Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New RS4, finalmente mi è arrivata!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • New RS4, finalmente mi è arrivata!

    Finalmente è a casa, anzi attualmente è proprio qua fuori dal lavoro che mi aspetta.

    Storia un po' travagliata questa, ero partito per prendere una M3, ma vista l'uscita imminente del nuovo modello avevo deciso di attendere quello. Poi un mio amico commerciante d'auto (principalmente le importa semestrali/aziendali dalla Germania) mi ha proposto una nuova S4 avant con 6.000km ad un ottimo prezzo. Inizialmente, nonostante l'auto mi piacesse parecchio ero un po' scettico per 2 motivi: il primo è che l'avevo vista solo in foto e mai provata, il secondo è che mi sembrava praticamente identica a una semplice A4 Avant con assetto e cerchi in lega. Poi un giorno mi viene a prendere a casa con questa, nera, cerchi da 19", super-accessoriata internamente. Mi sono dovuto davvero ricredere! Esteticamente esprima una forza incredibile, larga, bassa con appendici aerodinamiche anteriori aggressive ma sobrie, al posteriore 2 scarichi che ci entra una mano. Dai cerchi si intravedono le enormi pinze freno con il logo RS4 in rosso.
    Internamente è pure meglio, sedili sportivi in pelle molto contenitivi, volante in pelle e alluminio molto piccolo e appiattito inferiormente, navigatore e una marea di altre cose che ancora non ho provato (l'auto me l'ha consegnata ieri sera dopo il lavoro). Dimenticavo, avviamento a pulsante e cambio rigorosamente manuale.
    Fatto sta che me ne sono innamorato e ho fatto il colpo di testa.
    Avrò fatto si e no 30km ieri sera e altri 5 questa mattina per venire al lavoro e le prime impressioni sono ancora appannate dall'euforia del nuovo mezzo. Comunque posso esprimere un piccolo parere su:
    - assetto: rigido da paura, l'auto è un vero kart, forse per via dei 19
    - trazione: ci sono andato piano ma è un'auto senza effetti speciali, non la muovi dai binari.
    - sound: la cosa che per ora mi piace di più, il V8 4.200 da dentro è molto discreto e cupo, da fuori o con i finestrini aperti è una vera libidine, chi l'ha sentito mi potrà confermare.
    - motore: 420cv, mi sembra non ci sia altro da dire. Forse alle prime 2 partenze cattive ci si rimane un po' male perchè non succede nulla in prima e seconda, cioè l'auto si fionda in avanti senza accenni di sgommate, nemmeno uscendo dalle rotonde (per ora...). La trazione 4 fa il suo dovere ma i 420cv sembrano un 100-150 in meno per chi è abituato a trazioni anteriori o posteriori (poi però guardi il tachimetro e ti si ferma il cuore). Dalla terza in su il discorso cambia, il motore spinge con la stessa cattiveria delle prime 2 marce anche oltre i 200, ma purtroppo bisogna frenare. Distendere la terza significa mangiarsi l'80% delle auto in circolazione.
    - freni: adeguati a tutto il resto, ma non poteva essere diversamente.

    Appena riesco vi posto un po' di foto e vi do altre impressioni sull'auto.
    Adesso aspetto con ansia le 17 per salirci di nuovo.

  • #2
    Re: New RS4, finalmente mi è arrivata!

    Complimenti x il mezzo!! Per fare un giro da passeggero il tariffario qual'è??
    La Valle d'Aosta è bella sempre!!
    EXTREMUSIC..Clicca!!

    Commenta


    • #3
      Re: New RS4, finalmente mi è arrivata!

      Questa per intenderci, ma vi assicuro che in foto non rende

      Ultima modifica di Pramuk; 06-04-2007, 14:14.

      Commenta


      • #4
        Re: New RS4, finalmente mi è arrivata!

        sbav.......
        "AMICI DELLE COLLE TEAM"

        http://freerideperlecolle.blogspot.it/

        Commenta


        • #5
          Re: New RS4, finalmente mi è arrivata!

          Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
          Finalmente è a casa, anzi attualmente è proprio qua fuori dal lavoro che mi aspetta.

