Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi ricordate come avete iniziato a fare tuning? e che fregature avete preso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vi ricordate come avete iniziato a fare tuning? e che fregature avete preso?

    Ciao a tutti!!

    Voglio aprire questa discussione per sapere come vi siete comportati appena acquistata la vostra auto, eravate già documentati su tutto oppure no? Avete trovato gente competente oppure commessi che vi hanno in per bene? raccontatemi le vostre esperienze.....anche io ho le mie....

    Dopo pochi mesi che avevo la car volevo piazzarci l'assetto, così mi sono rivolto al negozio che vende pezzi tuning in un paese molto vicino a casa mia...così ho chiesto per molle e sospensioni...volevo roba buona , veramente...cercavo non dico il meglio...ma un bel compromesso in alto....ero proprio un neofita del tuning e sono partito con il solito entusiasmo e ignoranza...quindi il tipo mi ha spacciato per materiale ottimo delle molle voegtland ( o come si scrive ) e delle sospensioni gabriel....senza menzionarmi le eibach che avrei potuto acquistare aggiungendo 200 € in + che ne valevano la pena....poi per fortuna sono arrivate molle H&R perchè le altre non le han trovate.....

    poi ho preso na gran pistolata con un amplificatore...uno, che tra l'altro conoscevo abba bene, mi ha venduto uno shark a 110 € ( nuovo per carità ) però pubblicizzandolo come un gran prodotto...io mi sn fidato ed eccomi inchiappettato...naturalmente ora non ce l'ho +...l'ho dato via a 30 €...che me frega...


    cmq non mi vergognodi dire che all'inizio ero proprio ignorante e avevo solo tanto tanto entusiasmo...queste sono state due esperienze che mi han fatto capire di documentarmi mille volte prima di acquistare...

    voi avete vissuto nulla del genere?? da novelli tuner avete fatto delle caxxate che non ripetereste??


    scrivete!!!!!!!!!!!
    -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
    Originariamente inviato da Assetto Cromato
    alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
    Originariamente inviato da Terror
    den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

  • #2
    Re: Vi ricordate come avete iniziato a fare tuning? e che fregature avete preso?

    Purtroppo quasi tutti impariamo per esperienze, ancor più se negative.
    Tante le fregate che ho preso, ma sono di più le scelte sbagliate dovute alla mia inesperienza...

    Commenta


    • #3
      Re: Vi ricordate come avete iniziato a fare tuning? e che fregature avete preso?

      Tuning?? What is this???

      Cmq è normale che tanti cerchino di fregarti e guadagnare il più possibile.

      Ah, in ogni caso le molle vogtland non sono così male. Io conosco parecchie persone che le montano e sono soddisfatti.. E costano meno di altre marche più "famose"..
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

      Commenta


      • #4
        Re: Vi ricordate come avete iniziato a fare tuning? e che fregature avete preso?

        Io ho montato la presa d'aria sul cofano della Fiesta.... Non è una fregatura ma per chi conosce i miei gusti sa che razza di cantonata ho preso
        La macchina è come la minchia... non è mai abbastanza dura! (by mad4mud)

        Meglio 3 S14 che 14 S3!

        [B] www.fvgtuningclub.it

        Commenta


        • #5
          Re: Vi ricordate come avete iniziato a fare tuning? e che fregature avete preso?

          Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
          Purtroppo quasi tutti impariamo per esperienze, ancor più se negative.
          Tante le fregate che ho preso, ma sono di più le scelte sbagliate dovute alla mia inesperienza...
          beh...racconta....in effetti volevo aggiungere anche scelte dettate dall'inesperienza ma non c'era + spazio sul titolo e non so se posso modificarlo....

          Originariamente inviato da Federischio Visualizza il messaggio
          Io ho montato la presa d'aria sul cofano della Fiesta.... Non è una fregatura ma per chi conosce i miei gusti sa che razza di cantonata ho preso

          e perchè mai l'hai fatto???te l'ha ordinato il dottore??
          -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
          Originariamente inviato da Assetto Cromato
          alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
          Originariamente inviato da Terror
          den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

          Commenta


          • #6
            Re: Vi ricordate come avete iniziato a fare tuning? e che fregature avete preso?

