Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

koni o bilstein?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: koni o bilstein?

    Originariamente inviato da damicochris Visualizza il messaggio
    Io andrei di Bilstein
    Ciao a tutti io possiedo una 147 Q2 150 cv e ho anch'io il problema di scegliere tra KONI O BILSTEIN.
    Ho seguito varie discussioni su diversi forum, interpellato professionisti del settore assetti, sia chi li vendi sia chi non li vende, installatori ecc ecc ma purtroppo dopo circa 2 mesi di parole ancora sono indeciso e confuso.
    io avevo optato per i BILSTEIN B8 con le molle originali Q2 che sono 1/1.5cm più basse delle altre versioni, ed in seguito potrei installare delle molle ribassate poichè lo stelo del B8 è 2 cm più corto del B6.............. ma alcuni sconsigliano nettamente poichè diventerebbe troppo rigida e/o secca, inoltre su altri forum consigliano B6 ant. e rigenerare i post es da CAPELLI MILANO.
    il B6 al post è sconsigliatissimo perchè lavora male e si distrugge, altri consigliano boge sachs kayaba ecc.
    Allora la mia scelta si è spostata sui KONI SPECIAL ACTIVE, in seguito dopo un consiglio sono passato ai KONI STREET perchè mi hanno garantito una maggiore rigidità o frenatura dello stelo per così dire, ma nei forum bocciati di netto poichè i primi sono un'alternativa agli originali che danno solo confort gli ultimi dicono, confermato anche dal mio meccanico, variano la campanatura al posteriore e occorrono degli eccentrici su per correggerla, addirittura una nota ditta di rigenerazione ammortizzatori mi ha detto che gli STREET non valgono assolutamente nulla.
    Concludo io desidero qualcosa di stradale che dia stabilità e tenuta alla macchina, che sia superiore agli originali, non da pista, non da perdere completamente il confort, ma qualcosa di più rigido , che di soddisfazione, pertanto ero orientato sui B8 con molle originali Q2 non EIBACH o HR perchè tocca un po sotto facendo le rampe soprattutto in discesa.
    Si accettano consigli da tutti anche per assetti a ghiera tipo LOWTEC/AP/KW ecc
    Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare.

    Commenta


    • #82
      Re: koni o bilstein?

      Bilstein B8 con molle nuove, come dici 1/2 cm più basse
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #83
        Re: koni o bilstein?

        perchè il b6 al posteriore lavorerebbe male?

        Commenta

        Sto operando...
        X