Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Yamaha X-max 250

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Yamaha X-max 250

    Salve a tutti
    Sono nuovo del forum. Ho da quasi 1 anno lo scooter yamaha x-max 250, bordeaux, tutto originale e senza un graffio.
    Ho avuto qualche problemino ma tramite la garanzia adesso lo scooter va tutto ok. Riesco ad arrivare quasi a 160 in autostrada, ma nonostante questo, come ripresa mi battono anche i 150. Devo dire che in allungo va abbastanza bene, ma sarei tentato a fare qualche elaborazione. Naturalmente non voglio invalidare la garanzia, quindi avrei in mente di farlo piu' in la', ma vorrei sapere cosa mi potete consigliare voi, cosa modificare, se modificare, quali marche consigliate.
    Qualcuno di voi ha per caso il mio stesso scooter e ha fatto qualche modifica?

    Grazie anticipatamente a tutti voi.
    Robbymax

  • #2
    Re: Yamaha X-max 250

    Ciao..! Ti consiglio di iniziare cambiando il variatore originale con uno Malossi...ho avuto modo di farlo su vari motori Yamaha 250 e la differenza è come dal giorno alla notte..!! Migliora di gran lunga ripresa e accelerazione regalandoti anke una manciata di km\h in più..!
    I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
    NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
    Cleaned Style Rulez..!!
    "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

    Commenta


    • #3
      Re: Yamaha X-max 250

      Originariamente inviato da TonyG Visualizza il messaggio
      Ciao..! Ti consiglio di iniziare cambiando il variatore originale con uno Malossi...ho avuto modo di farlo su vari motori Yamaha 250 e la differenza è come dal giorno alla notte..!! Migliora di gran lunga ripresa e accelerazione regalandoti anke una manciata di km\h in più..!
      Altre persone mi hanno consigliato di mettere la marmitta 4Road e il variatore Polini, quello nuovo speed control con 9 rulli ( se non erro )...
      prima di fare una scelta del genere, vorrei ponderare bene quale sarebbe meglio per il mio..qualcuno di voi ha fatto modifiche simili ad un yamaha x.max 250?
      Grazie
      Roberto

      Commenta


      • #4
        Re: Yamaha X-max 250

        Originariamente inviato da Robbymax Visualizza il messaggio
        Altre persone mi hanno consigliato di mettere la marmitta 4Road e il variatore Polini, quello nuovo speed control con 9 rulli ( se non erro )...
        prima di fare una scelta del genere, vorrei ponderare bene quale sarebbe meglio per il mio..qualcuno di voi ha fatto modifiche simili ad un yamaha x.max 250?
        Grazie
        Roberto
        Sì...ne ho fatti diversi....Però come variatore ho sempre usato il Malossi...mi da più sicurezza...come scarico la 4Road va bene..ce ne sono di più performanti ma va benissimo anke quella come rapporto qualità prezzo...
        I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
        NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
        Cleaned Style Rulez..!!
        "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

        Commenta


        • #5
          Re: Yamaha X-max 250

          Se non erro, il variatore malossi a cui ti riferisci e' il multivar 2000, giusto? ma hai anche utilizzato dei rulli piu' leggeri e le molle malossi per la frizione?
          Per quanto riguarda lo scarico, qual e' il piu' performante? quello arrow? gpr? o 4road?

          Un ragazzo su un altro forum ha montato la gpr e ha detto di essersi trovato bene...ho sentito il rombo della 4road dal sito e non mi entusiasma molto. a questo punto tra le alternative preferisco la arrow perche' penso sia un ottima marca, o la gpr in quanto gia' testata da quest'altro signore.
          Roberto

          Commenta


          • #6
            Re: Yamaha X-max 250

            Scusate... sono nuovo del forum anch'io... ho anch'io un'x max 250 del 2013.. ma come fa un 250 cc a raggiungere anche lontanamente i 160 km/h.. il mio ha 21,5 CV e arriva ai 135 con il vento alle spalle.. e parlando con il concessionario mi dice che quella è la sua velocità..
            Ultima modifica di Kant1973; 18-11-2019, 04:29. Motivo: Errori di battitura

            Commenta


            • #7
              Re: Yamaha X-max 250

              160 con tachimetro sballatissimo a lancetta.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta

              Sto operando...
              X