Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esperienza di stamattina

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • esperienza di stamattina

    salve ragazzi, mi affido a voi che sicuramente ne sapete più di me.
    stamattina mi stavo recando scuola quando ad un tratto in una curva semi-cieca [da percorrere a 80] io stavo a 90/100 [quindi poco al di sopra della velocità corretta] mi ritrobvo una donna [poi dici che nn c'hai i pregiudizi] che stava beatamente sorpassando un trattore... inchiodo e la mia Ka [senza ABS] perde aderenza al posteriore...poi vabbè son riuscito a recuperarla senza fare il frontale con quella davanti [grat grat] il fatto che mi chiedo... essendo io inesperto nel campo...è normale che succede ciò?
    la mia spiegazione e che si siano bloccate solo le ruote posteriori e quelle anteriori no...[quando freno in rettilineo va perfettamente dritta, mai nessun porblema].

    quindi:
    1) è corretta l'ipotesi che si siano bloccate solo le ruote posteriori causando un sovrasterzo?
    2)è normale che una macchina senza abs faccia ciò? posso capire il sottosterzo quando son bloccate tutte e 4...


    BOH ditemi voi:P

    grazie boss!!!

  • #2
    Re: esperienza di stamattina

    tutto normale , frenando il peso si sposta sull'anteriore e anche nn bloccando il posteriore (alcune volte succede anche solo sollevando il piede dall'acceleratore ) si alleggerisce , la forza centrifuga fa il resto , essendo una trazione anteriore x riprenderla devi pestare in dovuto sull' acceleratore
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • #3
      Re: esperienza di stamattina

      uhm frenando hai causato un allegerimento del retrotreno che si è scomposto caricando l'auto sull'avantreno...

      cmq è una velocità di percorrenza troppo elevata per una curva cieca, max 60 all'ora...

      un consiglio senza l'abs, calma e sangue freddo evita sempre "il pestone"...
      Originariamente inviato da Duca076

      Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

      Parola strana in quest'epoca...
      e BASTA. punto.

      Commenta


      • #4
        Re: esperienza di stamattina

        Originariamente inviato da Falko Visualizza il messaggio
        tutto normale , frenando il peso si sposta sull'anteriore e anche nn bloccando il posteriore (alcune volte succede anche solo sollevando il piede dall'acceleratore ) si alleggerisce , la forza centrifuga fa il resto , essendo una trazione anteriore x riprenderla devi pestare in dovuto sull' acceleratore
        quoto tutto.
        innamorato PAZZO della GTA

        L' ITALIA AGLI ITALIANI

        NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

        Commenta


        • #5
          Re: esperienza di stamattina

          fortunatamente è batato lasciare il freno che si catapultata dall'altro lato [avendo lo sterzo girato] e poi ultima correzione ed è andato tutto liscio... cmq il vero problema + che la curva a 90 è quell'idiota che con linea continua in curva è andata a sorpassare:P :P cmq grazie a tutti per le risposte

          Commenta


          • #6
            Re: esperienza di stamattina

            belin... da paura

            ma la Ka non ha un ripartitore di frenata ???
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #7
              Re: esperienza di stamattina

              Originariamente inviato da evildeejay Visualizza il messaggio
              salve ragazzi, mi affido a voi che sicuramente ne sapete più di me.
              stamattina mi stavo recando scuola quando ad un tratto in una curva semi-cieca [da percorrere a 80] io stavo a 90/100 [quindi poco al di sopra della velocità corretta] mi ritrobvo una donna [poi dici che nn c'hai i pregiudizi] che stava beatamente sorpassando un trattore... inchiodo e la mia Ka [senza ABS] perde aderenza al posteriore...poi vabbè son riuscito a recuperarla senza fare il frontale con quella davanti [grat grat] il fatto che mi chiedo... essendo io inesperto nel campo...è normale che succede ciò?
              la mia spiegazione e che si siano bloccate solo le ruote posteriori e quelle anteriori no...[quando freno in rettilineo va perfettamente dritta, mai nessun porblema].

              quindi:
              1) è corretta l'ipotesi che si siano bloccate solo le ruote posteriori causando un sovrasterzo?
              2)è normale che una macchina senza abs faccia ciò? posso capire il sottosterzo quando son bloccate tutte e 4...


              BOH ditemi voi:P

              grazie boss!!!
              Io son stato bannato per un mese sta estate pr aver scritto su un post che in strada aperta al traffico correvo un pò piu del dovuto!!
              Eat Me
              Hell is for HEROES!!
              La vita è un viaggio, non importa quale sia la destinazione... Goditi il viaggio!!

              Commenta


              • #8
                Re: esperienza di stamattina

                riparti che? cioè sinceramente non lo so...ma non penso proprio...poi boh ci capisco veramente poco rispetto alla media del forum:P

                Commenta


                • #9
                  Re: esperienza di stamattina

                  beh si... cioè non è motivo di vanto il mio... mi so preso le mie colpe se pure in percentuale bassa rispetto a uno che sorpassa in una curva cieca un trattore e cmq spero possa essere il mio un esempio per dire che la velocità non dipende solo da te

                  poi alla fine era la verità, aiutava a capire il problema e invito tutti a non farlo...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: esperienza di stamattina

                    Originariamente inviato da Falko Visualizza il messaggio
                    tutto normale , frenando il peso si sposta sull'anteriore e anche nn bloccando il posteriore (alcune volte succede anche solo sollevando il piede dall'acceleratore ) si alleggerisce , la forza centrifuga fa il resto , essendo una trazione anteriore x riprenderla devi pestare in dovuto sull' acceleratore
                    quoto..
                    Nel dubbio.... chiedo informazioni

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X