Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come valutate un auto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come valutate un auto.

    Appassinato di auto storiche, cultore "dello studio" di una vettura d'epoca. Amo informarmi sulle vetture d'annata, mi piace sapere il n° di esemplari prodotti, le "chicche".
    Amo le auto per le emozioni che danno. Non solo velocistiche e dinamiche, perchè poco importa del tempo sul giro. Importante sono le sensazioni che l'auto mi regala.
    Immaginate...un calda giornata primaverile, il sole che scalda dolcemente, un vento piacevole, una Mustang Cabrio.
    Un V8 da sottofondo, un borbottio unico.
    Il semplice piacere di passeggiare, senza fretta, per tragitti splendidi.

    Questa è una descrizione un pò poetica di un aspetto dell'auto che mi attira a questo mondo.
    Invece molto spesso, questo mio metro di giudizio (emizione, sogg.) viene appannato da un più corretto: vanno valutate solo le prestazioni e la dinamica, nonchè il tempo sul giro, unico metro oggettivo.
    Non concordo. La pista è un ambiente che non esaurisce la nostra passione, c'è l'emozione! Come ad esempio l'emozione di guidare una Cooper D'annata, poco efficace ma maledettamente divertemte. C'è la Eldorado el '59, poco efficace ma semplicemente stupenda che appaga la vista.
    E molte altre vetture, moderne, che anche se poco efficaci in pista regalano emozioni.
    Allora, la domanda: per voi come è più appropiato valutare un auto? Dal tempo sul giro (dato che simo su EE), o come la penso io, da più fattori?

    Esprimete il vostro parere, sperando che io non sia l'unico a pensarla così...
    55
    Dai tempi sul giro, unico fattore oggettivo
    9.09%
    5
    Da più fattori, emozioni, versatilità....
    90.91%
    50

  • #2
    Re: Come valutate un auto.

    se, come nel 90% dei casi, parliamo di auto stradali...voto ovviamente la 2°....inutile usare la car quasi sempre su strada pubblica e poter dire "eh però, se andassi in pista avrei un'arma"
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • #3
      Re: Come valutate un auto.

      Votato la seconda perchè l'ho detto + volte....SONOUN COMODONE!!!!!
      Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
      Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
      "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
      Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
      --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
      -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

      Commenta


      • #4
        Re: Come valutate un auto.

        Originariamente inviato da Lord Kelvin Visualizza il messaggio
        Votato la seconda perchè l'ho detto + volte....SONOUN COMODONE!!!!!
        quoto meglio un'auto comoda ed equilibrata che un'arma da pista che nn puoi sfruttare nemmeno per andare a farci la spesa, l'auto secondo mè deve essere polivalente copmoda veloce e sicura e naturalmente bella come piace a mè
        E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
        CIT. TheNico

        Commenta


        • #5
          Re: Come valutate un auto.

          emozioni...i tempi non mi interessano più di tanto, anche se non vuol dire che deve solo andare tanto sul dritto...l'emozione di certi comportamenti in curva, la stabilità, l'handling unico che hanno certe macchine...tutto può dare emozioni, se poi fa anche buoni tempi non importa, non devo guardare in quanto concludo il giro, ma quanto mi è piaciuto farlo.....in più aggiungerei tutti quegli aspetti che rendono alcune macchine uniche (il sound, la particolarità di certe parti, la storia, le vibrazioni che fa sentire..)
          ...The truth is out there...

          ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

          G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

          Commenta


          • #6
            Re: Come valutate un auto.

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            se, come nel 90% dei casi, parliamo di auto stradali...voto ovviamente la 2°....inutile usare la car quasi sempre su strada pubblica e poter dire "eh però, se andassi in pista avrei un'arma"
            Eh eh...giusto.
            Peccato solo che poi in pratica, nelle varie discussioni si legga: Ma ha l'autobloccante, in pista ti fa un cXXo così!
            Oppure: siamo su EE, devi calcolare i tempi sul giro, mica la comodità!

            E prova a dire: ma quest'auto è un buon mix tra comodità, sportività.ecc ecc... ti risponderanno:

            E chi frequenta il forum, questo lo sà bene.
            Commenti (giustissimi) che fanno notare come la pista sia un terreno raro, sono ben poco accetti!

            Ho notato una cosa: l'argomentazione che và per la maggiore è che l'auto deve essere più veloce. Punto e basta, alla faccia di tutto il resto.

            Commenta


            • #7
              Re: Come valutate un auto.

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Eh eh...giusto.
              Peccato solo che poi in pratica, nelle varie discussioni si legga: Ma ha l'autobloccante, in pista ti fa un cXXo così!
              Oppure: siamo su EE, devi calcolare i tempi sul giro, mica la comodità!

              E prova a dire: ma quest'auto è un buon mix tra comodità, sportività.ecc ecc... ti risponderanno:

              E chi frequenta il forum, questo lo sà bene.
              Commenti (giustissimi) che fanno notare come la pista sia un terreno raro, sono ben poco accetti!

              Ho notato una cosa: l'argomentazione che và per la maggiore è che l'auto deve essere più veloce. Punto e basta, alla faccia di tutto il resto.
              Non la penserò mai così...anche perchè con 30.000 km all'anno, una Supersportiva vibrante non mi frebbe un gran bene
              Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
              Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
              "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
              Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
              --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
              -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

              Commenta


              • #8
                Re: Come valutate un auto.

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Eh eh...giusto.
                Peccato solo che poi in pratica, nelle varie discussioni si legga: Ma ha l'autobloccante, in pista ti fa un cXXo così!
                Oppure: siamo su EE, devi calcolare i tempi sul giro, mica la comodità!

                E prova a dire: ma quest'auto è un buon mix tra comodità, sportività.ecc ecc... ti risponderanno:

                E chi frequenta il forum, questo lo sà bene.
                Commenti (giustissimi) che fanno notare come la pista sia un terreno raro, sono ben poco accetti!

                Ho notato una cosa: l'argomentazione che và per la maggiore è che l'auto deve essere più veloce. Punto e basta, alla faccia di tutto il resto.
                bè diciamo che finchè si parla di cose tipo assetto, autobloccante e freni che possono dare indubbi vantaggi anche su strada in molte situazioni è un conto....per il resto concordo
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • #9
                  Re: Come valutate un auto.

                  sono l'unico che ha votato....tempi sul giro.....anche se intendevo tempi sui 400mt o 1000mt....
                  per auto intendo motore e basta....un quadrato con tanti cavalli...
                  non mi interessa far vedere una super lussuosa car o andare in giro con auto alla "moda".... solo potenza e basta
                  compratevi la mia gtr!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Come valutate un auto.

                    si parla del tempo sul giro... dell'isolato, per cercare parcheggio?
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X