Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituire le candele con candele più fredde. Chiedo aiuto a voi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituire le candele con candele più fredde. Chiedo aiuto a voi!

    Per questioni di battito in testa che tutto il forum ormai conosce, vorrei provare ad usare candele un po' più fredde delle attuali Bosch WR7DC+. Vorrei sapere in base a cosa sceglierle. In questo momento ho su quelle consigliate dalla casa ma purtroppo fa molto caldo e la temperatura del motore sale abbastanza. Di quanti gradi devo scendere? La macchina è una Uno 60 SL del 1986, prima serie con motore 1116.
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

  • #2
    Re: Sostituire le candele con candele più fredde. Chiedo aiuto a voi!

    non credo che le candele ti aiuteranno a migliorare la situazione...

    fra l'altro mettendo una candela più fredda, corri il rischio che si imbratti troppo e non raggiunga la temperatura ottimale di autopulizia ritrovandoti magari con l'auto che singhiozza..

    se le candele sono a posto, e non hai cose strane al motore, comincia a controllare cavi...calotta...ecc ecc ma non andare a toccare cose che sono certe come la gradazione delle candele.
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituire le candele con candele più fredde. Chiedo aiuto a voi!

      in linea teorica ci sarebbero da rivedere gli anticipi e da "scrostare" un po' il motore... potresti anche provare a mettere la benzina 98 o 100 ottani e vedere se te lo fa ancora

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituire le candele con candele più fredde. Chiedo aiuto a voi!

        Le candele più fredde dovresti metterle solo se avevi montate quelle "sbagliate";
        visto che le candele sono corrette, ti resta solo da provare la pulizia della camera di scoppio ma soprattutto la verifica che tu non stia viaggiando troppo magro: questo può causare battiti in testa.

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituire le candele con candele più fredde. Chiedo aiuto a voi!

          Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
          non credo che le candele ti aiuteranno a migliorare la situazione...

          fra l'altro mettendo una candela più fredda, corri il rischio che si imbratti troppo e non raggiunga la temperatura ottimale di autopulizia ritrovandoti magari con l'auto che singhiozza..

          se le candele sono a posto, e non hai cose strane al motore, comincia a controllare cavi...calotta...ecc ecc ma non andare a toccare cose che sono certe come la gradazione delle candele.
          Sono pienamente d'accordo.
          Se il tuo motore è originale,montanto candelle più fredde peggirerai solo la situazione...
          ---------------------------------------------------


          ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

          Commenta

          Sto operando...
          X