Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mercedes SLK vs Celica TS vs Audi TT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mercedes SLK vs Celica TS vs Audi TT

    Salve a tutti, ho deciso di cambiare la mia Hyundai Tuscani 1.6 per passare a qualcosa di più potente. La nuova auto doveva avere i seguenti requisiti: usata, non più di 12-13 mila euro di prezzo, massimo 200 cavalli. Dopo una piccola indagine di gusti e mercato mi sono venute in mente la SLK la TT e la celica ts 192 cv. Tre potenze simili ma auto molto diverse tra loro, 1 volumetrica, una turbo e una aspirata con fasatura variabile, 1 coupe-cabrio e 2 coupe . Si accettantano pareri/consigli/esperienze dirette, non vorrei fare scelte affrettate. Grazie

  • #2
    Re: mercedes SLK vs Celica TS vs Audi TT

    A mio modesto parere, la Celica ha i seguenti vantaggi:

    1. non ha ancora una "nuova versione", e di conseguenza non ha quel retrogusto che avrebbero la SLK e la TT, ovvero il famoso "vorrei ma non posso".

    2. il rapporto qualità prezzo - a mio parere - era vantaggioso già quando le auto erano nuove, adesso che sono usate, ovvero che la Celica ha perso molto valore e le altre 2 poco, il divario rischia di essere enorme.

    Per quanto riguarda il "blasone", è ovvio che Toyota non può essere paragonata a MB o ad Audi, ma questo vale sul nuovo, o al limite sul semi-nuovo. Tutti sappiamo che anche le blasonatissime diventano "da zingaro" quando raggiungono chilometraggi a sei zeri ed età a due cifre. Questo ragionamento invece non è applicabile alle sportivette giapponesi, che mantengono il loro carettere inalterato.

    Credo di essere stato abbastanza oggettivo. Aggiungo un commento di gusto personale:

    La SLK ha la forma di una saponetta, o al limite una supposta. Se vuoi entrare nel "salotto buono", DEVI avere il modello nuovo, altrimenti sei fuori.

    La TT ha mantenuto un certo fascino, ma quando la figlia cresce, la mamma sembra subito più vecchia. E tu ti scopi la figlia, non la mamma. Giusto?

    Ho visto una TS nera, ben tenuta, con i 18" e l'assetto. Ancora molto carina.

    Commenta


    • #3
      Re: mercedes SLK vs Celica TS vs Audi TT

      ho provato la celica 192 e non mi è piaciuta per niente... cambia fasatura troppo tardi.. godo solo per 500 giri poi e' gia' ora di cambiare marcia... mahh e poi devo tirare a finecorsa del contagiri per avere spinta,sotto non e' ecclatante.
      Direi difficilmente gestibile come erogazione anche perche' se vai in giro sempre così bevi un patrimonio e distruggi tutto subito
      la macchina non si "porta", si guida

      Commenta


      • #4
        Re: mercedes SLK vs Celica TS vs Audi TT

        tra le 3 come qualità ti consiglierei la slk, la TT sembra un giocattolo come forma anche se resta un ottima auto, la celica ha una bella linea, costa meno delle altre ma non ha la stessa qualità. Okkio che non siano troppo sfruttate
        www.tiburondriversteam.com

        Commenta


        • #5
          Re: mercedes SLK vs Celica TS vs Audi TT

          Prenderei una celica TS ad occhi chiusi.

          Commenta


          • #6
            Re: mercedes SLK vs Celica TS vs Audi TT

            celica ts..........primo perchè in quanto ad affidabilità non ce ne per nessuno,fregatene del marchio serve solo per i fighetti.......è bella anche come linea e dinamicamente sarà anche meglio delle altre 2 cnoscendo i jappo.......


