Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Airbag e occhiali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Airbag e occhiali

    Mi pongo spesso questa domanda soprattutto in questa stagione che porto sempre occhiali da sole (ma anche per chi ha quelli da vista):

    Non c'è il rischio che una collisione con apertura dell'airbag frontale possa portare a gravi lesioni agli occhi per la rottura delle lenti e conseguenti schegge di vetro?

  • #2
    Re: Airbag e occhiali

    se scoppia l'air-bag mentre il conducente indossa occhiali son cavoli... peggio sarebbe se stesse pure fumando la pipa.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: Airbag e occhiali

      pura teoria in quanto non mi è mai successo, ma non potrebbe data la forza di decellerazione provocata dall'urto (in questo caso frontale) che gli occhiali saltino via o cmq si spostino prima di venire a contatto con l'air bag?
      Horse Power

      X Expo

      >> RC

      Commenta


      • #4
        Re: Airbag e occhiali

        le lenti non dovrebbero spaccarsi, magari un po' di segno dove ti appoggiano sul naso...
        a parte il fatto che l'airbag dovrebbe prenderti il più possibile nella parte del torace, poi tu di conseguenza ci "appoggi" sopra la testa.
        un mio amico che porta gli occhiali da vista non si è fatto niente al viso, in compenso ha avuto un bel mal di collo...

        Commenta


        • #5
          Re: Airbag e occhiali

          fonte : http://it.wikipedia.org/wiki/Airbag

          L'airbag è un dispositivo di sicurezza passiva installato all'interno del volante, della plancia, dei sedili o del padiglione di un'automobile ed è costituito da un pallone che, al momento di un violento urto della vettura, viene gonfiato a una velocità di circa 80 km/orari, da una piccola carica esplosiva, in modo tale da evitare che la testa e altre parti vitali degli occupanti colpiscano elementi contundenti dell'abitacolo.

          il "rischio" di farsi male se si indossano occhiali o lenti a contatto rigide c'è...

          Ultima modifica di lifecross; 16-05-2007, 16:27.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: Airbag e occhiali

            ormai ben pochi occhiali hanno le lenti in vetro
            Scuderia ARETUSA Rally
            Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
            Club Sicilianu sugnu

            Commenta


            • #7
              Re: Airbag e occhiali

              Originariamente inviato da Ligier 500 D Visualizza il messaggio
              ormai ben pochi occhiali hanno le lenti in vetro
              Mica vero

              Commenta


              • #8
                Re: Airbag e occhiali

                i miei occhiali ha le lenti in plastica...con un montatura sottilissima...una volta una pallonata me li ha letteralmente distrutti senza riportare danni agli occhi... penso che l'airbag abbia più o meno lo stesso effetto ma con un attimo di più violenza...quindi sono fiducioso nello stesso effetto speriamo...
                cmq ormai tutti gli occhiali sono in plastica è rarissimo trovare un occhiale in vetro...
                |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                Stay classy
                "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                – Vendo cerchi e componenti vari –

                Commenta


                • #9
                  Re: Airbag e occhiali

                  Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
                  cmq ormai tutti gli occhiali sono in plastica è rarissimo trovare un occhiale in vetro...
                  allora io devo essere uno dei pochi belinoni che usa ancora lenti in materiale vetroso.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Airbag e occhiali

                    i miei occhiali si deformano.. quindi non rischio niente.. anche a me è arrivata una pallonata in faccia e si sono solo deformati.. ne rotti ne niente.. quindi nessun problema con air-bag..(che tralatro non ho )
                    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X