Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi Serve aiuto:il motore della mia Micra fa i capricci!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Mi Serve aiuto:il motore della mia Micra fa i capricci!

    Originariamente inviato da timber Visualizza il messaggio
    Grazie mille del consiglio.Allora,se non capisco male,non si può cambiare solo il debimetro nella Micra,ma dovrei sostituire tutto il corpo farfallato,oppure c'è la possibilità di poter provare a pulire qualcosa prima?Nell'eventuale sostituzione,l'intero corpo farfallato quanto costerebbe?Se andassi da uno sfasciacarrozze a recuperarne uno mi converrebbe?Scusa per le domande ma vorrei con calma e pazienza andarne fuori da questo inconveniente,per il resto il 1.3 16v va benissimo.Proverò anche a usare il prodotto della STP per gli iniettori che mi hai consigliato,quello con la bottiglietta nera,giusto?Tanto male non farà,saluti.
    Purtroppo non puoi cambiare solo il debimetro perché é in blocco col corpo farfallato...Ti sconsiglio di prenderlo nuovo perché alla Nissan te lo fanno pagare 400 € circa!Prova a prenderlo allo sfascio di solito se i pezzi non funzionana te li cambiano.Se risolvi il problema stai tranquillo che con quel motore ci fai piu' di 200000 Km con la normale manutenzione!Conosco gente che ne ha fatti 250000 e ancora non gli consuma un filo d'olio!Il prodotto è quello con la bottiglia nera vai tranquillo!Ciao!

    Commenta


    • #12
      Re: Mi Serve aiuto:il motore della mia Micra fa i capricci!

      é vero!Tra un cambio olio e un altro non ho mai fatto un rabbocco,il livello lo controllo non spessissimo,ma è sempre là e non si muove.Proverò allora a pulire gli iniettori col prodotto,poi vedrò,se continua andrò a recuperarne uno.Visto che te ne intendi molto,hai presente quel filtrino che sta sotto al filtro aria piccolo come un francobollo,fatto tipo di feltro?Ho scoperto da poco la sua esistenza,ho letto che ha a che fare con la valvola PCV che recupera i vapori dal serbatoio e evita che si sporchi l'airbox,giusto?(correggimi se sbaglio,ti prego).Era in condizioni pietose e non potendolo cambiare al momento ho cercato di lavarlo,è tornato quasi bianco!

      Commenta


      • #13
        Re: Mi Serve aiuto:il motore della mia Micra fa i capricci!

        Il filtrino sta dentro l'airbox giusto?Se é quello é il filtrino del recupero vapori olio serve per le normative antinquinamento...Se monti un aibox sportivo (io ho un CDA della BMC) si stacca il tubicino che entra nell'airbox originale e ci si collega un filtrino esterno altrimenti se si collega all'airbox questo aspira anche i vapori dell'olio e va un po' peggio!

        Commenta


        • #14
          Re: Mi Serve aiuto:il motore della mia Micra fa i capricci!

          Afferrato,grazie.Comunque la mia Micra è di serie,non ha nessuna modifica meccanica ne estetica,tranne i cerchi in lega modello Super S,dove tra poco monterò dei Toyo CF1 175/60/R13(come sai max misura consentita da libretto per la 1.3).Non ho come tanti di voi la passione per il tuning,ci tengo a capire come funziona la macchina,a trattarla più al meglio possibile e a mantenerla pulita,efficiente e in ordine.Penso che se iniziassi a metterci mano non finirei più(ho visto col mio vecchio Corsa GT).Ecco ho un discreto impiantino radio(senza tante diavolerie che piacciono ai patiti),ma sto divagando,scusa.
          Secondo te cambiare il filtro della benzina può far bene,visto che penso non sia mai stato fatto?Non deve essere difficile,ma so che bisogna depressurizzare l'impianto di pompaggio staccando il fusibile della pompa e accendendo il motore,fino a che la benzina termina e la macchina si spegne,cosa dici?