            Originariamente inviato da DvD Visualizza il messaggio
            ho provato la celica 192 e non mi è piaciuta per niente... cambia fasatura troppo tardi.. godo solo per 500 giri poi e' gia' ora di cambiare marcia... mahh e poi devo tirare a finecorsa del contagiri per avere spinta,sotto non e' ecclatante.
            Direi difficilmente gestibile come erogazione anche perche' se vai in giro sempre così bevi un patrimonio e distruggi tutto subito

            basta procurarsi un camcon e gestisci il variatore come meglio credi....
            in quanto a distruggere il motore.....beh esendo toyota non è così facile,è più probabile che ti pianti un motore audi o benz orginale che un jappo elaborato
            2R Passion - La passione su due ruote [arf] [arf]

            Commenta


            • #7
              Re: mercedes SLK vs Celica TS vs Audi TT

              Io della celica non so dirti piu' di tanto perchè non ho mai avuto l'occasione di salirci o provarla, ma ho provato una corolla TS e come motore non è malvagio il cambio di fasatura è molto piu' marcato di quello di una civic VTi però avviene troppo tardi, ma son sicuro che si rimedia con qualche controller.
              Per il resto si scalano una o due marce e quella parte non si fà pregare, diciamo che è reattivo come motore e m'è piaciuto abbastanza, anche perchè per andare in città non c'è bisogno di tirare tutte le marce a 8200giri ci va tranquilla anche a filo gas. Le marce sono corte quindi anche se ha poca coppia gira tranquilla nelle marce alte in città.

              SLK l'ho avuto in famiglia era una 230, ma non è che mi sia mai piaciuta piu' di tanto...la vedevo vecchia di linea anche a quei tempi. Inoltre come motore non è che mi entusiasmasse dal punto di vista dell'erogazione, però sul dritto andava come le fucilate Hai due posti secchi. La bauliera non è immensa e poi c'è un caspita di sensore nella bauliera che se non chiudi una retina malefica non ti fà aprire il tetto, io stavo per aprirlo col piede di porco

              TT bhè non è male, però considera che il 150cv non si muove specialmente se riesci a trovare una delle rare 150cv quattro, son proprio ferme.
              Il 180cv (non quattro) il suo lavoro lo fà però anche questo è un motore molto turboso, ovvero spinge SOLO in un determinato range di giri a 5500 già lo senti che inizia a calare. Però con du lire ci fai una mappa e qualche altra cavolatina e di cv ne tiri fuori. Noi siamo riusciti ad entrarci in 5 dentro ad un TT però 3 erano donne In 4 omini c'entri solo per brevi tratti, e in 3 inizia ad essere sopportabile la situazione.

              Quindi alla fine rimane da vedere cosa vuoi te.

              L'SLK è l'unica TP del gruppo.
              La TT è facilmente pistolabile e ci tiri fuori parecchi cv anche a motore chiuso.
              La TS almeno teoricamente è la piu' affidabile ed è aspirata. E penso sia anche la piu' leggera.

              Edit:Il coupè 2.0 16v turbo della fiat l'hai considerato? O non ti piace proprio come linea?
              Ultima modifica di TitiR; 29-03-2007, 13:09.

              Ossian Docet:sono un attimino piu' spruzzevoli
              BdC® Genuine parts equipped

              Commenta


              • #8
                Re: mercedes SLK vs Celica TS vs Audi TT

                bele automachine pero come belezza vano bene ma a prestazionei scarsegiano che dicete voi=?

                Commenta


                • #9
                  Re: mercedes SLK vs Celica TS vs Audi TT

                  anche la civiv tipe r e' un chiodo rispetto a una ferrari
                  la macchina non si "porta", si guida

                  Commenta


                  • #10
                    Re: mercedes SLK vs Celica TS vs Audi TT

                    slk ormai ha una linea sorpassata..la tt invece a livello di linea tiene ancora,con dei bei cerchi e assetto la rendi cattiva e la sua piccola scena la fa poi dal motore tiri fuori cavalli + facilmente. voto tt!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X