Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambi automatici: differenze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cambi automatici: differenze

    fra i tanti cambi automatici di ultima generazione, esiste uno (tipo sequenziale) che ti fa inserire la marcia successiva anche se poi quest'ultima risulti essere in prossimità dei 1000g/min?
    Intendo dire: io attualmente con la mia macchina, se mi va di andare in sesta marcia a circa 1200-1300 g/m, e quindi percorrere anche molti km a quell'andatura, posso farlo tranquillamente.....naturalmente nn pretendo che poi affondando l'acceleratore la car riprenda come se niente fosse, anche se cosi rimappata riesce a riprendere ugualmente, ma questa è un'altra storia
    In sintesi, la maggior parte dei sequenziali e derivati, non ti fanno passare alla marcia successiva (anche premendo la leva o il cambio allo sterzo) se prima nn si raggiungono determinati giri motori (solitamente intorno ai 2000).
    Grazie per le eventuali delucidazioni.
    Ultima modifica di micr; 03-06-2007, 21:18.

  • #2
    Re: cambi automatici: differenze

    se il cambio è in funzione "manuale", lo puoi fare.... poi si incaxxa ma lo fa.

    (stai parlando di diesel... immagino dato che un benza ha il minimo a 1.000 rpm circa).
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: cambi automatici: differenze

      Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
      se il cambio è in funzione "manuale", lo puoi fare.... poi si incaxxa ma lo fa.

      (stai parlando di diesel... immagino dato che un benza ha il minimo a 1.000 rpm circa).
      in che senso si incaxxa?

      direi di sì, se fosse un benzina avrebbe l'auto che chiede pietà
      - La mia anima è posseduta dal serie k -
      ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

      Commenta


      • #4
        Re: cambi automatici: differenze

        Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio
        in che senso si incaxxa?
        nel senso che ti avverte quando devi cambiare rapporto... perchè, secondo lui, stai sbagliando qualcosa.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #5
          Re: cambi automatici: differenze

          si sto parlando di diesel.....e cmq intendevo proprio dire se materialmente mi fa mettere la marcia successiva, anche se il motore scende sotto i 1000rpm e chiede pietà: me lo fa fare o no?
          Ad esempio: sulla saab 150cv diesel (anno '05) con cambio tiptronic-sequenziale, i possessori dicono che le marce col sequenziale te le fa mettere solo dopo i 2000, ecco perchè ho chiesto......mi interessa molto sta cosa xchè sto per prendermi un automatico, nn so se benza o nafta, ma il punto è sempre quello

          Commenta


          • #6
            Re: cambi automatici: differenze

            Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
            nel senso che ti avverte quando devi cambiare rapporto... perchè, secondo lui, stai sbagliando qualcosa.
            ma scusa se devo cambiare marci quando vuole lui allora lo metto su automatico nn su sequenziale
            tutta sta tecnologia nn la capirò mai
            - La mia anima è posseduta dal serie k -
            ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

            Commenta


            • #7
              Re: cambi automatici: differenze

              Originariamente inviato da micr Visualizza il messaggio
              si sto parlando di diesel.....e cmq intendevo proprio dire se materialmente mi fa mettere la marcia successiva, anche se il motore scende sotto i 1000rpm e chiede pietà: me lo fa fare o no?
              Ad esempio: sulla saab 150cv diesel (anno '05) con cambio tiptronic-sequenziale, i possessori dicono che le marce col sequenziale te le fa mettere solo dopo i 2000, ecco perchè ho chiesto......mi interessa molto sta cosa xchè sto per prendermi un automatico, nn so se benza o nafta, ma il punto è sempre quello
              non conosco il cambio automatico della SAAB ma, sia sulla BMW che sulla Smart, posso decidere io che marcia voglio inserire... però solo se sono in manuale (ovviamente).

              cmq molto dipende dal software che controlla il cambio... quindi sono scelte progettuali ed ogni casa costruttrice fa le sue in base ai propri criteri.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: cambi automatici: differenze

                dipende che auto hai.
                ambaradan

                Commenta


                • #9
                  Re: cambi automatici: differenze

                  Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio
                  ma scusa se devo cambiare marci quando vuole lui allora lo metto su automatico nn su sequenziale
                  tutta sta tecnologia nn la capirò mai
                  ooooohhhhh finalmente, questo intendo
                  Io voglio mettere la marcia successiva, come e quando piace a me....anche se poi il motore borbotta o va a strattoni .

                  Commenta


                  • #10
                    Re: cambi automatici: differenze

                    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                    però solo se sono in manuale (ovviamente).

                    .
                    in manuale inteso come sequenziale, giusto?
                    quindi riesci ad inserire la marcia + alta anche se quest'ultima si stabilizza intorno ai 1100-1200?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X