Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutti migliorano la propria auto ma....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tutti migliorano la propria auto ma....

    Chi degli appassionati del forum ha mai pensato alle proprie capacità di guida?
    Apro questo sondaggio per conoscere,tra tutti i frequentatori del forum,
    -che per la maggiorparte conoscono fino all'ultima rondella della loro auto,
    -che sono disposti a rinunciare a qualsiasi cosa per limare di un millesimo di secondo il loro 0/100,
    -che per aumentare dello 0,000001% la tenuta di strada del loro "ferro" tolgono i sassolini dalle gomme ...

    Chi di voi ha mai frequentato,frequenta,o vorrebbe frequentare dei corsi di guida per migliorare le proprie capacità?

    E chi vorrebbe,ma non lo ha mai fatto, perchè ancora magari si accontenta dei propri "test privati?"
    103
    Si,sono un pilota a tutti gli effetti...
    2.91%
    3
    Si,ho frequentato dei corsi...
    17.48%
    18
    Vorrei ma.....
    73.79%
    76
    No,e non mi interessa!
    1.94%
    2
    Corsi? E dde cheee???so già tutto da solo....
    3.88%
    4
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

  • #2
    Re: Tutti migliorano la propria auto ma....

    sbrigatevi a rispondere prima che spostino tutto in "stili di guida"...
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: Tutti migliorano la propria auto ma....

      Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
      sbrigatevi a rispondere prima che spostino tutto in "stili di guida"...
      Ooooopssss
      Cmq, inizio io:
      Vorrei molto partecipare a dei corsi che migliorino le mie attitudini alla guida , ma per ora, ho avuto modo solamente di partecipare ad uno di questi,GRATUITO ,ma come passeggero - spettatore offertomi da una ditta che ci rifornisce di ricambi...
      Il limite principale,PER ME ,oltre alla distanza da coprire per trovarne uno, è il costo.....
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #4
        Re: Tutti migliorano la propria auto ma....

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Ooooopssss
        Cmq, inizio io:
        Vorrei molto partecipare a dei corsi che migliorino le mie attitudini alla guida , ma per ora, ho avuto modo solamente di partecipare ad uno di questi,GRATUITO ,ma come passeggero - spettatore offertomi da una ditta che ci rifornisce di ricambi...
        Il limite principale,PER ME ,oltre alla distanza da coprire per trovarne uno, è il costo.....
        MI piacerebbe ma...tra soldi e tempo...facile non è...
        Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
        Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
        "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
        Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
        --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
        -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

        Commenta


        • #5
          Re: Tutti migliorano la propria auto ma....

          ... dipende anche da che tipo di corso si desidera seguire e dove si tengono le lezioni.

          io avevo preso parte a lezioni organizzate dalla federazione fuoristrada (FIF-CSAI) a costi contenuti ma che si sono rivelate davvero utili.

          sul fatto di conoscere l'auto nel dettaglio... anche quello è cmq consigliabile.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: Tutti migliorano la propria auto ma....

            No mai, anche se di certo non rifiuterei
            Mio padre (da rallysta ) mi ha fatto una lezioncina di base e mi ha fatto girare pure in pista sia su kart che con la mia car
            Scuderia ARETUSA Rally
            Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
            Club Sicilianu sugnu

            Commenta


            • #7
              Re: Tutti migliorano la propria auto ma....

              Beh per quanto mi riguarda il primo corso l'ho fatto a 17 anni (pre-guida), poi slalom, corsi antisbandamento e di frenata, pista, slalom, (pirlate sulla neve quando ero più scapestrato, da giovinotto)!
              Robert
              E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

              Commenta


              • #8
                Re: Tutti migliorano la propria auto ma....

                costano purtroppo sennò li farei tutti... non si finisce mai di imparare in questo campo

                per ora mi limito a fare più trackday possibile,l'esperienza qualcosa insegna!
                106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
                Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
                Visitate il Mercatino di Viper

                Commenta


                • #9
                  Re: Tutti migliorano la propria auto ma....

                  Non si finisce mai di imparare e quindì qualche bel corso me lo farei volentieri..
                  Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                  My Flickr

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tutti migliorano la propria auto ma....

                    volentieri ne farei uno ma...


                    COSTA UNA CIFRA!!!!!
                    #BELLUXPRODUCTION

                    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                    Commenta

                    Sto operando...
                    X