Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i listini di "cambio":peso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • i listini di "cambio":peso?

    Ciao a tutti...volevo un chiarimento:ho comprato recentemente Cambio e volevo sapere se il peso che attribuiscono alle auto nel listino è il peso a vuoto o se è la tara (peso a vuoto+peso conducente (70kg)+peso carburante)......potrebbe sembrare una domanda "pignola" però, con le nuove leggi sui limiti di potenza per i neopatentati (60 kw/t) devo stare attento al peso x non andare fuori limite....non so se è chiaro......grazie in anticipo per le risposte

  • #2
    Re: i listini di "cambio"eso?

    Originariamente inviato da ale_ninin Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...volevo un chiarimento:ho comprato recentemente Cambio e volevo sapere se il peso che attribuiscono alle auto nel listino è il peso a vuoto o se è la tara (peso a vuoto+peso conducente (70kg)+peso carburante)......potrebbe sembrare una domanda "pignola" però, con le nuove leggi sui limiti di potenza per i neopatentati (60 kw/t) devo stare attento al peso x non andare fuori limite....non so se è chiaro......grazie in anticipo per le risposte
    mi sà ke nn hai chiaro i concetti dei diversi pesi....

    peso netto:SOLO AUTO[a secco]
    peso lordo:AUTO PRONTA ALL'USO[benza, olio, acqua, conducente[
    tara: peso lordo -peso netto


    cmq penso che sia espressa da qualche parte, se è a secco, o con quanta tara viene pesata...
    Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
    Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
    "IL PESCATORE"--->click!

    Commenta


    • #3
      Re: i listini di &quot;cambio&quot;eso?

      Guarda che non stiamo mica parlando di un sacco di patate, eh..

      Secondo te la tara sarebbe quindi composta dal peso degli occupanti, dai liquidi, ecc??? Assolutamente no!!!


      La tara è quella che diceva ale_ninin, cioè il "peso del veicolo in ordine di marcia compreso il peso medio del conducente"...
      Ultima modifica di robi2000ts; 04-04-2007, 21:16.
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

      Commenta


      • #4
        Re: i listini di &quot;cambio&quot;eso?

        esattamente

        peso auto in ordine di marcia con il 90% del carburante 68kg di conducente e 4 o 5kg di bagaglio.

        Questo è il peso che in tutte le schede tecniche dovrebbe esserci secondo una normativa europea.
        Ultima modifica di valvolin; 05-04-2007, 08:53.
        www.hondagranturismo.it
        Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
        Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

        Commenta


        • #5
          Re: i listini di &quot;cambio&quot;eso?

          Si, infatti.. Quella che ha detto Paul87 è la definizione di tara che insegnano alle elementari facendo come esempio la cassetta della frutta...
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

          Commenta


          • #6
            Re: i listini di &quot;cambio&quot;eso?

            Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
            Si, infatti.. Quella che ha detto Paul87 è la definizione di tara che insegnano alle elementari facendo come esempio la cassetta della frutta...
            ..............penso di aver fatto una figura davvero del caXXo...
            Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
            Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
            "IL PESCATORE"--->click!

            Commenta


            • #7
              Re: i listini di &quot;cambio&quot;eso?

              Originariamente inviato da Paul87 Visualizza il messaggio
              ..............penso di aver fatto una figura davvero del caXXo...

              Avrei detto la stessa cosa.....
              Originariamente inviato da alex.bellux
              ma senza de me ... sto caxxo de forum come fà annà avanti?

              Commenta


              • #8
                Re: i listini di &quot;cambio&quot;eso?

                La tara per definizione è la DIFFERENZA tra il peso lordo e peso netto,come ha detto paul87.
                il peso dell'auto + conducente + ecc. è il PESO IN ORDINE DI MARCIA che puo essere paragonato al "peso lordo". Non mi sembra ci possano essere molte interpretazioni.
                Ultima modifica di Bibo; 08-04-2007, 13:20.
                Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

                Commenta


                • #9
                  Re: i listini di &quot;cambio&quot;eso?

                  Originariamente inviato da Bibo Visualizza il messaggio
                  La tara per definizione è la DIFFERENZA tra il peso lordo e peso netto,come ha detto paul87.
                  il peso dell'auto + conducente + ecc. è il PESO IN ORDINE DI MARCIA che puo essere paragonato al "peso lordo". Non mi sembra ci possano essere molte interpretazioni.

                  ho quindi detto giusto???
                  allora nn sono PAZZO?????vero??????


                  IO NON SONO PAZZO!!!!

                  Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
                  Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
                  "IL PESCATORE"--->click!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: i listini di &quot;cambio&quot;eso?

                    Nella tecnica automobilistica, la tara è la massa minima (permanente) che caratterizza l'autoveicolo, mentre la massa complessiva a pieno carico è quella massima raggiungibile.
                    Le direttive europee, in base alle quali vengono omologati gli autoveicoli, includono nella tara anche il conducente, il carburante, la ruota di scorta, i lubrificanti e il liquido di raffreddamento. In sostanza, l'autoveicolo è considerato in "ordine di marcia", cioè pronto per partire.
                    La massa complessiva, invece, viene stabilita dal costruttore e confermata in sede di collaudo. Questo valore è annotato nel campo F.2 della carta di circolazione (all'interno del secondo riquadro).
                    La differenza fra la massa complessiva e la tara individua la portata, cioè la massa massima di persone e cose trasportabili con l'autoveicolo.

                    (http://it.wikipedia.org/wiki/Autoveicolo#Masse_notevoli)

                    i listini di cambio credo che indichino la tara, cioè il peso in ordine di marcia.
                    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X