            Originariamente inviato da denwis86 Visualizza il messaggio
            voi avete vissuto nulla del genere?? da novelli tuner avete fatto delle caxxate che non ripetereste??
            Le voegtland, come molle, non sono mica da buttare ... e gli ammo Gabriel, non saranno certo sporivi, ma nemmeno loro fanno skifo più tanto.

            Cmq penso che qualche caxxata l'abbiamo fatta tutti causa inesperienza... per quanto mi riguarda, a me è capitato soprattutto con le prime moto... e quando, più tardi, sono passato alle auto, per fortuna avevo già avuto modo di schiarirmi (abbastanza) le idee... ma devo anche ringraziare il fatto di aver avuto amici più grandi (e con tanta esperienza) che mi hanno insegnato ed aiutato.
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #7
              Re: Vi ricordate come avete iniziato a fare tuning? e che fregature avete preso?

              Originariamente inviato da denwis86 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti!!

              Voglio aprire questa discussione per sapere come vi siete comportati appena acquistata la vostra auto, eravate già documentati su tutto oppure no? Avete trovato gente competente oppure commessi che vi hanno in per bene? raccontatemi le vostre esperienze.....anche io ho le mie....

              Dopo pochi mesi che avevo la car volevo piazzarci l'assetto, così mi sono rivolto al negozio che vende pezzi tuning in un paese molto vicino a casa mia...così ho chiesto per molle e sospensioni...volevo roba buona , veramente...cercavo non dico il meglio...ma un bel compromesso in alto....ero proprio un neofita del tuning e sono partito con il solito entusiasmo e ignoranza...quindi il tipo mi ha spacciato per materiale ottimo delle molle voegtland ( o come si scrive ) e delle sospensioni gabriel....senza menzionarmi le eibach che avrei potuto acquistare aggiungendo 200 € in + che ne valevano la pena....poi per fortuna sono arrivate molle H&R perchè le altre non le han trovate.....

              poi ho preso na gran pistolata con un amplificatore...uno, che tra l'altro conoscevo abba bene, mi ha venduto uno shark a 110 € ( nuovo per carità ) però pubblicizzandolo come un gran prodotto...io mi sn fidato ed eccomi inchiappettato...naturalmente ora non ce l'ho +...l'ho dato via a 30 €...che me frega...


              cmq non mi vergognodi dire che all'inizio ero proprio ignorante e avevo solo tanto tanto entusiasmo...queste sono state due esperienze che mi han fatto capire di documentarmi mille volte prima di acquistare...

              voi avete vissuto nulla del genere?? da novelli tuner avete fatto delle caxxate che non ripetereste??


              scrivete!!!!!!!!!!!

              le vogtland e i gabriel,se quelli giusti non sono proprio male eh....io per fortuna bazzico nei motori da quando sono bimbino e mi sono sempre tenuto informato....magari non mi sbattevo tanto a cercare e allora finivo con il pagare di più il materiale....colpa della mia città grossa come uno sputo (zero concorrenza...) però sempre materiali di qualità....
              "AMICI DELLE COLLE TEAM"

              http://freerideperlecolle.blogspot.it/

              Commenta


              • #8
                Re: Vi ricordate come avete iniziato a fare tuning? e che fregature avete preso?

                Originariamente inviato da denwis86 Visualizza il messaggio
                beh...racconta....in effetti volevo aggiungere anche scelte dettate dall'inesperienza ma non c'era + spazio sul titolo e non so se posso modificarlo....
                Sulla passat ho montato assetto con molle eibach, volevo ammo bilstein ma il preparatore mi ha portato sulla sua strada dicendomi che un'auto come la passat non deve essere troppo rigida e bla bla bla...
                Così mi ha fatto orientare su dei schifosissimi kayaba che non mi soddisfano per niente, l'auto sobbalza e rimbalza perchè non sono adatti a quelle molle. Ok ho risparmiato ma chissenefrega, io volevo un risultato non il risparmio. Siccome non li conoscevo (ma correndo in moto i kayaba sono buoni) mi sono lasciato infinocchiare. Appena ho tempo torno da lui gli lascio i kayaba (gratis) in officina e compro i bilstein. Però ho speso 2 volte...

