Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat-tata...auto da 2200 euro..possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: fiat-tata...auto da 2200 euro..possibile?

    cmq ho letto l'articolo si parla di un'auto da 2200 dollari (quindi non euro , è ancora meno) ma riguarda solo l'india!
    "IL GIUDICE" ->click!
    :c: "Mess with the best die like the rest!" :c:

    Commenta


    • #12
      Re: fiat-tata...auto da 2200 euro..possibile?

      secondo me è una cosa fattibilissima...

      la costruiranno sicuramente nei paesi in via di sviluppo, quindi manodopera a costi zero, materiali di scarsa qualità, zero tecnologia, zero sicurezza...

      io acquisterei un'auto usata di 10 anni fa, piuttosto che una nuova, avendo quel budget a disposizione!
      QUANDO TI SORPASSO, TI SVERNICIO!

      \Oo\__[||][||]__/oO/

      Commenta


      • #13
        Re: fiat-tata...auto da 2200 euro..possibile?

        Originariamente inviato da Nemesis Visualizza il messaggio
        io acquisterei un'auto usata di 10 anni fa, piuttosto che una nuova, avendo quel budget a disposizione!
        quoto

        STò a piedi!!!!VENDO DI TUTTO PER BMW 320 D E46 136 CAVALLI!

        Commenta


        • #14
          Re: fiat-tata...auto da 2200 euro..possibile?

          Non credo che l'abs e tutti i vari sistemi di sicurezza eccetto sicurezza passiva siano davvero necessari per omologare una vettura... è il mercato che lo impone, ma di fronte ad un costo davvero basso penso che anche questa tendenza possa in parte esser sovvertita!

          Sulla fattibilità, penso che si possa raggiungere un costo del genere: zero pubblicità, zero sviluppo, componenti già disponibili, materiali di bassa qualità, nessun accessorio... Avendo a disposizione uno stabilimento avviato, mettere in produzione di nuovo una vecchia panda o una cinquecento (quella nuova, non la 500 d'epoca), senza spese di progettazione, pubblicità, quant'altro, penso che si possa agevolmente andare sotto i 5000 euro! anche montando un motore euro4! che oltretutto su una vettura pressochè priva di sicurezza passiva e quindi leggerissima consumerebbe ed inquinerebbe davvero poco!
          poco motoretanto cuore....
          L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
          "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
          "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
          Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

          Commenta


          • #15
            Re: fiat-tata...auto da 2200 euro..possibile?

            avere un'auto oggi da noi così sarebbe impossibile...cmq se nn sbaglio su autocar di questo mese esce un articolo dettagliato su i costi reali delle auto in produzione...
            |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
            Stay classy
            "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

            – Vendo cerchi e componenti vari –

            Commenta


            • #16
              Re: fiat-tata...auto da 2200 euro..possibile?

              Originariamente inviato da Monne Visualizza il messaggio
              Non credo che l'abs e tutti i vari sistemi di sicurezza eccetto sicurezza passiva siano davvero necessari per omologare una vettura... è il mercato che lo impone, ma di fronte ad un costo davvero basso penso che anche questa tendenza possa in parte esser sovvertita!

              Sulla fattibilità, penso che si possa raggiungere un costo del genere: zero pubblicità, zero sviluppo, componenti già disponibili, materiali di bassa qualità, nessun accessorio... Avendo a disposizione uno stabilimento avviato, mettere in produzione di nuovo una vecchia panda o una cinquecento (quella nuova, non la 500 d'epoca), senza spese di progettazione, pubblicità, quant'altro, penso che si possa agevolmente andare sotto i 5000 euro! anche montando un motore euro4! che oltretutto su una vettura pressochè priva di sicurezza passiva e quindi leggerissima consumerebbe ed inquinerebbe davvero poco!

              presa ora ora a un sito, basta che cerchi con google abs di serie:

