Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reclamo concessionario, per permuta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Reclamo concessionario, per permuta

    Ciao un mio amico, ha comprato un auto da un concessionario che vende usato nuovo , dando dentro la sua.

    Il concessionario dopo l'acquisto si è lamentato col mio amico perchè ha scoperto dei problemi sull' auto che nemmeno lui sapeva.

    In questo caso il concessionario può rivalersi e chiedere indietro dei soldi?
    O si attacca?
    nel dubbio... tieni giù tutto...
    Vendo telo elastico rosso Originale SEAT come nuovo x seat ibiza ultima serie.
    Msg privato per info.
    Ciao

  • #2
    Re: Reclamo concessionario, per permuta

    Originariamente inviato da kante Visualizza il messaggio
    Ciao un mio amico, ha comprato un auto da un concessionario che vende usato nuovo , dando dentro la sua.

    Il concessionario dopo l'acquisto si è lamentato col mio amico perchè ha scoperto dei problemi sull' auto che nemmeno lui sapeva.

    In questo caso il concessionario può rivalersi e chiedere indietro dei soldi?
    O si attacca?
    Quando si compra un qualsiasi bene mobile si accettano l e condizioni dello stesso al momento della vendita, se il conc ha trovato dopo il problema si può solo attaccare.... Stessa cosa vale per noi quando compriamo un usato, quidi dobbiamo controllare be, benissimo, super bene...... Poichè una volta acquistata poi ci possiamo solo attaccare.

    Commenta


    • #3
      Re: Reclamo concessionario, per permuta

      ma se compri un usato in concessionaria hai diritto ad un anno di garanzia
      A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
      Originariamente inviato da TireK
      'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

      Commenta


      • #4
        Re: Reclamo concessionario, per permuta

        Originariamente inviato da Gorevolution Visualizza il messaggio
        ma se compri un usato in concessionaria hai diritto ad un anno di garanzia
        Non credo ci sia questo diritto, dipende dai concessionari.
        COmunque visto che noi a volte ci prendiamo i "pacchi" dai conce, se uno di questi si prende il "pacco" da noi ci può stare no?

        Commenta


        • #5
          Re: Reclamo concessionario, per permuta

          Originariamente inviato da DMC Visualizza il messaggio
          Quando si compra un qualsiasi bene mobile si accettano l e condizioni dello stesso al momento della vendita, se il conc ha trovato dopo il problema si può solo attaccare.... Stessa cosa vale per noi quando compriamo un usato, quidi dobbiamo controllare be, benissimo, super bene...... Poichè una volta acquistata poi ci possiamo solo attaccare.
          mai sentito parlare di "garanzia"?

          Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
          Non credo ci sia questo diritto, dipende dai concessionari.
          COmunque visto che noi a volte ci prendiamo i "pacchi" dai conce, se uno di questi si prende il "pacco" da noi ci può stare no?
          i concessionari sono tenuti per legge a dare un'anno di garanzia sull'usato, non sò di preciso cosa copre e cosa no

          invece con la vendita da privato a concessionario non saprei

          «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

          Commenta


          • #6
            Re: Reclamo concessionario, per permuta

            Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
            Non credo ci sia questo diritto, dipende dai concessionari.
            COmunque visto che noi a volte ci prendiamo i "pacchi" dai conce, se uno di questi si prende il "pacco" da noi ci può stare no?
            la garanzia commerciale di un anno sull usato è obbligatoria di legge, ma tra privati credo che esistano poche tutele se non un accordo tra le parti preventivamente sottoscritto prima dell acquisto...se tu alla conce gli hai venduto la macchina e gli hai firmato un foglio in cui c'era scritto qualcosa tipo dichiarazione che la macchina nn ha problemi...li forse potrebbe pretendere qualcosa
            -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
            -sticchesticchesdighetdighedicche
            -Pedal to the metal
            -Che pizza volete?
            -W la bucatura
            -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
            Ma chi cazz mo' ffa fà
            Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

            Commenta


            • #7
              Re: Reclamo concessionario, per permuta

              nelle vendite tra privati vale la regola visto e piaciuto... quindi il concessionario non può pretendere un risarcimento
              Le opinioni sono come le palle:...ognuno ha le sue!!! (Eastwood)

              Commenta


              • #8
                Re: Reclamo concessionario, per permuta

                Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                i concessionari sono tenuti per legge a dare un'anno di garanzia sull'usato, non sò di preciso cosa copre e cosa no
                è proprio questo che intendevo dire, e mi stupisco leggendo di gente che non lo sa... alcuni concessionari disonesti si basano proprio su questa ignoranza
                A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
                Originariamente inviato da TireK
                'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

                Commenta


                • #9
                  Re: Reclamo concessionario, per permuta

                  Originariamente inviato da kante Visualizza il messaggio
                  Ciao un mio amico, ha comprato un auto da un concessionario che vende usato nuovo , dando dentro la sua.

                  Il concessionario dopo l'acquisto si è lamentato col mio amico perchè ha scoperto dei problemi sull' auto che nemmeno lui sapeva.

                  In questo caso il concessionario può rivalersi e chiedere indietro dei soldi?
                  O si attacca?
                  il concessionario secondo me aveva tutti i mezzi ed il tempo necessario per far esaminare l'auto dai suoi "guru" della meccanica.....come quando ti vendono l'usato garantito da 1000mila controlli(secondo loro) e poi scopri che tra le tante hanno scalato 100.000km dal quadro....
                  quindi secondo me avendo accettato la macchina ora si attaccano...spendono per sistemarla e la rivendono....come fanno tutti e magari stavolta guadagnarci un pò meno

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Reclamo concessionario, per permuta

                    io sapevo che se si trovano difetti "nascosti"si ha il diritto di rescindere il contratto...non so se il concessonario puo' richiedere un rimborso per i difetti riscontrati in seguito...
                    se un concessonario vende un auto deve dare per legge 1 anno di garanzia,ma adesso avevo letto che una nuova disposizione europea inponeva la garanzia anche tra privati,salvo accordi prese tra le parti...infatti su ebay ci sono molte cose in vendita e nella dicitura ce' scritto che non rilasciano garanzia anche se ce' una disposizione europea,insomma se lo compri sono affari tuoi...
                    Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

                    La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

                    Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X