                Ho rischiato di fare la stessa cosa con l'hi-fi car, montando un ampli killer line che suonava davvero male. Per fortuna era solo mal tarato e ora sono soddisfatto della scelta. Anche qui però ho rischiato perchè non conoscevo la marca e mi sono fatto consigliare da chi li vende.

                Il consiglio è quello di comprare quando si è già sicuri del prodotto che vogliamo.
                Ultima modifica di Pramuk; 01-06-2007, 10:29.

                Commenta


                • #9
                  Re: Vi ricordate come avete iniziato a fare tuning? e che fregature avete preso?

                  Originariamente inviato da eta beta Visualizza il messaggio
                  le vogtland e i gabriel,se quelli giusti non sono proprio male eh....io per fortuna bazzico nei motori da quando sono bimbino e mi sono sempre tenuto informato....magari non mi sbattevo tanto a cercare e allora finivo con il pagare di più il materiale....colpa della mia città grossa come uno sputo (zero concorrenza...) però sempre materiali di qualità....
                  ho molle H&R e sti gabriel...però non so perchè ma l'auto mi sembra un pò mollacciosa....sarà l'assuefazione ?? minimi piegamenti mi sembrano grandi?? mah...

                  Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
                  Sulla passat ho montato assetto con molle eibach, volevo ammo bilstein ma il preparatore mi ha portato sulla sua strada dicendomi che un'auto come la passat non deve essere troppo rigida e bla bla bla...
                  Così mi ha fatto orientare su dei schifosissimi kayaba che non mi soddisfano per niente, l'auto sobbalza e rimbalza perchè non sono adatti a quelle molle. Ok ho risparmiato ma chissenefrega, io volevo un risultato non il risparmio. Siccome non li conoscevo (ma correndo in moto i kayaba sono buoni) mi sono lasciato infinocchiare. Appena ho tempo torno da lui gli lascio i kayaba (gratis) in officina e compro i bilstein. Però ho speso 2 volte...

                  Ho rischiato di fare la stessa cosa con l'hi-fi car, montando un ampli killer line che suonava davvero male. Per fortuna era solo mal tarato e ora sono soddisfatto della scelta. Anche qui però ho rischiato perchè non conoscevo la marca e mi sono fatto consigliare da chi li vende.

                  Il consiglio è quello di comprare quando si è già sicuri del prodotto che vogliamo.
                  si...concoro......infatti ho iniziato a rompere mille e mille volte alla gente in internet prima di acuistare qlksa....anche se ho dei pallini....diciamo dei punti fissi...

                  le lampade della PIAA...prima o poi dovrò averle...
                  i cerchi OZ....un'altra fissa...
                  le toyo proxes t1 r....che mi hanno sconsigliato alcune persone enon le ho prese...ho preso pirelli p zero nero...


                  prima o poi prenderò ste lampade piaa e magari faran la stessa luce...delle altre....da un canto mi prendo na fregatura...ma finchè non le provo non so davvero quanto valgono....in tanti mi dicono che costano solo per il marchio....boh...
                  -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
                  Originariamente inviato da Assetto Cromato
                  alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
                  Originariamente inviato da Terror
                  den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vi ricordate come avete iniziato a fare tuning? e che fregature avete preso?

                    Io pi che altro ero tanto ma tanto tamarro....cmq, la mia prima macchina l'ho avuta quando era da circa 3 anni che conoscevo gia il tuning...quindi grosse inculate nn ne ho prese.
                    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                    FAIDATETuningClub - 27

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X