Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

koni o bilstein?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: koni o bilstein?

    Originariamente inviato da whinteNa Visualizza il messaggio
    se vuoi fare expo regolarli e dire che la tua macchina è piu rigida prendi i koni, se vuoi fare i tempi prendi bilstein!

    ...ti faccio una domanda visto le affermazioni senza senso che spari... hai mai guidato un' auto con i Koni? e una con i Bilstein? o parli perchè vuoi aumentare il numero di messaggi e non hai altro da fare a quest'ora?

    Commenta


    • #12
      Re: koni o bilstein?

      Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
      ...ti faccio una domanda visto le affermazioni senza senso che spari... hai mai guidato un' auto con i Koni? e una con i Bilstein? o parli perchè vuoi aumentare il numero di messaggi e non hai altro da fare a quest'ora?
      ciao tu cosa mi consigli per la mia macchina?

      Commenta


      • #13
        Re: koni o bilstein?

        Originariamente inviato da seraph86 Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi per la mia car meglio koni fsd o bilstein b8?
        Grazie a tutti
        Ciao
        Al di la della polemica Koni-Bilstein (secondo me, per esperienza, equivalenti come prestazioni e qualità a parità di prezzo e tipo di prodotto), stai confrontando due prodotti abbastanza diversi.
        Il Bilstein B8 è un ammo a stelo corto che è il top dell'offerta Bilstein sportiva stradale non regolabile.
        Il Koni FSD è un ammortizzatore con un occhio più votato al compromesso confort-prestazioni che alla prestazione pura (almeno secondo me, pronto ad essere smentito).
        Se vuoi tenere le molle originali non prenderei certo i B8 (per via dello stelo accorciato)... In questo caso valuta pure i Koni Special o i Bilstein B6, e risparmi anche soldi!!
        Se invece vuoi proprio la pura prestazione, vai di ghiera e non ci pensi più! Anche se continuo a pensare che su strada un assetto troppo raffinato sia sprecato (con conseguente connesso spreco di euro...)

        PS: parlo da attuale felice possessore di Koni Sport + H&R


        EDIT:
        Da un primo sguardo su www.weiss.it e sul catalogo generale sembra che Koni per la tua SW faccia solo i Koni Sport e gli FSD, ritiro quindi il consiglio sugli Special...
        Per quanto riguarda Bilstein sul catalogo non ci sono i B8 per la tua, solo i B6.... Sul sito però ci sono... Boh!
        http://www.carparts-cat.com/webkat.a...4018007&ROOT=1
        Ultima modifica di mieto; 14-05-2007, 20:22.

        Commenta


        • #14
          Re: koni o bilstein?

          Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
          ...ti faccio una domanda visto le affermazioni senza senso che spari... hai mai guidato un' auto con i Koni? e una con i Bilstein? o parli perchè vuoi aumentare il numero di messaggi e non hai altro da fare a quest'ora?
          aumentare i messaggi? ma lol.. cosa me ne frega? che non ho niente da fare a sta ora è piu probabile

          comunque si ho provato i koni e valgono la metà di quello che costano! i bilstein costano anche di piu ma vanno taaaanto meglio..

          la differenza è che sembra che siano buoni perche sono molto duri in comprsssione e di conseguenza in estensione anche se non sono molto frenati hanno pochissima compressione..

          e comunque l'assetto buono non lo fai solo con gli ammo ma anche con le molle.. l'ammortizzatore buono dipende a che molla lo abbini perche se prendi quelle molle da -60 che sono sassi puoi anche mettere un tubo di ferro al posto dell'ammo tanto la molla non si muove (è detto estremizzando ovviamente ma il concetto si capisce)

          Commenta


          • #15
            Re: koni o bilstein?

            ...come ti hanno già detto fai attenzionea che molle abbini... comunque tra i due i prenderei quelli che trovi a prezzo inferiore... ma non esagerare con la durezza sia di molle che di ammo...non hai un auto studiata per la pista

            Commenta


            • #16
              Re: koni o bilstein?

              Grazie a tutti per le risposte. Prenderò i b6, ma siete sicuri che non mi daranno problemi con le molle originali?? O mi consigliate di abbassarla?

              Commenta


              • #17
                Re: koni o bilstein?

                Originariamente inviato da whinteNa Visualizza il messaggio
                la differenza è che sembra che siano buoni perche sono molto duri in comprsssione e di conseguenza in estensione anche se non sono molto frenati hanno pochissima compressione..

                Non ho capito il senso di questa frase...

                Commenta


                • #18
                  Re: koni o bilstein?

                  Originariamente inviato da mieto Visualizza il messaggio
                  Al di la della polemica Koni-Bilstein (secondo me, per esperienza, equivalenti come prestazioni e qualità a parità di prezzo e tipo di prodotto), stai confrontando due prodotti abbastanza diversi.
                  esatto... soprattutto la seconda parte del post.

                  cmq, mentre la qualità del prodotto-Koni è rimasta quasi immutata nel tempo, i Bilstein invece hanno avuto un decadimento... ora non son più quelli di una volta.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: koni o bilstein?

                    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                    esatto... soprattutto la seconda parte del post.

                    cmq, mentre la qualità del prodotto-Koni è rimasta quasi immutata nel tempo, i Bilstein invece hanno avuto un decadimento... ora non son più quelli di una volta.
                    quindi meglio i koni sport?

                    Commenta


                    • #20
                      Re: koni o bilstein?

                      Originariamente inviato da seraph86 Visualizza il messaggio
                      Grazie a tutti per le risposte. Prenderò i b6, ma siete sicuri che non mi daranno problemi con le molle originali?? O mi consigliate di abbassarla?
                      http://www.ntp.it/assets/images/cont...20Bilstein.pdf
                      Il B6 viene indicato come l'ammortizzatore per assetti standard (ovvero fino a 30mm), il B8 (a stelo corto) per assetti ribassati fino a 50mm

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X