordisco con il classico "nn so se è la sezione giusta (eventualmente chiedo ad un mod di spostarlo)"

    cmnq, volevo condividere con voi, e magari avere pareri e consigli da chi ne sa più di me, una cosa, saputa oggi, che mi mi ha fatto inca**are di brutto:

    in pratica, io ho preso la patente A1 a metà 2004, ho fatto il teorico, e il pratico con la mia moto, un cross 125 (tutto in motorizzazione). fin qui tutto bene. ora, visto che ne ho l'occasione, volevo fare la A2, in modo che poi, tra 2 anni, potrò automaticamente guidare quello che voglio. mi vado ad informare e... sorpresa!!! la legge dice che, per fare l'esame della A2 devo usare una moto con queste caratteristiche:
    -marce manuali
    -potenza uguale o inferiore a 25kw
    -cilindrata uguale o superiore a 120cc
    -che faccia almeno 100km/h

    ora, visto che la mia ha:
    -cambio manuale
    -11kw (sul libretto...)
    -125cc
    -fa più di 100,

    dovrei spendere altri 60 e + € per fare un'esame uguale a quello che ho già fatto e, per di più, con la stessa identica moto che ho usato per lo scorso esame!!!!

    c'è qualcosa che mi sfugge o è proprio la legge che è priva di senso?!
    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

  • #2
    Re: Patente... com'è possibile?!

    nn fa una piega...con la A2 puoi guidare fino a 25kw 34cv e quindi t fanno fare la prova con una moto con quelle caratteristiche...
    con ke moto lo volevi fare scusa??

    se c'è un errore è stato nel fatto ke hai fatto la A1 con una moto con 25kw quando in teoria si dovrebbe fare con una vespa o con una motoretta con neanke 11kw
    ZENA Gd© VTS
    Paolino WRC
    FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
    Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
    l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

    Commenta


    • #3
      Re: Patente... com'è possibile?!

      no, allora...

      io ho fatto la A1 con il mio 125 da 11kw...
      per fare la A2 mi serve una moto che risponda a certe caratteristiche (citate sopra) che la mia moto possiede.
      in pratica dovrei fare 2 volte lo stesso esame con la stessa moto!!!
      (naturalmente ripagando... )
      Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

      Commenta


      • #4
        Re: Patente... com'è possibile?!

        ma nn è vero la tua moto nn a 25kw...e se cmq ce lia ha nn sono riportati sul libretto a meno ke nn hai ripotenziato il 125 legalmente ma allora avresti guidato senza patente
        ZENA Gd© VTS
        Paolino WRC
        FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
        Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
        l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

        Commenta


        • #5
          Re: Patente... com'è possibile?!

          ma la moto per l'esame nn deve avere per forza 25kw precisi, ma una potenza "uguale o INFERIORE a 25kw".... ergo, la mia, con 11kw, può sostenere l'esame...
          Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

          Commenta


          • #6
            Re: Patente... com'è possibile?!

            Si è cosi'......io ho una Mito 125 e mi hanno detto che se eventualmente volessi fare l'esame per la A2 potrei farlo con la mia o con il 125 che hanno a scuola guida......
            I B I Z A
            Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

            Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

            Commenta


            • #7
              Re: Patente... com'è possibile?!

              se è così paghi e t fai l'esame con la stessa moto

              c'è poco da fare
              ZENA Gd© VTS
              Paolino WRC
              FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
              Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
              l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

              Commenta


              • #8
                Re: Patente... com'è possibile?!

                io presi la A1 a 17 anni ma il passaggio alle successive è stato automatico senza fare nessun altro esame....presa la A1 quando compi i 18 anni si passa automaticamente alla A con limite dei 34cv e poi passati altri 2 anni si passa alla A a potenza e cilindrata libera..........almeno a me è andata così.......xò la A1 l'ho presa nel 1998 ora nn so se sono cambiate le cose
                ps il mio esame fù con una cagiva mito 125cc modificata a 160cc e mi bastò fare un pezzo di strada con dietro la macchina della scuola guida...senza birilli,otto ecc
                Ultima modifica di fabryh; 13-02-2007, 16:57.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: Patente... com'è possibile?!

                  Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
                  Si è cosi'......io ho una Mito 125 e mi hanno detto che se eventualmente volessi fare l'esame per la A2 potrei farlo con la mia o con il 125 che hanno a scuola guida......
                  e nn ti sembra una ca**ata??

                  cioè, paghi 2 volte per fare la stessa cosa...

                  va bene che ti danno una patente diversa, ma allora, visto che l'esame è assolutamente identico (nei casi tipo il mio e il tuo, anche nel mezzo) a quello per la A1, fai che dopo 2/3 anni la A1 passa automaticamente in A2, come era prima...
                  così è furto!!!
                  Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Patente... com'è possibile?!

                    Originariamente inviato da SR86 Visualizza il messaggio
                    se è così paghi e t fai l'esame con la stessa moto

                    c'è poco da fare
                    ma che ca**o!!!
                    è un ladrocinio!!!
                    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X