Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia: ne parliamo e postiamo? [3]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo? [3]

    Originariamente inviato da Sierra75 Visualizza il messaggio
    se ti riferisci al castoro si.............a me risulta essere la prima
    Questo è quello che volevo scrivere:

    Bella l'ultima...
    Tra tutte, in quale hai usato il 70-300 VR?


    Mi sa che oggi pomeriggio lo prendo... volevo aspettare i dindi per un AF-S 300/4 o il 70-200/2.8 VR ma ci vuole troppo tempo
    Flickr
    Body Nikon D700 + MB-D10 | D7000 + MB-D11
    Optics 14-24/2.8 | 16-85/3,5-5,6 | 35/2 | 60/2.8 Micro | 85/1.8
    Flash 2x Nikon SB-700

    Commenta


    • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo? [3]

      Originariamente inviato da Riwa Visualizza il messaggio
      A 300 le foto si fanno eccome crack... si fanno anche i panning a mano libera! Bisogna prenderci un pò di mano ovviamente, ed usare dei tempi proporzionati.

      Ovviamente a 300mm non puoi pretendere di scattare le foto ad un fiore dopo il tramonto 1/60... devi più o meno moltiplicare le focale per 1,5 per avere il tempo minimo necessario per evitare il mosso (1,5 è il crop del sensore, forse per la Canon è 1,6)

      Quindi 300 x 1,5 = 450
      Quindi devi scattare più veloce di 1/450" per scongiurare il rischio di mosso.. altrimenti ci vuole mano

      Esempio: 300mm @ 1/180.
      Ero abbondantemente sotto l' 1/450 ed a mano libera!

      [qimg]http://www.riwanet.com/coppermine/albums/porsche_school/DSC_8990.jpg[/qimg]
      si ma RIWA...a quanto ne so la tua ha lo stabilizzatore nel corpo macchina....la canon nell'obiettivo...e dato che i oh oil SIGMA....non ha lo stabilizzatore

      Commenta


      • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo? [3]

        ragazzi vi presento il nuovo acquisto a casa:

        Commenta


        • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo? [3]

          Elenca le ottiche

          70-210 ot similar
          24mm
          un TC?

          Flickr
          Body Nikon D700 + MB-D10 | D7000 + MB-D11
          Optics 14-24/2.8 | 16-85/3,5-5,6 | 35/2 | 60/2.8 Micro | 85/1.8
          Flash 2x Nikon SB-700

          Commenta


          • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo? [3]

            Originariamente inviato da crackman Visualizza il messaggio
            si ma RIWA...a quanto ne so la tua ha lo stabilizzatore nel corpo macchina....la canon nell'obiettivo...e dato che i oh oil SIGMA....non ha lo stabilizzatore
            Si ma CRACK... se avessi avuto lo stabilizzatore non avrei fatto sto discorso ti pare?
            E' questione di mano, punto.
            Non ho nessuno stabilizzatore, nè su macchina nè obiettivo.

            Commenta


            • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo? [3]

              Originariamente inviato da crackman Visualizza il messaggio
              si ma RIWA...a quanto ne so la tua ha lo stabilizzatore nel corpo macchina....la canon nell'obiettivo...e dato che i oh oil SIGMA....non ha lo stabilizzatore
              nessuna fotocamera reflex ha lo tabilizzatore d'immagini nel corpo macchina.

              Le ottiche nikon VR e canon IS non hanno altro che una lente fluttuante, che si muove nel senso opposto al tuo movimento, e cmq lo stabilizzatore d'immagine in una fotografia panning come quella di Riwa, non va inserito, ammenochè non si possa escludere la stabilizzazione sull'asse orizzontale.
              "Oh, è più forte di me! Io nella vita sono sempre in ritardo, però alla fine arrivo, e alla fine ho scelto Seat Ibiza Cupra, per me è il massimo eh!
              Arrivando sempre tardi, ho imparato a correre. ...Seat Ibiza Cupra...pensa se non l'avessi comprata!!!"
              X Tuning Club...BORN 2 RACE
              -- NIKON for my work --

              Commenta


              • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo? [3]

                Originariamente inviato da Noirsax Visualizza il messaggio
                nessuna fotocamera reflex ha lo tabilizzatore d'immagini nel corpo macchina.

                Le ottiche nikon VR e canon IS non hanno altro che una lente fluttuante, che si muove nel senso opposto al tuo movimento, e cmq lo stabilizzatore d'immagine in una fotografia panning come quella di Riwa, non va inserito, ammenochè non si possa escludere la stabilizzazione sull'asse orizzontale.
                non ho ancora sperimentato il VR con il panning,ma da libretto,se messo su normal e non su active,il VR riconosce (o cosi' dovrebbe) che trattasi di spostamento orizzontale interpretandolo come panning..........
                Sierra il ricordo

                Commenta


                • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo? [3]

                  Originariamente inviato da Sierra75 Visualizza il messaggio
                  non ho ancora sperimentato il VR con il panning,ma da libretto,se messo su normal e non su active,il VR riconosce (o cosi' dovrebbe) che trattasi di spostamento orizzontale interpretandolo come panning..........
                  Anche io sapevo così, ma non ho obiettivi VR



                  @ Noir: ma la nuova Sony Alpha non ha forse lo stabilizzatore nel corpo? Mi sembra di si...

                  Commenta


                  • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo? [3]

                    esatto, la sony ce l'ha nel corpo.

                    Commenta


                    • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo? [3]

                      Originariamente inviato da Riwa Visualizza il messaggio
                      @ Noir: ma la nuova Sony Alpha non ha forse lo stabilizzatore nel corpo? Mi sembra di si...
                      credo tu abbia ragione, ricordo anche io questa cosa.
                      www.gp-photo.com

                      Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X