Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come si diventa venditori d'auto ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come si diventa venditori d'auto ?

    Ciao
    ho bisogno di qualche info : per essere assunti da una concessionaria bisogna candidarsi alla Casa automobilistica madre o basta un Curriculum ad un autosalone locale ?

    Che tipo di contratto hanno i venditori interni ? Fisso + provvigioni ?

    Ultima domanda : gli annunci di lavoro, dove li posso trovare ? Sui giornali sono praticamente inesistenti...

    Grazie
    “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

  • #2
    Re: Come si diventa venditori d'auto ?

    caz hai aperto la stessa discussione ke avevo in mente di aprire io prorpio ora
    hai scritto le stesse domande ke avrei fatto io..oggi pome infatti ho passato un pò di tempo in internet a cercare..
    aspettiamo ke gli esperti ci rispondano....
    ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
    ex Clio 172 Renault Sport
    ex Bmw Z3 coupè 3.0i
    ex Kawasaki Z750
    ex Volvo S40 2.0tdi
    ex Bmw M3 e46 coupè
    ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
    ...NO BUSINESS NO MONEY...

    Commenta


    • #3
      Re: Come si diventa venditori d'auto ?

      secondo me devi dimostrare di averle.proponiti a qualche venditore di qualche concessionario...............poi si vedra'.
      ambaradan

      Commenta


      • #4
        Re: Come si diventa venditori d'auto ?

        il metodo più veloce è quello di andare in tutte le concessionarie della tua città e lasciare il curriculum, per lo stipendio credo che il metodo più diffuso sia quello fisso+provvigioni, però non sono esperto sono info che ho letto qui sul forum
        A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
        Originariamente inviato da TireK
        'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

        Commenta


        • #5
          Re: Come si diventa venditori d'auto ?

          Mah...
          Io ho inviato, anzi la mia girl per me, molti curriculum.
          Io dopo una 20ina di curriculum avevo perso ogni speranza, la mia ragazza allora prese pagine gialle ed inziò la spedizione a raffica del mio curriculum (tramite email, fax, concessionari piccoli, grossi....).

          Sono stato contattato da Ford.
          -Mi hanno proposto 3 mesi di prova (per accedere a questo periodo di prova ho dovuto passare un a selezione, nel mio gruppo siamo passati in 3 su 10)
          -Niente fisso, definito fisso variabile (praticamente un premio, se vendevi 7 vetture con finanziamento, 2 in contanti, e 2 mezzi da lavoro, prendevi il fisso, altrimenti niente).
          -orario dalle 9 alle 8, pausa pranzo (che non avrei potuto sfruttare perchè troppo distante da casa mia) da lunedi a domenica.
          -contratto scioglibbile in qualsiasi momento se non vendevo.
          Ho rifiutato.

          Sono stato contattato da un conc. privato.
          - dopo il colloqui mi hanno detto che cercavano con esperienza....

          Ultimo contatto, un concessionario che cercava un venditore a tempo per il lancio di un nuovo modello.

          Insomma, devi stringere i denti, spedire curriculum a non finire e sperare nella provvidenza....

          Commenta


          • #6
            Re: Come si diventa venditori d'auto ?

            Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
            caz hai aperto la stessa discussione ke avevo in mente di aprire io prorpio ora
            hai scritto le stesse domande ke avrei fatto io..oggi pome infatti ho passato un pò di tempo in internet a cercare..
            aspettiamo ke gli esperti ci rispondano....

            Eheheh telepatia "collega"
            “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

            Commenta


            • #7
              Re: Come si diventa venditori d'auto ?

              Qualche riposta ?
              “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

              Commenta


              • #8
                Re: Come si diventa venditori d'auto ?

                Io ho fatto prima..
                ho preso la Licenza e via..

                Commenta


                • #9
                  Re: Come si diventa venditori d'auto ?

                  un mio amico fraterno ha tentato, si è fatto 2 anni sull'usato e ora prosegue cambiando concessionaria, viene chiamato, vende sulle 11 auto al mese, insomma va forte, ma come dice lui, bisogna cominciare... lui mando un fax alla concessionaria dove il padre compra auto da sempre che lo asssunse... chissà se ha inciso...
                  Originariamente inviato da Duca076

                  Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

                  Parola strana in quest'epoca...
                  e BASTA. punto.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Come si diventa venditori d'auto ?

                    quando si ha veramente bisogno di lavorare,si fanno dei sacrfici.se non sei disposto a sacrifici difficilemnte troverai qualcuno disposto ad aiutarti.del resto tu stai cercando uno stipendio,nessuno e' obligati a dartelo,se non vali non trovi.e' la dura legge del mercato.
                    ambaradan

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X