Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiamme dalla marmitta...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiamme dalla marmitta...

    Scusate volevo solo chiedere una mia curiosità vedendo alcuni video in rete:
    dunque....gli scoppi dalla marmitta e relative fiammate,nelle macchine,è la stessa cosa delle moto?
    cioè sintomo di motori con carburazioni magre(so che le macchine hanno sistemi di iniezione ne nn carburatori) e anticipi errati?
    quindi sintomi non proprio di un motore in ottima messa a punto...
    anche così è nelle macchine?

    scusate del disturbo...

  • #2
    Re: Fiamme dalla marmitta...

    Quello che tu vedi sulle macchine(turbo ovviamente) è il bang bang che nn altro che una modifica che consiste nell' immette aria fresca nel collettore di scarico per effettuare una post combustione. Si tratta semplicemente di bypassare una porzione di gas proveniente dalla pop o dalla wastegate direttamente sulla turbina assieme a una dose di benzina incombusta, nel collettore avrà luogo una combustione che manterà costante la pressione delle turbina evitando il fastiodoso lag.
    La fammiata è data dal fatto che la benzina incombusta una volta entrata in contatto con i collettori di scarico a temperature elevatissime va in combustione e fa la caratteristica sfiammata...
    |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
    Stay classy
    "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

    – Vendo cerchi e componenti vari –

    Commenta


    • #3
      Re: Fiamme dalla marmitta...

      Originariamente inviato da Mr.Lollo14 Visualizza il messaggio
      Scusate volevo solo chiedere una mia curiosità vedendo alcuni video in rete:
      dunque....gli scoppi dalla marmitta e relative fiammate,nelle macchine,è la stessa cosa delle moto?
      cioè sintomo di motori con carburazioni magre(so che le macchine hanno sistemi di iniezione ne nn carburatori) e anticipi errati?
      quindi sintomi non proprio di un motore in ottima messa a punto...
      anche così è nelle macchine?

      scusate del disturbo...

      Le moto con scarico aperto ecc ecc sfiammano anche con la carburazione a posto, nelle scalate cattive.
      Ultima modifica di chainsaw86; 22-03-2007, 20:55.

      Commenta


      • #4
        Re: Fiamme dalla marmitta...

        Originariamente inviato da chainsaw86 Visualizza il messaggio
        Le moto con scarico aperto ecc ecc sfiammano anche con la carburazione a posto, nelle scalate cattive.
        di solito i 4t,vedi crf ktm etc...come da mondiale non sfiammano,di solito si sfiamma x miscele magre e anticipi eccessivi almeno x qnt ne so..

        Commenta


        • #5
          Re: Fiamme dalla marmitta...

          Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
          Quello che tu vedi sulle macchine(turbo ovviamente) è il bang bang che nn altro che una modifica che consiste nell' immette aria fresca nel collettore di scarico per effettuare una post combustione. Si tratta semplicemente di bypassare una porzione di gas proveniente dalla pop o dalla wastegate direttamente sulla turbina assieme a una dose di benzina incombusta, nel collettore avrà luogo una combustione che manterà costante la pressione delle turbina evitando il fastiodoso lag.
          La fammiata è data dal fatto che la benzina incombusta una volta entrata in contatto con i collettori di scarico a temperature elevatissime va in combustione e fa la caratteristica sfiammata...
          ok sei stato chiarissimo e esauriente,ti ringrazio,approfitto un secondo della tua pazienza x chiederti +o- il prezzo di questa modifica...

          Commenta


          • #6
            Re: Fiamme dalla marmitta...

            Originariamente inviato da Mr.Lollo14 Visualizza il messaggio
            ok sei stato chiarissimo e esauriente,ti ringrazio,approfitto un secondo della tua pazienza x chiederti +o- il prezzo di questa modifica...
            Direi che installare l'ALS (anti-lag system) non è una modifica economica... Bisogna sostituire la turbina con un modello rinforzato da gara in titanio, liberare lo scarico e inoltre la centralina deve essere in grado di memorizzare due mappe: una stradale e una da "prova speciale" con l'ALS inserito.
            Si dovrebbe revisionare la turbina ogni 1000 km o meno per evitare grippaggi

            http://en.wikipedia.org/wiki/Anti-Lag_System
            Ultima modifica di Hesp; 22-03-2007, 21:19.
            Engine Division

            Commenta


            • #7
              Re: Fiamme dalla marmitta...

              Originariamente inviato da chainsaw86 Visualizza il messaggio
              Le moto con scarico aperto ecc ecc sfiammano anche con la carburazione a posto, nelle scalate cattive.

              quoto
              la mia ha sempre sfiammato (fiamme di qualche centimetro che durano mezzo secondo..non come quelle dei kit di ebay che sembra vada a foco lo scarico) ed e' ok sia di motore che di carburazione..dipende dallo scarico completamente libero

              Commenta


              • #8
                Re: Fiamme dalla marmitta...

                Originariamente inviato da *INF*ected Visualizza il messaggio
                quoto
                la mia ha sempre sfiammato (fiamme di qualche centimetro che durano mezzo secondo..non come quelle dei kit di ebay che sembra vada a foco lo scarico) ed e' ok sia di motore che di carburazione..dipende dallo scarico completamente libero
                prova a leggere sul sito di ultramotard...il riferimento x chi ha motard e enduro in italia...leggi un pò la sez meccanica nn mi invento le cose

                Commenta


                • #9
                  Re: Fiamme dalla marmitta...

                  ma la carburazione che provoca le fiammate è quella grassa...non magra...infatti è causata da una parte di benzina incombusta che arriva nei collettori incandescenti...e si accende...
                  MAI STRAC!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fiamme dalla marmitta...

                    Originariamente inviato da Mr.Lollo14 Visualizza il messaggio
                    prova a leggere sul sito di ultramotard...il riferimento x chi ha motard e enduro in italia...leggi un pò la sez meccanica nn mi invento le cose
                    si ci avevo dato un occhiata a quel forum..non male ma per quanto riguarda i motard sto da qualche anno in un forum tedesco secondo me molto piu' completo..una sorta di elaborare dedicata al cross e al motard
                    cmq non mi son mai preoccupato piu' di tanto per sto fatto..so che da quando ho montato lo scarico libero lo fa..e dal quel giorno fino ad'ora il meccanico l'ha vista piu' volte pure per il cambio pistone

                    cmq per fiamme dallo scarico non intendo queste:



                    le "fiamme" che mi escono dallo scarico sono piu' che altro dei flash praticamente inpercettibili che escono nel istante in cui la smanetto alla grande..forse ci siamo capiti male

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X