Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dissuasori elettronici di velocità... che ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dissuasori elettronici di velocità... che ne pensate?

    Che ne pensate di tutti quei dissuasori elettronici di velocità che nascono come funghi (per lo meno qui da noi in Toscana) che rilevano e visualizzano la velocità istantanea?
    Vengono installati in prossimità di centri urbani o su strade ritenute rischiose e dovrebbero indurre al rispetto dei limiti di velocità.
    Ho iniziato quindi a riflettere e a pormi qualche domanda: ma alla fine raggiungono il loro scopo? C'è effettivamente qualcuno che vedendo la propria velocità oltre il limite rallenta? Ogni giorno passo davanti ad almeno 5/6 di questi segnalatori (tutti nel raggio di una trentina di chilometri) e quello che ho notato è che praticamente nessuno rallenta, anzi!
    La domanda successiva è quindi sorta spontanea... ma non è che magari qualcuno ci doveva mangiare su? Quanto costerà uno di questi "cosi"? In fondo l'Italia è piuttosto famosa per gli sprechi, quindi mettiamo su più cartelli segnalatori possibili, anche in posti assurdi, magari perfino dietro ad altri segnali stradali! E poi bastano due gocce d'acqua che saltano tutti quanti richiedendo un intervento (probabilmente costoso) a "nostro" carico.
    E per concludere un paio di considerazioni più ehm... di parte: visto che ho un 46 (si tratta di un piede piuttosto grosso e quindi "pesante") perché alcuni segnano solo fino a 130? E perché la maggiorparte sono a due cifre e arrivano quindi a 99 Km/h? ...frustrante.

    Se proprio dovevano trovare un sistema per obbligare la gente a rallentare perché la strada o le circostanze rendevano assolutamente indispensabile il mantenimento di una velocità bassa, allora secondo me l'unico sistema è quello dei semafori intelligenti, installato per esempio in un paesino qui vicino col problema del traffico veloce. I semafori sono dotati di un sensore, se oltrepassi i 55/60 Km/h diventano rossi e ti devi per forza fermare. Li si che vanno tutti piano!

    VW Golf VI R
    Morriconi.com | Studio fotografico Morriconi | Holidays in Toscana

  • #2
    Re: Dissuasori elettronici di velocità... che ne pensate?

    A me sembra che tutti i dispositivi per "salvarci la vita", servono solo a fare cassa.

    Commenta


    • #3
      Re: Dissuasori elettronici di velocità... che ne pensate?

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      A me sembra che tutti i dispositivi per "salvarci la vita", servono solo a fare cassa.
      Questo è senza ombra di dubbio vero! Io cmq ci vado a tavoletta per vedere le cifre salire...
      RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
      MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
      RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
      La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
      "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

      Commenta


      • #4
        Re: Dissuasori elettronici di velocità... che ne pensate?

        Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
        Questo è senza ombra di dubbio vero! Io cmq ci vado a tavoletta per vedere le cifre salire...
        Ihihihihihihih

        Commenta


        • #5
          Re: Dissuasori elettronici di velocità... che ne pensate?

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          A me sembra che tutti i dispositivi per "salvarci la vita", servono solo a fare cassa.
          purtroppo vero
          ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
          sigpic

          La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

          Commenta


          • #6
            Re: Dissuasori elettronici di velocità... che ne pensate?

            Anche a me fanno l'effetto contrario sti dissuasori... voglio fare il record...

            ma scherzo...ovviamente velocità simili solo in germania
            Monza:
            YouTube - 207 GTI Monza

            Commenta


            • #7
              Re: Dissuasori elettronici di velocità... che ne pensate?

              ieri, in autostrada, all'altezza di un cantiere, ne ho beccato uno messo dalla polstrada... il limite era di 40 km/h ma si marciava tutti in colonna, TIR compresi, su una sola corsia a non meno di 70 km/h e, se qualcuno, vedendo il dissuasore, avesse rallentato... sai che macello ???
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: Dissuasori elettronici di velocità... che ne pensate?

                abbastanza inutili direi

                «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                Commenta


                • #9
                  Re: Dissuasori elettronici di velocità... che ne pensate?

                  Considera che un semaforo (ovvero 3 led con una centralina che li fa accendere a tempo) costa all'incirca sui 3-4 mila euro.....un apparecchio del genere potrebbe anche costare di piu

                  Nelle mie zone invece di dissuasori stanno mettendo quei finti semafori che hai citato sopra ma oramai la gente che lo sa nn fa nemmeno piu quelli....percio' li ritengo una spesa piuttosto inutile x i comuni che li istallano...l'unico modo x far rallentare la gente sono i dossi di cemento anche perche se li prendi sopra i 70 rischi di ammazzarti e purtroppo ne stanno piazzando molti anche di quelli....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dissuasori elettronici di velocità... che ne pensate?

                    Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
                    Considera che un semaforo (ovvero 3 led con una centralina che li fa accendere a tempo) costa all'incirca sui 3-4 mila euro.....un apparecchio del genere potrebbe anche costare di piu

                    Nelle mie zone invece di dissuasori stanno mettendo quei finti semafori che hai citato sopra ma oramai la gente che lo sa nn fa nemmeno piu quelli....percio' li ritengo una spesa piuttosto inutile x i comuni che li istallano...l'unico modo x far rallentare la gente sono i dossi di cemento anche perche se li prendi sopra i 70 rischi di ammazzarti e purtroppo ne stanno piazzando molti anche di quelli....

                    Evvai... ho capito che non devo venire nelle tue zone se tengo all'incolunità della mia macchinina!
                    Ma non c'é un'altezza massima che devono rispettare, non é la prima volta che da voi mi ritrovo per strada dei "monti Everest" sa superare con mio relativo vfc a chi li ha messi, gli farei pagare un tot ad ogni toccatina che mi hanno fatto fare!
                    Robert
                    E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X