          Storia un po' travagliata questa, ero partito per prendere una M3, ma vista l'uscita imminente del nuovo modello avevo deciso di attendere quello. Poi un mio amico commerciante d'auto (principalmente le importa semestrali/aziendali dalla Germania) mi ha proposto una nuova S4 avant con 6.000km ad un ottimo prezzo. Inizialmente, nonostante l'auto mi piacesse parecchio ero un po' scettico per 2 motivi: il primo è che l'avevo vista solo in foto e mai provata, il secondo è che mi sembrava praticamente identica a una semplice A4 Avant con assetto e cerchi in lega. Poi un giorno mi viene a prendere a casa con questa, nera, cerchi da 19", super-accessoriata internamente. Mi sono dovuto davvero ricredere! Esteticamente esprima una forza incredibile, larga, bassa con appendici aerodinamiche anteriori aggressive ma sobrie, al posteriore 2 scarichi che ci entra una mano. Dai cerchi si intravedono le enormi pinze freno con il logo RS4 in rosso.
          Internamente è pure meglio, sedili sportivi in pelle molto contenitivi, volante in pelle e alluminio molto piccolo e appiattito inferiormente, navigatore e una marea di altre cose che ancora non ho provato (l'auto me l'ha consegnata ieri sera dopo il lavoro). Dimenticavo, avviamento a pulsante e cambio rigorosamente manuale.
          Fatto sta che me ne sono innamorato e ho fatto il colpo di testa.
          Avrò fatto si e no 30km ieri sera e altri 5 questa mattina per venire al lavoro e le prime impressioni sono ancora appannate dall'euforia del nuovo mezzo. Comunque posso esprimere un piccolo parere su:
          - assetto: rigido da paura, l'auto è un vero kart, forse per via dei 19
          - trazione: ci sono andato piano ma è un'auto senza effetti speciali, non la muovi dai binari.
          - sound: la cosa che per ora mi piace di più, il V8 4.200 da dentro è molto discreto e cupo, da fuori o con i finestrini aperti è una vera libidine, chi l'ha sentito mi potrà confermare.
          - motore: 420cv, mi sembra non ci sia altro da dire. Forse alle prime 2 partenze cattive ci si rimane un po' male perchè non succede nulla in prima e seconda, cioè l'auto si fionda in avanti senza accenni di sgommate, nemmeno uscendo dalle rotonde (per ora...). La trazione 4 fa il suo dovere ma i 420cv sembrano un 100-150 in meno per chi è abituato a trazioni anteriori o posteriori (poi però guardi il tachimetro e ti si ferma il cuore). Dalla terza in su il discorso cambia, il motore spinge con la stessa cattiveria delle prime 2 marce anche oltre i 200, ma purtroppo bisogna frenare. Distendere la terza significa mangiarsi l'80% delle auto in circolazione.
          - freni: adeguati a tutto il resto, ma non poteva essere diversamente.

          Appena riesco vi posto un po' di foto e vi do altre impressioni sull'auto.
          Adesso aspetto con ansia le 17 per salirci di nuovo.
          complimenti per l'acquisto...ma perchè avant?...ovviamente a me piace di più così....
          Ultima modifica di zegna; 06-03-2007, 10:30.
          |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
          Stay classy
          "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

          – Vendo cerchi e componenti vari –

          Commenta


          • #6
            Re: New RS4, finalmente mi è arrivata!

            COMPLIMENTONI!!!
            io sn stato su una RS4,modello precedente.. bhe.. semplicemente allucinante!!!

            è un vero mostro.. sui livelli di M5, ma probabilmente piu facile da gestire..
            M

            Commenta


            • #7
              Re: New RS4, finalmente mi è arrivata!

              Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
              complimenti per l'acquisto...ma perchè avant?...
              Perchè la berlina mi dice poco e come berlina ho già la passat.
              Probabilmente poi l'avant è più commerciabile.
              Poi con i miei vari hobby un bel pianale posteriore fa sempre comodo.

              Comunque a dirla tutta l'ho fatta avant perchè mi piace di più, questione di cuore. E perchè tra le mani mi è capitata questa, anche il colore non ho potuto scegliere, ma su auto del genere un bel nero non sbaglia mai.

              Commenta


              • #8
                Re: New RS4, finalmente mi è arrivata!

                Complimentoni per l'acquisto...Avendo soldi anche io avrei preso quella..

                Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA

                Maggiori info su Handcoded.it

                Commenta


                • #9
                  Re: New RS4, finalmente mi è arrivata!

                  Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
                  complimenti per l'acquisto...ma perchè avant?...

                  ehm.. l s4 è solo avant...
                  M

                  Commenta


                  • #10
                    Re: New RS4, finalmente mi è arrivata!

                    Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
                    ehm.. l s4 è solo avant...
                    veramente sapevo che esistevano entrambe...www.audi.it...
                    Ultima modifica di zegna; 06-03-2007, 10:40.
                    |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                    Stay classy
                    "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                    – Vendo cerchi e componenti vari –

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X