Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

biodiesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • biodiesel

    non so se questa è la sez. migliore, comunque provo lo stesso a fare il thread, casomai me lo sposteranno..
    ebbene come forse sapete fra pochi mesi (dicono) sarà distribuito in maniera più capillare il famoso biodiesel, il gasolio ecologico ricavato dall'olio di colza o qualcosa del genere, che promette meno emissioni ed un costo inferiore se non sbaglio di 2-300 lire al litro. la questione è: posso indistintamente alimentare la mia macchina (fatta andare a gasolio comune fin'ora) a biodiesel e gasolio normale o devo apportare modifiche particolari (avevo sentito addirittura che per andare a biodiesel la macchina deve funzionare fin da subito con tale carburante...pare un po' strano, dovremo tutti comprare una macchina nuova ?!?). sapete anche qualcosa circa un eventuale cambiamento nelle prestazioni?
    ciao e grazie

  • #2
    Non dovrebbero esserci problemi, di nessun tipo. tuttavia non si sa che cosa succeda con un usoi prolungato, cmq tutti itest effettuati danno il biodiesel come miglkiore del prodotto minerale, anche perchè viene trattato con degli etilici per renderlo combustibile, o qualcosa del genere!
    E' anche vero che ho fatto gasolio in Fr. e ho notato un sensibile diminuzione delle prestazioni soprattutto in acc.

    Commenta

    Sto operando...
    X