stavo per andare a nanna quando in tv sento questa notizia durante un programma sui motori...può esistere un auto da 2200 euro nuova??ma dai non scherziamo...sicurezza 0...euro...0...prestazioni...cosa che??
naaaaaaaaaa.....
STò a piedi!!!!VENDO DI TUTTO PER BMW 320 D E46 136 CAVALLI!
il problema è che un'auto economica impone delle ristrettezze... nn tanto sulla sicurezza o sulle prestazioni, ma sulla dotazione. solo che noi adesso siamo viziati e pretendiamo accessori e comodità che un'auto prodotta guardando soprattutto all'economia nn può offrire.
la prima cosa che mi viene in mente:
la panda vecchia costava molto poco, ma, specie negli allestimenti inferiori offriva poco e niente. eppure l'hanno comprata in tantissimi, seguendo una filosofia che è quella dell'auto piuttosto pratica e con costi molto contenuti. oggi, in quella filosofia lì (la panda nuova nn ci rientra di certo) c'è la dacia, criticata da tanti (e il marchio nn si sa che sia, e è prodotta in romania, e nn si sa se è affidafile.....), ma ad oggi l'unica, o cmnq una delle poche (insieme alla 600), che si avvicina all'idea di auto low cost che tanto successo ebbe con la panda...
eppure di dacia ne hanno vendute pochissime.... questo un pò fa riflettere...
se la fiat farà un'auto a bassissimo costo forse venderà per i motivi che è fiat (marca sicuramente + conosciuta di dacia) e che nn costerà veramente niente (2200€ è uno scooter)...
ma state sicuri che ne venderanno cmnq poche, soprattutto perchè mancheranno di comodità oggi "irrinunciabili"...
secondo me sarebbe giusto che uscisse un mezzo del genere. Per chi davvero non può permettersi di più, ed è disposto a rinunciare alle frivolezze... per avere un mezzo leggero che con la tecnologia di oggi possa consumare davvero poco...
Spero davvero che qualcuno osi tanto da andare controcorrente, e faccia uscire un sano mezzo super-economico da zero stelle in sicurezza, nessun comfort, piccolo, pratico, solo uno schietto e semplice mezzo di trasporto!
poco motoretanto cuore.... L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!! "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante." "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere" Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...
il problema è che un'auto economica impone delle ristrettezze... nn tanto sulla sicurezza o sulle prestazioni, ma sulla dotazione. solo che noi adesso siamo viziati e pretendiamo accessori e comodità che un'auto prodotta guardando soprattutto all'economia nn può offrire.
la prima cosa che mi viene in mente:
la panda vecchia costava molto poco, ma, specie negli allestimenti inferiori offriva poco e niente. eppure l'hanno comprata in tantissimi, seguendo una filosofia che è quella dell'auto piuttosto pratica e con costi molto contenuti. oggi, in quella filosofia lì (la panda nuova nn ci rientra di certo) c'è la dacia, criticata da tanti (e il marchio nn si sa che sia, e è prodotta in romania, e nn si sa se è affidafile.....), ma ad oggi l'unica, o cmnq una delle poche (insieme alla 600), che si avvicina all'idea di auto low cost che tanto successo ebbe con la panda...
eppure di dacia ne hanno vendute pochissime.... questo un pò fa riflettere...
se la fiat farà un'auto a bassissimo costo forse venderà per i motivi che è fiat (marca sicuramente + conosciuta di dacia) e che nn costerà veramente niente (2200€ è uno scooter)...
ma state sicuri che ne venderanno cmnq poche, soprattutto perchè mancheranno di comodità oggi "irrinunciabili"...
la fiat sulla panda vecchia guadagnava una cifra spropositata.
Dicevano che oramai produrla costava giusto il costo dei materiali all'ingrosso e la manodopera; impianti, sviluppo e tutto il resto erano ammortizzati da anni.
la fiat sulla panda vecchia guadagnava una cifra spropositata.
Dicevano che oramai produrla costava giusto il costo dei materiali all'ingrosso e la manodopera; impianti, sviluppo e tutto il resto erano ammortizzati da anni.
era comunque una macchina ad un prezzo molto basso...
quindi accessibile anche da gente meno agiata, che vedeva nell'auto semplicemente un mezzo di locomozione, senza pretendere cavolatine inutili...
era comunque una macchina ad un prezzo molto basso...
quindi accessibile anche da gente meno agiata, che vedeva nell'auto semplicemente un mezzo di locomozione, senza pretendere cavolatine inutili...
sicuramente un prezzo basso ma non 2200 euro...
STò a piedi!!!!VENDO DI TUTTO PER BMW 320 D E46 136 CAVALLI!
infatti non avverrà mai ....anche perchè impossibile, anche volendo economizzare ricordiamoci che ora per omologare un'auto c'è bisogno i accessori come l'abs che non ha di suo un costo molto basso.
Commenta