Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trapianto motore... curiosità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trapianto motore... curiosità

    Ragazzi oggi mi è venuta una pazza idea... sentivo un mio amico nei giorni scorsi che mi diceva di avere, anni fa, una 127 a cui era stato montato un motore 1000 Fire di una Uno. Vorrei sapere, giusto a titolo informativo (visto che non ho la minima intenzione di farlo) se fosse possibile trapiantare sulla mia Uno 60SL con motore 1116 di tipo vecchio, un motore Fire 1108 a carburatore. Ripeto: è pura curiosità!
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

  • #2
    Re: Trapianto motore... curiosità

    Non credo ci siano particolari problemi...
    ---------------------------------------------------


    ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

    Commenta


    • #3
      Re: Trapianto motore... curiosità

      I supporti sono sicuramente gli stessi.
      Magari cambia il giro dei tubi benzina o di qualche cavo elettrico ....poi magari dovrai cambiare il cavo dell'acceleratore e altre cosette ma nn ci dovrebbero esser problemi.
      In più è a carburatore quindi ti risparmi la sostituzione di centraline e robe annesse.
      Astra GTC 1.6 Turbo 16v
      Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


      XR 600R 1988
      Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

      Commenta


      • #4
        Re: Trapianto motore... curiosità

        si può fare,si può fare...come si può mettere tutta la meccanica della turbo...a buon intenditor.............
        "AMICI DELLE COLLE TEAM"

        http://freerideperlecolle.blogspot.it/

        Commenta


        • #5
          Re: Trapianto motore... curiosità

          ma il 1.8 16v della punto hgt entra nel cofano della punto mk1???
          If it runs on four tires, it's a car.
          Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
          On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

          IDIF Initial D Italian Fansub

          Commenta


          • #6
            Re: Trapianto motore... curiosità

            Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
            ma il 1.8 16v della punto hgt entra nel cofano della punto mk1???
            mm non credo sai,io ce l'ho quella Punto,so che dentro ci sta fino al 1700cc..a cacciarlo dentro a calci

            Commenta


            • #7
              Re: Trapianto motore... curiosità

              Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
              mm non credo sai,io ce l'ho quella Punto,so che dentro ci sta fino al 1700cc..a cacciarlo dentro a calci
              Non so che vano hai, ma a parte che il 1.7 ci sta largo(ok, la distribuzione è vicina al fianco interno, ma dall'altra c'è spazio da vendere...parlo per esperienza, avendo il mezzo e avendo rifatto mezzo motore su banco un anno fa), c'è chi ci ha fatto stare il 2.0Turbo del delta, chi (ma è un genio...ode a TC) il 2.0 Cosworth...Detta poi Ford Punto...
              Googlola un pò che la foto la trovi.

              Commenta


              • #8
                Re: Trapianto motore... curiosità

                ma...ci mettono i 2.0 turbo delta sotto le punto mk1...che dovrebbe essere + grande del 1.8 HGT..secondo me ci sta ma su di una Punto fai prima a metterci il motore della GT 1.4
                http://www.spaghettigarage.com/

                Commenta


                • #9
                  Re: Trapianto motore... curiosità

                  Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
                  ma il 1.8 16v della punto hgt entra nel cofano della punto mk1???
                  Si, e ci avanzza pure lo spazio per infilarci un volumetrico o un bel T3....
                  Ma a sti livelli è molto meglio infilarci il 2.0 20 del coupè con annesso cambio e differenziale...o se si ha parecchia voglia,c'è chi con la meccanica delta ci ha piazzato pure la trasmissione....
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Trapianto motore... curiosità

                    Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
                    mm non credo sai,io ce l'ho quella Punto,so che dentro ci sta fino al 1700cc..a cacciarlo dentro a calci
                    nn sai quante punto 2.0 turbo 16v girano..
                    alcune anche 4x4

                    Delta Docet

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X