Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NON SI BEVE alla GUIDA... [test in pista ELABORARE]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • NON SI BEVE alla GUIDA... [test in pista ELABORARE]

    Test dell’etilometro organizzato dalla rivista “Elaborare” al Centro Guida Sicura ACI-SARA di Vallelunga

    VALLELUNGA - Si è svolto venerdì 30 marzo, presso il Centro Guida Sicura ACI-SARA di Vallelunga, un test con l’uso dell’etilometro per verificare la capacità di guidare una vettura da parte di soggetti che abbiano fatto un uso crescente di bevande alcoliche.

    Il test è stato organizzato dalla rivista mensile “Elaborare” ed ha coinvolto tre ragazzi e tre ragazze, di età compresa fra i 20 ed i 40 anni - “bevitori saltuari e sportivi”, che hanno svolto una serie di esercizi sulle aree attrezzate del Centro Guida di Vallelunga. Si è iniziato con il rilevamento dei tempi di reazione negli esercizi effettuati dai guidatori “sobri”, poi via via si è passati a far svolgere gli stessi esercizi pratici ai medesimi conducenti che, in fasi progressive, avevano ingerito una birra, poi del vino, per finire ai superalcolici.

    Tutto si è svolto con la preziosa collaborazione di una pattuglia della Polizia Stradale che ha messo a disposizione la preparazione specifica dell’equipaggio e di un etilometro in dotazione alle Forze dell’Ordine, oltre che con la supervisione di Lorenzo Marini, responsabile tecnico del Centro ACI-SARA.

    Un resoconto completo e tutti i risultati del test potranno essere letti sul numero in edicola a Maggio della rivista “Elaborare”.

    VAI QUI
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

  • #2
    Re: NON SI BEVE alla GUIDA... [test in pista ELABORARE]

    Beh magari anche i più duri di comprendonio possono capire.

    Anche se credo che più che l'etilometro per verificare la sobrietà è meglio utilizzare l'esame del sangue.

    Se ho appena bevuto un grappino sono fuori, ma sono ancora sobrio perchè non è entrato in circolo, ma se mi fanno il test son fuori (e ci credo ancora un po' ce l'ho nell'esofago). Viceversa dopo 10-15minuti ce l'ho nel sangue, non è rilevabile...se non nel limite, ma ha effetti sulla guida.
    www.hondagranturismo.it
    Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
    Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

    Commenta


    • #3
      Re: NON SI BEVE alla GUIDA... [test in pista ELABORARE]

      ottima iniziativa direttore!!!
      molto importante. bravi!

      Commenta


      • #4
        Re: NON SI BEVE alla GUIDA... [test in pista ELABORARE]

        Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
        ottima iniziativa direttore!!!
        molto importante. bravi!
        Quotone!
        Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

        My Flickr

        Commenta


        • #5
          Re: NON SI BEVE alla GUIDA... [test in pista ELABORARE]

          complimenti, gran bella idea!!!
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • #6
            Re: NON SI BEVE alla GUIDA... [test in pista ELABORARE]

            Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggio
            Beh magari anche i più duri di comprendonio possono capire.

            Anche se credo che più che l'etilometro per verificare la sobrietà è meglio utilizzare l'esame del sangue.

            Se ho appena bevuto un grappino sono fuori, ma sono ancora sobrio perchè non è entrato in circolo, ma se mi fanno il test son fuori (e ci credo ancora un po' ce l'ho nell'esofago). Viceversa dopo 10-15minuti ce l'ho nel sangue, non è rilevabile...se non nel limite, ma ha effetti sulla guida.
            E' il contrario di quello che dici.

            Commenta


            • #7
              Re: NON SI BEVE alla GUIDA... [test in pista ELABORARE]

              @valvolin: quando soffi nell'etilometro, l'aria arriva dai polmoni e non dallo stomaco...

              Commenta


              • #8
                Re: NON SI BEVE alla GUIDA... [test in pista ELABORARE]

                grandiosa iniziativa............ma le teste di minchia che prima bevono (e anche pesante) e dopo si mettono alla guida ci saranno sempre.........purtroppo...............credo perchè questi "geni" del volante,questi "super-eroi" a cui l'alcool fà un baffo si sentano dei "super-fighi" e non pensano che così facendo mettono in gioco anche la vita degli altri...........se ne accorgono solo quando hanno ammazzato qualcuno...................... E POI PIANGONO COME BAMBINI, CHIEDENDOSI ""MA PERCHE' PROPRIO A ME???"" ................idioti....................









                scusate lo sfogo.......ma ho fatto il Vigile Del Fuoco (177° corso) per più di un anno e scene del genere ne ho viste parecchie mentre tentavamo di estrarre RAGAZZI DI 20 ANNI MARTORIATI DALLE LAMIERE DELLA PROPRIA AUTO.......................


                ragazzi,non bevete come spugne se dovete guidare,ragionate in quello che fate,far guidare ad un altro la propria auto se si è "in bibita" NON E' DA PERDENTI!!Anzi,i vostri amici vi stimeranno di più..................
                Ultima modifica di Antoniobmw; 05-04-2007, 23:35.

                Commenta


                • #9
                  Re: NON SI BEVE alla GUIDA... [test in pista ELABORARE]

                  mmmhh....

                  scusa...
                  ma allora la puzza di alcool appena bevi, e dopo 20minuti è la metà...
                  Non potete dirmi che solo a me puzza subito e molto meno dopo 20minuti!

                  So anche io da dove arriva l'aria!
                  Infatti avevo letto questa cosa, non me la sono inventata.
                  www.hondagranturismo.it
                  Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
                  Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

                  Commenta


                  • #10
                    Re: NON SI BEVE alla GUIDA... [test in pista ELABORARE]

                    andrebbe fatta una prova con un etilometro in mano: ci si scola un grappino e si fa il test... 10 minuti e si rifà... a 20 min. si rilegge ancora... se il risultato diminuisce o resta uguale hai ragione, se il test da risultati crescenti ti sbagliavi...

                    penso che però in bocca (e nel fiato) ti rimane l'aroma della bibita e non l'alcol

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X