Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sono indeciso su che auto comprare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sono indeciso su che auto comprare

    Da quasi 3 mesi sono alla ricerca di un'auto ma, anche dopo aver letto riviste, girato per concessionari, guardato inserzioni... e rotto le scatole a tutti, sono ancora confuso ed indeciso su che marca e modello scegliere.

    Il vero problema è che devo comprarla col cambio automatico... quindi la scelta si restringe di molto, ed il mercato (soprattutto quello dell'usato) offre ben poco.

    Dato che i benzina (escluse le utilitarie) pare siano quasi irrivendibili... pur non amandolo, avevo pensato di prendere un diesel... solo che, anche dopo un anno di vita, quelli che ho visto me li volevano far pagare come se fossero nuovi.


    Per esclusione... la scelta si era orientata verso una BMW serie 3 a gasolio o, in alternativa, una Audi A3 da 170 CV sempre a nafta, meglio se semestale o cmq recente e con pochi km, nuova preferirei di no, sarebbe un vero salasso.

    Altri modelli di marche differenti non li ho scartati del tutto... solo che sarebbero una seconda scelta da prendere in considerazione solo per disperazione o mancanza di alternative.

    Dopo 3 mesi ho capito che è inutile sperare nella classica "botta di ... fortuna" perchè, sia la 320/330d che la A3 pare siano quasi introvabili sul mercato dell'usato... e quelle con la trasmissione automatica poi, per beccarne una, ci vorrebbe un vero miracolo.

    Scusate lo sfogo ma stò (quasi) per perdere la speranza di trovare un'auto che possa piacermi... e l'idea di dover spendere cmq troppo per quacosa che sarebbe solo un "mezzo di trasporto" mi deprime un po'.

  • #2
    Re: sono indeciso su che auto comprare

    http://www.autoscout24.it/ita/detail...23&id=77724536

    http://www.autoscout24.it/ita/list.a...action=Ricerca

    ci farei un pensierino ad avere quella cifretta...
    Originariamente inviato da Duca076

    Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

    Parola strana in quest'epoca...
    e BASTA. punto.

    Commenta


    • #3
      Re: sono indeciso su che auto comprare

      A sto punto ti conviene rivolgerti proprio a un concessionario...magari uno di quelli che le importa dalla germania e gli fai una richiesta specifica...tipo audi a3 sportback con cambio automatico oppure una serie 3...
      vedi quanti soldi ti chiede poi valuta tu

      Commenta


      • #4
        Re: sono indeciso su che auto comprare

        ciao lifexcross

        io un mese fà ero convintissimo ad acquistare la Citroen C4 5 porte 1.6 hdi 110cv fap col cambio robotizzato (automatico-sequenziale al volante) e credimi che nera con i 17" era meravigliosa.....
        in più è molto economica,pulita per l'ambiente,veloce (l'ho provata e non và per nulla male) e super-mega-iper accessoriata e comoda......


        consiglio............vai a vederla,poi ci sono molti sconti

        Commenta


        • #5
          Re: sono indeciso su che auto comprare

          Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
          io un mese fà ero convintissimo ad acquistare la Citroen C4...vai a vederla,poi ci sono molti sconti
          Ciao a te
          grazie, alle francesi non ci avevo pensato... la C4 piace anche a me.
          Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
          A sto punto ti conviene rivolgerti proprio a un concessionario...magari uno di quelli che le importa dalla germania e gli fai una richiesta specifica...
          L'ho fatto... solo che su una 330d o una A3 nuova mi fanno il 10% di sconto, su una usata importata dalla Germania solo il 15%... quindi, a conti fatti, non so fino a che punto possa valerne la pena.
          Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
          http://www.autoscout24.it/ita/detail...23&id=77724536
          ci farei un pensierino ad avere quella cifretta...
          belin... quasi 40k € (33k + IVA) per una 159 con 150 CV dell'anno scorso

          ... ma i cambi automatici FIAT come fungono???

          Commenta


          • #6
            Re: sono indeciso su che auto comprare

            fungono benissimo il q tronic è dalla aisin e ha anche l'hill holder per le partenze in salita...

            insomma è cambio ottimo ma non sportivo.

            10/2006 ha pochissimi mesi di vita anzi è una semestrale sportwagon quindi il prezzo è giusto
            Originariamente inviato da Duca076

            Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

            Parola strana in quest'epoca...
            e BASTA. punto.

            Commenta


            • #7
              Re: sono indeciso su che auto comprare

              Originariamente inviato da lifeXcross Visualizza il messaggio
              Ciao a te
              grazie, alle francesi non ci avevo pensato... la C4 piace anche a me.
              Grandissimo Io ho da circa 2 mesi una C4 coupè col 1.6 benzina cambio manuale.
              Posso solo dirti che è una gran bella macchina, spaziosissima per il guidatore e anche per i passeggeri(io sono alto 2 metri e nonostante ciò rimane un po' di spazio anche per chi siede dietro di me!, certo io poi ho le 3 porte per cui è un po' scomodo, ma andano sul 5 ...), il motore è divertente, specialmente andando su di giri, poi magari te prenderai il diesel( e ti conviene se fai tanta strada visto che la mia beve come un cammello ), se poi(come me) ami la tecnologia la C4 con tutti i suoi display fa proprio per te.
              C4 CLUBClicca!

              Commenta


              • #8
                Re: sono indeciso su che auto comprare

                Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
                fungono benissimo il q tronic è dalla aisin e ha anche l'hill holder per le partenze in salita...insomma è cambio ottimo ma non sportivo.
                Grazie per info... non sono ferrato sui cambi automatici e su come possano funzionare.
                10/2006 ha pochissimi mesi di vita anzi è una semestrale sportwagon quindi il prezzo è giusto
                scusa... devi perdonare la mia ignoranza... ma quanto costa da nuova una 159?

                ma con solo 150 cv, visto il peso, come si comporta su strada?



                Da un conce che conosco, per 32k € oggi ho trovato una CLK 320 CDI del 2006 con 11.000 km identica a quella della foto... la MB non è il mio massimo, ma almeno ha un prezzo più abbordabile e, rispetto al nuovo, mi pare più conveniente.

                Ultima modifica di lifeXcross; 13-03-2007, 15:18.

                Commenta


                • #9
                  Re: sono indeciso su che auto comprare

                  C sport coupè ?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: sono indeciso su che auto comprare

                    un mio amico nel 2006 ha comprato un 330cd del 2004 (e46 coupè) grigio met, 50000km, automatico/sequenziale, 18", xeno, interni in pelle nera, navigatore, pakketto M... 28000e.
                    le unike modifike ke ha fatto sono state un filtro a pannello, uno scarico 2x76mm e la centralina... ovviamente non è l'e92, xò è davvero una gran makkina.
                    io un pensierino ce lo farei fossi in te.

                    il clk è molto elegante, ma x essere sportivo minimo si merita dei 18" AMG
                    Only Focus Tuning Club - Socio N° 13 - www.onlyfocus.com

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X