Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parliamo alle case automobilistiche di cio che vogliamo davvero...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • parliamo alle case automobilistiche di cio che vogliamo davvero...

    Salve ragazzi...da un po di tempo avevo in mente questa cosa....
    vediamo in giro tante auto,con tante caratteristiche diverse....
    molti si accontentano e le comprano
    molti le scelgono a malapena per il nome,alimentazione,ed estetica..
    molti sono costretti a cambiare la propria auto,in virtu di norme euro varie...
    non molti sanno i vantaggi e gli svantaggi delle auto(tipo masse,erogazione della coppia,consumi,aerodinamica,tenuta...anche sicurezza...)
    alcuni,devono fare una faticaccia,per selezionare,trovare l'auto che rispecchi tutti i criteri......

    dunque mi chiedevo....e se parlassimo alle case costruttrici,delle nostre idee per migliorare le auto?almeno a creare un 3d dove esse possano attingere,e prendere spunto dalle idee e dai bisogni della gente...non mi riferisco ad una marca in generale,perchè non voglio essere di parte,ma vorrei che questo potesse essere(scusate se mi illudo)un modo per migliorare il mondo(almeno delle auto)....



    Ecco le mie prime idee: sarebbe costruttivo una discussione dove spieghiamo ciò di cui sentiamo il bisogno,unita al pensiero libero di tutti,senza critiche eccessivamente sprezzanti(ovviamente le critiche possono servire)...e magari alla fine fare un testo,con varie caratteristiche da abbinare al meglio ad ogni auto,a seconda delle categorie,da portare all attenzione delle case automobilistiche....magari Elaborare,alla fine,potrebbe aiutare....
    che ne dite tutti?...mi rivolgo anche alla redazione...!







    questo è il mio pensiero....
    inizio dalle masse delle auto....cerchiamo di ridurle un po,e di rendere un po piu omogenei(in modo fortemente preferibile),ma sempre calando,le masse di tutti i veicoli e di tutte le auto...
    ne beneficerebbero i consumi,l'inquinamento,le prestazioni....la sicurezza sarebbe comunque anche conseguenza della massa del veicolo....ma voglio sottolineare,che omogeneizzando le masse,limitando mediamente le differenze di peso tra classi di auto,si darebbe un po piu di speranza di vita,a coloro che non possono acquistare auto pesanti,ma sicure eccessivamente, limitando anche i privilegi del diritto alla vita di chi ha migliori possibilità economiche per comprare auto,la cui massa provocherebbe danni enormi alle auto di minor valore,con conseguenze davvero peggiori per coloro che hanno limitate possibilità...con ciò non voglio dire che chi ha la possibilità economica deve rinunciare alla sicurezza,ma dico che "morte tua,vita mia"non è il corretto modo di vivere....per favore...ragioniamo


    un altro punto....è importante,e davvero tanto,l'efficienza aerodinamica di un veicolo,perchè influisce considerevolmente sui consumi.....pensiamo alla vita media di una auto,e al carburante che essa potrebbe risparmiare con aerodinamica migliore di quella attuale.....si riduce l'inquinamento...non pensiamo eccessivamente all estetica...anche la funzionalità deve avere il suo peso...



    so che i propulsori attuali,hanno un rendimento migliore di quelli piu datati,ma dateci la possibilità di poterne beneficiare al meglio,non necessariamente aumentando la potenza,ma diminuendo il lavoro necessario per gli spostamenti(miglior cx,minor massa)


    abbiamo la tecnologia,ma non la modularità dei componenti....sarebbe utile per tutti coloro che volessero,anzichè cambiare auto,poter aggiornare il propulsore e i sistemi di sicurezza della propria auto,in meglio....davvero il problema del mondo è l'inquinamento?semplicemente aggiorniamo i propulsori,rendendone possibile le sostituzione su auto piu antiquate....pensiamoci...

    saluti a tutti
    Ultima modifica di titan1; 08-05-2007, 16:19.

  • #2
    Re: parliamo alle case automobilistiche di cio che vogliamo davvero...

    bella idea,mi ricorda il forum italiano della delta integrale di cui si parlava di parlare alla casa LANCIA per finalmente progettare discutere su il nuovo modello HF INTEGRALE,pensi che abbiamo ricevuto risposta? No
    mo io poi non so come è andato a finire il discorso ma penso senza successo...parlare non serve a niente...
    METAL DAMAGE S1
    METAL DAMAGE S2
    METAL DAMAGE S3

    Commenta


    • #3
      Re: parliamo alle case automobilistiche di cio che vogliamo davvero...

      di dirò di più,tanta technologia alla auto fa male,poi avrei un sacco di problemi con l'eletronica,per una auto di oggi basta poco,lessenziale
      METAL DAMAGE S1
      METAL DAMAGE S2
      METAL DAMAGE S3

      Commenta


      • #4
        Re: parliamo alle case automobilistiche di cio che vogliamo davvero...