              Dal 1° lulgio è obbligatorio e di serie l'Abs su ogni autovettura di nuova immatricolazione, destinata al mercato dell'Europa Occidentale. L'obbligo di questo equipaggiamento si basa sull'autoregolamentazione che l'Associazione delle Case Automobilistiche Europee (Ace) aveva stabilito già nel 2001.
              A 26 anni di distanza da quando Bosch e Mercedes-Benz presentarono per la prima volta sul mercato un sistema Abs il dispositivo, destinato ad aumentare la sicurezza di guida impedendo il bloccaggio delle ruote nelle frenate di emergenza è ora uno standard per tutti gli autoveicoli dalla portata inferiore a 2,5 tonnellate, che, a partire dal 1 luglio 2004, verranno prodotti e quindi venduti nell'Unione Europea.Da sehnalare, infine, che oltre ai costruttori europei, anche le case giapponesi e coreane hanno sottoscritto disciplinari come quello dell'Acea.


              e cmq come dicevo prima si parla di 2200 dollari e di un'auto che verrà prodotta ESCLUSIVAMENTE PER L'INDIA.
              diciamo quindi che è inutile disquisire se la cosa è fattibile oppure no, perchè non arriverà mai in Italia.
              "IL GIUDICE" ->click!
              :c: "Mess with the best die like the rest!" :c:

              Commenta


              • #17
                Re: fiat-tata...auto da 2200 euro..possibile?

                Ma chi ha detto che la vendono qui.

                Quella sarà fatta per l'india/cina
                Gli daranno progetti, stampi e mezze linee di produzione...magari della panda o fiat palio vecchia
                Costi di sviluppo zero..
                Solo la materia prima e la manopera, che là è ovviamente + bassa.
                Toglietegli l'iva ed altre vaccate a 2200€ ci può arrivare

                Sapete ad esempio la differenza di prezzo fra un 335i in america e qui in italia: 13000€ su 42000€.
                Sveglia...
                In europa le auto son care.
                www.hondagranturismo.it
                Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
                Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

                Commenta


                • #18
                  Re: fiat-tata...auto da 2200 euro..possibile?

                  ciao ragazzi....questo è il mio primo post su questo forum,e approfitto per salutare...
                  cmq il fatto della tata purtroppo è vero,infatti io ne posseggo una ma nn per mia scelta (sn studente universitario alle car pensano i benefattori dei miei genitori) e posso dire che è una macchina che nn vale tutti quei soldi,non è leggera e succhia gasolio come una puttana assetatal'unica cosa buona e che sei quasi all'altezza dei camionisti e quindi vedi il mondo dall'alto in basso....
                  io secondo loro sn uscito male perchè ho uno spirito più sportivo (come anke la guida)....
                  adesso guido una ford focus (nuova) ma è un polmone 1.6tdci però piace


                  see you enjoy
                  piede pesante ...testa pensante

                  Commenta


                  • #19
                    Re: fiat-tata...auto da 2200 euro..possibile?

                    Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggio
                    Ma chi ha detto che la vendono qui.

                    Quella sarà fatta per l'india/cina
                    Gli daranno progetti, stampi e mezze linee di produzione...magari della panda o fiat palio vecchia
                    Costi di sviluppo zero..
                    Solo la materia prima e la manopera, che là è ovviamente + bassa.
                    Toglietegli l'iva ed altre vaccate a 2200€ ci può arrivare

                    Sapete ad esempio la differenza di prezzo fra un 335i in america e qui in italia: 13000€ su 42000€.
                    Sveglia...
                    In europa le auto son care.
                    quoto, ma sembra che qui non capiscano le enormi differenze del mercato!hanno cacciato il discorso della dacia logan ma forse non sanno che il progetto era partito per far costare poco l'auto, soprattutto non sanno che appena importata l'auto ha subito un rialzo del 30% sul listino!
                    "IL GIUDICE" ->click!
                    :c: "Mess with the best die like the rest!" :c:

                    Commenta


                    • #20
                      Re: fiat-tata...auto da 2200 euro..possibile?

                      cmq io ripeto che la tata di cui parlate esiste e io c'è l'ho...
                      è ina m..da però esiste
                      ed è commercializzata in italia
                      piede pesante ...testa pensante

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X