Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi opel corsa b auito serio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi opel corsa b auito serio

    buona sera a tutti premetto che di meccanica ed eletronica non capisco na mazza con la M maiuscola
    mi affido a voi esperti



    ho una opel corsa b 1000 3 cilindri edition 2000

    e' gia una setimana che entra ed esce dal meccanico

    problema la macchina era affogata arrivati ad una certa velocita mi si accende una spia cialla con disegnato il motore e un fulmine ed andava in blocco


    primo intervento smontato catalizzatore(perche crepato) svuotato saldato e rimontato (ho ancora 2 anni proima della revisione)

    torno a casa e di nuovo lo stesso problema

    2° intervento cambiato il debimetro che il l'aggeggio che ha ilmeccanico per controllare la centralina dava quel errore

    ora il meccanico mi ha detto che forse e' la pompa della benzina da cambiare


    mi affido a voi (altri 5 gg di sofferenza con sta macchina e gli do fuoco)


    aiutatemi a capire quale il problema se devo fare interventi piu specifici

    aiuto aiuto aiuto

  • #2
    Re: problemi opel corsa b auito serio

    devi andare da un meccanico che abbia un sistema per la diagnosi computerizzata, così è la centralina stessa dell'auto che dice qual è il problema...
    da quello che ho letto posso solo dirti che è un problema all'igniezione (non si può sapere se centralina, bobine, igniettori o altro senza diagnosi)

    Commenta


    • #3
      Re: problemi opel corsa b auito serio

      io ho avuto il tuo stesso problema,dopo un po' la macchina affogava e perdere colpi,di solito superati gli 80,il problema era il debimetro o la sonda lamba....
      per me era il debimetro(cambiato in garanzia)appena cambiato e' andato tutto bene,ma puo essere la sonda lamba...

      per fortuna che sono andato da un meccanico di fiducia che mi ha dato la diagnosi senza chiedere niente,la opel dove mi sono rivolto mi diceva gia che dovevo cambiare il catalizzatore....
      Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

      La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

      Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

      Commenta


      • #4
        Re: problemi opel corsa b auito serio

        ciao si l'officina dove vado ha fatto la diagnosi e risultava la sonda lambda che dava dei problemi (scusa prima forse avevo fatto un po di confusione)

        lo cambiata e niente arriva a 80 100 60 e ritorna l'errore e va a strattoni


        forse e come dici tu e problema di iniezione

        Commenta


        • #5
          Re: problemi opel corsa b auito serio

          Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggio
          io ho avuto il tuo stesso problema,dopo un po' la macchina affogava e perdere colpi,di solito superati gli 80,il problema era il debimetro o la sonda lamba....
          per me era il debimetro(cambiato in garanzia)appena cambiato e' andato tutto bene,ma puo essere la sonda lamba...

          per fortuna che sono andato da un meccanico di fiducia che mi ha dato la diagnosi senza chiedere niente,la opel dove mi sono rivolto mi diceva gia che dovevo cambiare il catalizzatore....
          Ma nn si chiama sonda LAMBDA??

          Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA

          Maggiori info su Handcoded.it

          Commenta


          • #6
            Re: problemi opel corsa b auito serio

            Originariamente inviato da Samleo Visualizza il messaggio
            Ma nn si chiama sonda LAMBDA??
            si va be si e' capito.....
            Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

            La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

            Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

            Commenta


            • #7
              Re: problemi opel corsa b auito serio

              Originariamente inviato da superbarros Visualizza il messaggio
              ciao si l'officina dove vado ha fatto la diagnosi e risultava la sonda lambda che dava dei problemi (scusa prima forse avevo fatto un po di confusione)

              lo cambiata e niente arriva a 80 100 60 e ritorna l'errore e va a strattoni


              forse e come dici tu e problema di iniezione
              si segnala la sonda lambda ma molto spesso e' il debimetro che e' da buttare...ma tu hai cambiato la sonda o il debimetro?
              Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

              La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

              Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

              Commenta


              • #8
                Re: problemi opel corsa b auito serio

                io la sonda

                Commenta


                • #9
                  Re: problemi opel corsa b auito serio

                  Originariamente inviato da superbarros Visualizza il messaggio
                  io la sonda
                  prova a cambiare il debimetro,a me faceva lo stesso ed era quello da cambiare
                  Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

                  La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

                  Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: problemi opel corsa b auito serio

                    effettivamente può essere anche il debimentro, se ha molti km potrebbe essere necessaria la sostituzione!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X