          Commenta


          • #15
            Re: Mi Serve aiuto:il motore della mia Micra fa i capricci!

            Sicuramente cambiare il filtro della benzina male non fa...Per cambiarlo puoi usare anche delle pinze per bloccare i tubi (quelle che stringendole rilasciano invece di stringere) o qualcosa di simile!Guarda io sono appassionato solo di Tuning meccanico (infatti la mia Micra ha solo freccie bianche e maniglie in tinta) quello estetico non mi interessa...Poi quando vedo macchine conciate in modo ridicolo con migliaia di euro di kit estetico che vanno meno della mia mi viene da ridere!!!Vabbé contenti loro

            Commenta


            • #16
              Re: Mi Serve aiuto:il motore della mia Micra fa i capricci!

              Visto che te ne intendi ,toglimi una curiosità:la mia Micra ha il climatizzatore,e avevo pensato di cambiare il filtro abitacolo.Dopo aver perso una via per cercare di capire dove potesse essere(sotto il cofano non c'è niente)alla fine navigando in rete ho pure trovato la sequenza di foto con i vari passaggi per la sostituzione.Dopo aver guardato quindi dietro al portaoggetti la sorpresa:niente di niente,la forma delle plastiche era priva della sagoma del portafiltro.Ho contattato la Nissan e tramite un concessionario della zona ho parlato col capo magazziniere.Morale:le vecchie Micra climatizzate fino mi pare al '98 sono prive di filtro,presente invece su quelle non climatizzate:ne sai qualcosa per caso?

              Commenta


              • #17
                Re: Mi Serve aiuto:il motore della mia Micra fa i capricci!

                Si infatti anche la mia (é del 1997) non ce l'ha!Da quanto ne so é come dici te infatti se cerchi i filtri antipolline li fanno solo per le versioni non climatizzate...

                Commenta


                • #18
                  Re: Mi Serve aiuto:il motore della mia Micra fa i capricci!

                  Scusa se approfitto,ma non capita spesso di trovare qualcuno che conosca bene la k11:volevo chiederti se ti cambi l'olio da te e se hai mai sostituito le pastiglie dei freni.Ho comprato da poco un cric a carrello per motivi di praticità ma non sono ben sicuro dove puntarlo,visto che non può andare dove va quello a compasso di serie.Ho paura di fare qualche danno al fondo,inoltre volevo anche prendermi dei cavalletti da usare per essere più sicuro,ma anche quelli non so dove vanno appoggiati,grazie mille.
                  Ultima modifica di timber; 09-03-2007, 14:08.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Mi Serve aiuto:il motore della mia Micra fa i capricci!

                    Originariamente inviato da Lex 82 Visualizza il messaggio
                    Si infatti anche la mia (é del 1997) non ce l'ha!Da quanto ne so é come dici te infatti se cerchi i filtri antipolline li fanno solo per le versioni non climatizzate...
                    SALVE,io ho una micra k11 del 1997 998cc , ho il problema con il minimo si spenge... ho cambiato anno il corpo farfallato preso allo sfascio, l'ho fatto tarare con in computer nissan, è andata bene per un annetto 15 mila km, poi è ricominciato il probelma, ho anche l'impianto gpl, e probabilmente mi ha creato dei problemi, nel senso che gli ignettiori della benzina si tappano un'pò viaggiando a gas, ora ho pulito nuovamente il corpo farfallato e a volte il minimo sta bello alto sopra 1000g rpm ho regolato la vite dell'aria a brugola di 6 , poi delle volte si abbassa da solo quando ti fermi, e si spenge, il corpo farfallato nuovo costa 260 euro e non sono sicuro di risolere il problema, la macchina è vecchiotta , ha 130 mila km.. apparte questo problema il resto funziona tutto perfettamente. regolari i tagliandi e filtri....
                    avete qualche soluzione da proporre?
                    grazie a tutti

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Mi Serve aiuto:il motore della mia Micra fa i capricci!

                      ......
                      Ultima modifica di Dany Woo Power; 01-06-2013, 20:34.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X