Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa ha di diverso il motore Fire?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa ha di diverso il motore Fire?

    Ciao, vorrei sapere le reali differenze tra il motore Fire e il motore "normale".
    Cosa cambia tra un 1108 Fire della Uno e un 1116 normale montato sulla stessa auto?

    Grazie a tutti.
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

  • #2
    Re: Cosa ha di diverso il motore Fire?

    oddio questa nn la so...
    Creato con My Cool Signs.Net
    IL BUFFONE DI CORTE
    "IL CASTIGATORE" ->click!

    Commenta


    • #3
      Re: Cosa ha di diverso il motore Fire?

      Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
      Ciao, vorrei sapere le reali differenze tra il motore Fire e il motore "normale".
      Cosa cambia tra un 1108 Fire della Uno e un 1116 normale montato sulla stessa auto?

      Grazie a tutti.
      alberi a camme con fasatura diversa[sicuro], diverso diametro delle valvole[credo] e diversa alimentazione(carburatore diverso)[credo]..
      Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
      Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
      "IL PESCATORE"--->click!

      Commenta


      • #4
        Re: Cosa ha di diverso il motore Fire?

        Sono 2 motori di concezione diversa: il Fire è molto più moderno(progettato negli anni 80 ) è ha gli alberi a camme comandati da cinghia in gomma,mentre il 1116 è il vecchio motore(progettato negli anni 70) che veniva montato anche sul Fiat 128 con catena metallica per il comando degli alberi a camme
        ---------------------------------------------------


        ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

        Commenta


        • #5
          Re: Cosa ha di diverso il motore Fire?

          Il 1.116 è a camme nel basamento con aste e bilanceri, il FIRE è a camme in testa.
          Cioè...sono due motori completamente diversi.

          Commenta


          • #6
            Re: Cosa ha di diverso il motore Fire?

            Io vi dico che il mio 1116 non ha né catena nè camme sul basamento, ma ha cinghia di distribuzione e camme in testa. Ma non è un Fire, è il 1116 di Ritmo e 128. Me l'ha detto il meccanico!
            Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

            Commenta


            • #7
              Re: Cosa ha di diverso il motore Fire?

              nn è che semplicemente il "normale" è a carbuatori...mentre il fire è ad iniezione elettronica?nn vorrei sbagliare

              Commenta


              • #8
                Re: Cosa ha di diverso il motore Fire?

                il motore 1116 che equipaggiava anche il 128 era un 4cilindri ad albero a camme in testa con distribuzione comandata tramite cinghia dentata, ma era a carburatore.
                il 1108 fire (Fully Integrated Robotizet Engine) era simile meccanicamente (4cyl, albero a camme in testa, distribuzione a cinghia), ma era dotato di una raffinata gestione elettronica
                Ultima modifica di mn1186; 24-03-2007, 11:10.
                Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Cosa ha di diverso il motore Fire?

                  allora ricordavo bene..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cosa ha di diverso il motore Fire?

                    Per essere precisi esistono anche 1108 Fire a carburatore: vedi la Fiat Uno 60 S/SX seconda serie.
                    E da un punto di vista di prestazioni e consumi, il Fire cosa ha di diverso?
                    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X