Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto! Rumore metallico girando lo sterzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto! Rumore metallico girando lo sterzo

    Sulla mia Uno 60 SL, oggi ho notato che girando lo sterzo si sentono rumori metallici di sfregamento quando giro il volante. Che sia la scatola guida da ingrassare? E' un lavoro che posso fare io?
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

  • #2
    Re: Aiuto! Rumore metallico girando lo sterzo

    del tipo to-to-to-to-to quando giri a fine corsa dello sterzo????se è questo,dovrebbe essere il giunto omocinetico...se lo vuoi ingrassare,lo puoi fare da solo...togli la ruota,allenti e sposti la cuffietta del giunto,aggiungi grasso,dopodichè è importante richiudere ermeticamente la cuffietta...alla lunga,a mio avviso,comunque il giunto andrebbe sostituito,in quanto,se si rompe,spera che accada a bassa velocità e dove non passa nessuno....per curiosità....sgommi con la tua auto?
    Ultima modifica di titan1; 01-06-2007, 07:22.

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto! Rumore metallico girando lo sterzo

      Prova ad usare la funzione "ricerca", avevo aperto un thread a proposito qualche mese fa. Comunque la mia si è sistemata da sola, non so cosa fosse.

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto! Rumore metallico girando lo sterzo

        Originariamente inviato da titan1 Visualizza il messaggio
        del tipo to-to-to-to-to quando giri a fine corsa dello sterzo????se è questo,dovrebbe essere il giunto omocinetico...se lo vuoi ingrassare,lo puoi fare da solo...togli la ruota,allenti e sposti la cuffietta del giunto,aggiungi grasso,dopodichè è importante richiudere ermeticamente la cuffietta...alla lunga,a mio avviso,comunque il giunto andrebbe sostituito,in quanto,se si rompe,spera che accada a bassa velocità e dove non passa nessuno....per curiosità....sgommi con la tua auto?
        No non sgommo... cmq non sono i giunti, ho ben presente che rumore sia quello dei giunti omocinetici. Semplicemente sono rumori cupi, girando il volante lentamente... in sostanza, avete presente quei cancelli in lamiera piena, quando gli si tira un pugno? Ecco, scusate il paragone, ma il rumore, appena percettibile, è molto simile... fa ridere, lo so, ma è l'unico modo per rendere l'idea. Io cmq oggi inizio a spruzzare il grasso spray un po' ovunque... non si sa mai!
        Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto! Rumore metallico girando lo sterzo

          a macchina ferma o in movimento?

          potrebbero anche essere i tamponi degli ammortizzatori secchi...
          M

          Commenta


          • #6
            Re: Aiuto! Rumore metallico girando lo sterzo

            Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
            a macchina ferma o in movimento?

            potrebbero anche essere i tamponi degli ammortizzatori secchi...
            A macchina ferma si sente di più, in movimento logicamente di meno perchè c'è meno attrito tra le ruote e l'asfalto.
            Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto! Rumore metallico girando lo sterzo

              cremagliera!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Aiuto! Rumore metallico girando lo sterzo

                Originariamente inviato da micr Visualizza il messaggio
                cremagliera!!!
                Spiegati... ne so come prima! Cmq il rumore sembra essere sparito per ora... mah!
                Ultima modifica di SuperUCCU; 03-06-2007, 18:04.
                Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                Commenta


                • #9
                  Re: Aiuto! Rumore metallico girando lo sterzo

                  Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
                  Spiegati... ne so come prima! Cmq il motore sembra essere sparito per ora... mah!
                  motore? .....spiegati meglio anche tu

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aiuto! Rumore metallico girando lo sterzo

                    Originariamente inviato da micr Visualizza il messaggio
                    motore? .....spiegati meglio anche tu
                    NOOOOOOOOOOOOOO!!! Come ho fatto a sbagliarmi???? Volevo dire il RUMORE!!!!
                    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X