        Originariamente inviato da TURBUCAZZUTU Visualizza il messaggio
        bella idea,mi ricorda il forum italiano della delta integrale di cui si parlava di parlare alla casa LANCIA per finalmente progettare discutere su il nuovo modello HF INTEGRALE,pensi che abbiamo ricevuto risposta? No
        mo io poi non so come è andato a finire il discorso ma penso senza successo...parlare non serve a niente...
        se nessuno parla,come si saprebbe cosa vogliamo?un po di fiducia e ottimismo non fa male...da soli,si fa poco,ma si fa...in tanti,si puo fare di piu,se ci aiutiamo a vicenda.....una cosa è essere i soliti ignoti,una cosa è essere accompagnati da qualcuno....e penso che Elaborare,potrebbe appoggiarci....

        Commenta


        • #5
          Re: parliamo alle case automobilistiche di cio che vogliamo davvero...

          si ma tanto tutti noi messi insieme,siamo cmq una parte di nicchia del mercato,non gli conviene dare retta a 3 appassionati e scontentare milioni di potenziali acquirenti,anche perchè io al massimo di macchine ne posso avere 2,magari qualcuno 3,ma sono pochi quelli che possono comprarsi esattamente tutte le auto che desiderano nella maniera + assoluta,e sono ancora di meno fra questi quelli appassionati
          Ultima modifica di desmotronico; 08-05-2007, 17:44.

          Commenta


          • #6
            Re: parliamo alle case automobilistiche di cio che vogliamo davvero...

            Originariamente inviato da titan1 Visualizza il messaggio
            se nessuno parla, come si saprebbe cosa vogliamo?.
            ... secondo me lo sanno meglio di noi ciò che un automobilista "medio" vuole... solo che se ne battono la ciolla e ci propinano quello che a loro conviene di più.

            anche i problemi legati ai consumi ed all'inquinamento li usano solo a loro esclusivo vantaggio... stesso discorso vale per la sicurazza attiva e passiva.

            e se uno volesse un'auto più leggera... con la scusa di aver usato materiali pregiati per contenere la massa, te la farebbero pagare il doppio.


            oggi son cinico e pure pessimista ... sorry
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #7
              Re: parliamo alle case automobilistiche di cio che vogliamo davvero...

              Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              ... secondo me lo sanno meglio di noi ciò che un automobilista "medio" vuole...
              Hai centrato in pieno la questione... le case sanno benissimo cosa cerca l'automobilista medio... preferisce una macchina sicura e comoda, con climatizzatore multi-zona e sedili che fanno i massaggi... Le norme ambientaliste invece costringono a ridurre le emissioni, ma su quelle potrei essere d'accordo.

              Guardala dalla prospettiva dei costruttori... come sanno cosa vuole l'utente medio, sanno anche che ci sono fasce di "estremisti".
              Però se devono investire milioni di € in ricerche e test per produrre un modello anche apprezzato, ma che sarà venduto in 30 esemplari, preferiscono "scendere a patti" con il mercato e produrne uno che sia più in linea con le richieste.
              Engine Division

              Commenta


              • #8
                Re: parliamo alle case automobilistiche di cio che vogliamo davvero...

                il bello potrebbe stare proprio nell automobilista medio....ma cio,secondo voi,significa che se l'automobilista medio,conoscesse qualcosa,non di cosi rivoluzionario,ma qualcosa di piu serio,che valga davvero qualcosa,non lo comprerebbe?si potrebbe anche provare a far conoscere all automobilista medio cio che la tecnologia puo fare per migliorare la vita di tutti..non a chiacchiere di euroxx che riducono l'inquinamento del 5%,quando ad esempio stili delle auto poco funzionali e pesi esagerati lo peggiorano del 50%..l'informazione è cio che serve...se riusciremo a fare qualcosa,non ne saremo felici e ne beneficieremo tutti?....se non proviamo,come faremmo a sapere se saremmo potuti andare avanti,ed essere orgogliosi di aver fatto qualcosa di buono....??



                comunque,direi che la mia ultima idea,relativa all aggiornamento del propulsore,potrebbe essere molto interessante PER TUTTI...voi che ne dite?
                Ultima modifica di titan1; 08-05-2007, 18:27.

                Commenta


                • #9
                  Re: parliamo alle case automobilistiche di cio che vogliamo davvero...

                  Se ci pensiamo ci sono già case che pensano solo agli appasionati creando macchine di nicchia..




                  Leggi il mio Blog

                  Commenta


                  • #10
                    Re: parliamo alle case automobilistiche di cio che vogliamo davvero...

                    Originariamente inviato da titan1 Visualizza il messaggio
                    il bello potrebbe stare proprio nell automobilista medio....ma cio,secondo voi,significa che se l'automobilista medio,conoscesse qualcosa,non di cosi rivoluzionario,ma qualcosa di piu serio,che valga davvero qualcosa,non lo comprerebbe?si potrebbe anche provare a far conoscere all automobilista medio cio che la tecnologia puo fare per migliorare la vita di tutti..non a chiacchiere di euroxx che riducono l'inquinamento del 5%,quando ad esempio stili delle auto poco funzionali e pesi esagerati lo peggiorano del 50%..l'informazione è cio che serve...se riusciremo a fare qualcosa,non ne saremo felici e ne beneficieremo tutti?....se non proviamo,come faremmo a sapere se saremmo potuti andare avanti,ed essere orgogliosi di aver fatto qualcosa di buono....??
                    E allora non dobbiamo parlare alle case costruttrici, ma agli automobilisti... ma finchè c'è gente convinta che i suv abbiano un senso, la vedo dura
                    Engine Division

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X