Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi Serve aiuto:il motore della mia Micra fa i capricci!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi Serve aiuto:il motore della mia Micra fa i capricci!

    Salve a tutti,la mia è una Micra K11 1.3 SLX 5 porte del 1994,e da un po' di tempo il motore a volte fa i capricci.Non sono un meccanico e cercherò di illustrare in maniera più chiara possibile quello che succede.Premetto che la cosa compare senza regolarità:
    -Da fermo a motore acceso:la lancetta del contagiri scende improvvisamente dai normali 1000 giri fin quasi a 0,dove ci resta per un po' oscillando,la spia della batteria si accende e si spegne,il motore gira a bassissimi giri,sembra come soffocato e dal tubo di scarico esce una puzza simile a plastica bruciata,come se il carburante bruciasse male o non completamente;a volte gira un po' e muore il motore,altrimenti può adare avanti così per qualche minuto,poi senza fare nulla riprende da sola i 1000 giri e il minimo torna regolare.Accelerare a fondo non da nessun beneficio.
    -Andando invece me ne accorgo perchè sembra meno reattiva quando do' gas,e in scalata in procinto di rallentare o fermarmi non appena schiaccio la frizione il motore si spegne.
    Penso che dovrò portarla a far vedere dal mio meccanico,però avrei piacere che qualcuno di voi,con esperienza e competenze meccaniche mi spiegasse cosa potrebbe essere,da cosa può dipendere questo fastidioso fenomeno,o perlomeno un consiglio per circoscrivere la parte del motore interessata a un controllo,magari andando per esclusione.Ringrazio fin da ora tutti quelli che hanno voglia di aiutarmi a capire questo malfunzionamento.Saluti.

  • #2
    Re: Mi Serve aiuto:il motore della mia Micra fa i capricci!

    cambia candele, cavi e se hai + di 100k km anche il distributore! con meno di 100€ fai tutto e risolvi tutti i problemi!

    Poi fai controllare la carburazione (è a carburatore giusto?)!