Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

koni o bilstein?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: koni o bilstein?

    Originariamente inviato da seraph86 Visualizza il messaggio
    un assetto che mi faccia tenere di piu un curva, senza pero che debba sbandare il posteriore....
    cioè... in altre parole... cerchi un assetto che sia un buon compromesso tra confort e tenuta... e non per andarci in pista ???
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #32
      Re: koni o bilstein?

      Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
      cioè... in altre parole... cerchi un assetto che sia un buon compromesso tra confort e tenuta... e non per andarci in pista ???
      bravissimo!!!
      Quale è la scela piu opportuna?

      Commenta


      • #33
        Re: koni o bilstein?

        Originariamente inviato da seraph86 Visualizza il messaggio
        bravissimo!!!
        Quale è la scela piu opportuna?
        ti dico quali sarebbero le mie scelte: se volessi risparmiare un po' monterei i Koni Special (la taratura la si decide nel momento dell'installazione) accoppiati a 4 molle progressive Eibach pro kit (o H&R).

        invece, volendo spendere un po' di più: Koni Sport ... e la franatura si regola "a piacere" anche dopo il montaggio.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #34
          Re: koni o bilstein?

          Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
          ti dico quali sarebbero le mie scelte: se volessi risparmiare un po' monterei i Koni Special (la taratura la si decide nel momento dell'installazione) accoppiati a 4 molle progressive Eibach pro kit (o H&R).

          invece, volendo spendere un po' di più: Koni Sport ... e la franatura si regola "a piacere" anche dopo il montaggio.
          i koni sport sempre abbianati alle molle eibach prokit?

          E' vero che devo stare molto morbido con le molle? Le eibach vanno bene?
          Ultima modifica di seraph86; 14-05-2007, 21:50.

          Commenta


          • #35
            Re: koni o bilstein?

            Originariamente inviato da seraph86 Visualizza il messaggio
            i koni sport sempre abbianati alle molle eibach prokit?
            o alle H&R... la differenza non è poi così marcata e, in entrambi i casi, le molle sono più corte delle stock di 30 mm. circa.

            E' vero che devo stare molto morbido con le molle? Le eibach vanno bene?
            non ho capito perchè dovresti stare "morbido"...

            cmq il coefficiente elastico delle molle di cui sopra è superiore di un 25/30% rispetto alle originali... solo che, essendo "progressive", riescono a garantire ancora un po' di confort.

            riguardo alla frenatura degli ammo, anche quella dovrebbe essere tarata in proporzione (o compatibile) al coefficiente di carico della molla montata.

            in questo modo, abbassando il corpo-macchina e avendo minor rollio, la sicurezza attiva aumenta... poi si dovrebbero anche rivedere gli angoli caratteristici di assetto... ma a quello dovrebbe pensarci l'installatore dietro tue specifiche richieste/necessità.
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #36
              Re: koni o bilstein?

              Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              non ho capito perchè dovresti stare "morbido"...
              Originariamente inviato da whinteNa Visualizza il messaggio
              comunque se hai una familiare ti consiglio di stare mooooolto morbido sopratutto dietro senò vai via tutto di traverso... anche se è piu divertente ma perdi un macello e rischi di girarti ad ogni tombino o fessura dell'asfalto!

              Originariamente inviato da whinteNa Visualizza il messaggio
              io delle morbide molto morbide che ho provato sono le Sparco.. ovvio devi abbinarle ad un ottimo ammortizzatore senò ti sembra di stare su un dondolo..

              i koni sport sono proprio quelli di cui parlo.. troppo duri..
              Infatti nemmeno io ho capito.....
              Ultima modifica di seraph86; 14-05-2007, 22:54.

              Commenta


              • #37
                Re: koni o bilstein?

                Io monto koni sport con molle H&R, posso solo dire che mi trovo benissimo e non si schioda la macchina da terra,i bilstein non li ho mai provati ma anche io ne ho sentito parlare un pò male ultimamente a meno che non si prendano quelli a ghiera che li è un altro discorso...Ovviamente le due macchine non sono uguali,la tua è più lunga più pesante e più veloce,la mia è totalmente l'opposto quindi non saprei dirti l'accoppiata koni+H&R sulla tua macchina che effetto darebbe
                "...vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, SUPERBA per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica...SIGNORA DEL MARE.." (Petrarca)

                Commenta


                • #38
                  Re: koni o bilstein?

                  La scelta è molto vasta, tutto sta a capire ben quel che si vuole. Per un assetto che garantisca buona tenuta e che risulti ancora confortevole basterebbe sostituire gli ammo di serie con koni fsd o special o blisten b6, se invece si vuole qualcosina in + a scapito di un po' di comfort io devierei su un accoppiata molla ammo già fatta in modo da non dover smanettare con le tarature. L'importante in ogni caso è andare (a meno di non esser meccanici...) da un installatore con esperienza e non la prima officina che capita. Per quanto riguarda il post morbido . .no, ovvero su una sw in rapporto all'anteriore rispetto alla sorella 3 volumi le sosp van + rigide, poi c'era anche qualche altra c@zzata in giro x il 3d ma lasciamo stare.
                  Personalmente se avessi la tua macchina e volessi mantenerne la fruibilità d'origine, ovvero altezza da terra, prenderei o i koni special (se ci sono) o i B6, (ma propendo + per gli special perchè li conosco meglio). Per le molle H&R o Eibach pro kit sempre o con gli special o sport solo che quest'ultimi partono con tarature + elevate in compressione quindi propenderei ancora per i primi... in pratica quoto quello che ha detto lifecross.
                  ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                  Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: koni o bilstein?

                    Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
                    La scelta è molto vasta, tutto sta a capire ben quel che si vuole. Per un assetto che garantisca buona tenuta e che risulti ancora confortevole basterebbe sostituire gli ammo di serie con koni fsd o special o blisten b6, se invece si vuole qualcosina in + a scapito di un po' di comfort io devierei su un accoppiata molla ammo già fatta in modo da non dover smanettare con le tarature. L'importante in ogni caso è andare (a meno di non esser meccanici...) da un installatore con esperienza e non la prima officina che capita. Per quanto riguarda il post morbido . .no, ovvero su una sw in rapporto all'anteriore rispetto alla sorella 3 volumi le sosp van + rigide, poi c'era anche qualche altra c@zzata in giro x il 3d ma lasciamo stare.
                    Personalmente se avessi la tua macchina e volessi mantenerne la fruibilità d'origine, ovvero altezza da terra, prenderei o i koni special (se ci sono) o i B6, (ma propendo + per gli special perchè li conosco meglio). Per le molle H&R o Eibach pro kit sempre o con gli special o sport solo che quest'ultimi partono con tarature + elevate in compressione quindi propenderei ancora per i primi... in pratica quoto quello che ha detto lifecross.

                    ciao il problema che i koni special non ci sono per la mia auto....
                    Quindi mi conviene prendere i b6 e lasciare tutto cosi?

                    Commenta


                    • #40
                      Re: koni o bilstein?

                      Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
                      . in pratica quoto quello che ha detto lifecross.
                      Grazie
                      Originariamente inviato da seraph86 Visualizza il messaggio
                      Quindi mi conviene prendere i b6 e lasciare tutto cosi?
                      già che ci sei... e visto che le molle le devi smontare cmq... per poco più di 200 € di differenza, 4 molle Eibach 10 35 004 22 io le monterei... altrimenti rischi di non sentire quasi la differenza rispetto a come è ora (ma è solo la mia personale opinione).
                      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X