Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[INDECISIONE] GPunto 65cv - NewClio 75cv - Corsa 80cv - QUALE PRENDO?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [INDECISIONE] GPunto 65cv - NewClio 75cv - Corsa 80cv - QUALE PRENDO?

    Ciao a tutti
    spero mi aiuterete a guarire da questa indecisione...

    Come da titolo sono indeciso fra queste tre auto (tutte e tre 1.2 a benzina, NON PRENDO 1.4 CATEGORICAMENTE, quindi inutile che mi consigliate la GPunto 1.4 )


    Quella che mi piace di più come dotazioni, estetica, interni è la NewClio...anche il motore non è malaccio, ma lo sterzo non mi convince, si ha la sensazione di non capire cosa succede sotto le ruote...sospensioni morbide...mmmm Uffa peccato perchè mi piace molto.

    Fra le altre due? La grande punto è la migliore come assetto, rigidità delle sospensioni, sincerità dello sterzo...l'ho guidata è molto piacevole, ma era un 1.4....dato che prenderei il 1.2 temo che 65 cavalli siano pochi per una macchina di quella stazza (non mi dite di prendere il 1.4, se potessi prendere il 1.4 avrei già risolto, ovviamente, e non sarei qui a chiedere )
    Dato che quei 65 cavalli sono pochi sto rivalutando la corsa, che ha 80 cavalli buoni ...cosa mi dite come rigidità delle sospensioni e controllo dello sterzo? è paragonabile più alla punto o è morbidosa come le auto francesi? Se fosse bella rigida come la punto diventerebbe la mia prima scelta

    ditemi cosa ne pensate, quale fra queste tre prendereste e perchè

    grazie a tutti
    Nuova Opel Corsa

  • #2
    Re: [INDECISIONE] GPunto 65cv - NewClio 75cv - Corsa 80cv - QUALE PRENDO?

    ma prendere la clio e fargli un bell'assetto, no eh?
    MAI STRAC!!!

    Commenta


    • #3
      Re: [INDECISIONE] GPunto 65cv - NewClio 75cv - Corsa 80cv - QUALE PRENDO?

      La nuova Corsa.
      E' più rigida della GPunto. Le ho provate entrambe

      La Clio la metterei come secondo posto, ma sempre e sicuramente sotto la Opel.

      Commenta


      • #4
        Re: [INDECISIONE] GPunto 65cv - NewClio 75cv - Corsa 80cv - QUALE PRENDO?

        Originariamente inviato da Bassmo Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti
        spero mi aiuterete a guarire da questa indecisione...

        Come da titolo sono indeciso fra queste tre auto (tutte e tre 1.2 a benzina, NON PRENDO 1.4 CATEGORICAMENTE, quindi inutile che mi consigliate la GPunto 1.4 )


        Quella che mi piace di più come dotazioni, estetica, interni è la NewClio...anche il motore non è malaccio, ma lo sterzo non mi convince, si ha la sensazione di non capire cosa succede sotto le ruote...sospensioni morbide...mmmm Uffa peccato perchè mi piace molto.

        Fra le altre due? La grande punto è la migliore come assetto, rigidità delle sospensioni, sincerità dello sterzo...l'ho guidata è molto piacevole, ma era un 1.4....dato che prenderei il 1.2 temo che 65 cavalli siano pochi per una macchina di quella stazza (non mi dite di prendere il 1.4, se potessi prendere il 1.4 avrei già risolto, ovviamente, e non sarei qui a chiedere )
        Dato che quei 65 cavalli sono pochi sto rivalutando la corsa, che ha 80 cavalli buoni ...cosa mi dite come rigidità delle sospensioni e controllo dello sterzo? è paragonabile più alla punto o è morbidosa come le auto francesi? Se fosse bella rigida come la punto diventerebbe la mia prima scelta

        ditemi cosa ne pensate, quale fra queste tre prendereste e perchè

        grazie a tutti
        Tra le tre quella che preferisco è la G.Punto.
        Ma non 1.2.
        Se avessi scelta limitata a quella cilindrata prenderei, tra quelle tre, la Corsa.

        Commenta


        • #5
          Re: [INDECISIONE] GPunto 65cv - NewClio 75cv - Corsa 80cv - QUALE PRENDO?

          Io prenderei la Clio...esteticamente molto bella e con buone dotazioni di serie...la punto e la corsa sono inguardabili esteticamente
          Parlo come 1200 eh altrimenti la versione sport della grande punto non è male ma non so se la fanno nella cilindrata più piccola...
          "...vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, SUPERBA per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica...SIGNORA DEL MARE.." (Petrarca)

          Commenta


          • #6
            Re: [INDECISIONE] GPunto 65cv - NewClio 75cv - Corsa 80cv - QUALE PRENDO?

            martedì ho preso a noleggio una GPunto (diesel) per andare a Perugia...



            io non la comprerei mai
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #7
              Re: [INDECISIONE] GPunto 65cv - NewClio 75cv - Corsa 80cv - QUALE PRENDO?

              Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
              ma prendere la clio e fargli un bell'assetto, no eh?
              giusto, non ho detto che non farò assetti...quindi me la terrò così com'è. E poi della clio le sospensioni mi piacciono pochino ma quello che davvero mi preoccupa è il servosterzo elettrico talmente invasivo da cancellare il feedback di quello che succede sotto le ruote


              Davvero la corsa è ancora più rigida della GPunto? interessante....
              Nuova Opel Corsa

              Commenta


              • #8
                Re: [INDECISIONE] GPunto 65cv - NewClio 75cv - Corsa 80cv - QUALE PRENDO?

                Corsa senza pensarci su tanto
                Mister, Noi trattiamo piombo.

                Commenta


                • #9
                  Re: [INDECISIONE] GPunto 65cv - NewClio 75cv - Corsa 80cv - QUALE PRENDO?

                  beh la opel...
                  |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                  Stay classy
                  "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                  – Vendo cerchi e componenti vari –

                  Commenta


                  • #10
                    Re: [INDECISIONE] GPunto 65cv - NewClio 75cv - Corsa 80cv - QUALE PRENDO?

                    nessuno ha qualche obiezione sulla opel? non sarà la macchina perfetta...qualche difettuccio lo avrà pure lei...scovatelo

                    Com'è ad affidabilità? silenziosità? qualità degli interni (so che è uscita da poco e quindi opinioni "di lungo termine" non ne potrò avere, ma magari qualcuno che ce l'ha già da 3 mesi mi sa dire qualcosa...)
                    Il climatizzatore è potente, funge bene? Recensitemi questa corsa che si sta facendo sempre più interessante...non ho mai avuto una opel, i miei amici nemmeno, percui non conosco bene questa casa automobilistica
                    Nuova Opel Corsa

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X