Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Turbo Diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Fiat Uno Turbo Diesel

    mio padre aveva una uno d prima serie colore verde oliva
    versione base che piu base non si puo (non aveva nemmeno lo sportellino nel portaoggetti, e se non ricordo male inizialmente non aveva nemmeno l'accendisigari
    i miei mezzi:
    Malaguti F10 RAFFREDDATO A LIQUIDO in questo periodo sta tornando piu o meno originale: top 2plus verniciato nero antisgamo (ora dr evolution), radiatore di SR dietro la ruota anteriore (non piu), pompa acqua aprilia rally lc (non piu), albero RMS, cuscinetti SKF in nylon, PHBG 21 DS lucidato (ora gurtner py12), collettore originale allargato e accorciato (ora originale), filtro originale modificato con 2 tubi aggiuntivi e red sponge (ora originale), pacco lamellare con stopper allargati e lamelle malossi 0,30 (ora originale), miscelatore eliminato (ora rimontato), variotop, fly clutch con mollette rms rosse, primari malossi, molla gialla, scarico top nardò omologato, centralina top rossa con chiavetta (ora originale), compensatore malossi macsi (non piu), forcella allungata artigianalmente di 2,5 cm
    Derbi Atlantis: malossi base 65cc, multivar, 17,5 lucidato e accorciato di 7mm, lamelle malossi 0,30 molla gialla, mollette gialle. prossimamente:albero motore styl, pacco lamellare e collettore piaggio, mikuni tm24
    minimoto (cinese): grafica kawasaki ninja
    FIAT 500 R 1973: per ora piu o meno originale

    Commenta


    • #22
      Re: Fiat Uno Turbo Diesel

      anche la ritmo diesel aveva quel motore?
      G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

      Commenta


      • #23
        Re: Fiat Uno Turbo Diesel

        Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
        anche la ritmo diesel aveva quel motore?
        La diesel non lo so... le Turbo diesel montavano il 1929 della Tempra, Regata, Delta, Tipo...

        Grande Uno!!!
        Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
        Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

        Commenta


        • #24
          Re: Fiat Uno Turbo Diesel

          Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
          anche la ritmo diesel aveva quel motore?
          no,aveva un 1714 cc che le faceva raggiungeri 140 km/h nella prima serie e quasi i 150 nella seconda..60 cv circa di potenza...
          vendo 4 Bridgestone 195/65 R 15 seminuove a Milano..prezzo 100 euro tratt.

          Commenta


          • #25
            Re: Fiat Uno Turbo Diesel

            Originariamente inviato da ajace78 Visualizza il messaggio
            no,aveva un 1714 cc che le faceva raggiungeri 140 km/h nella prima serie e quasi i 150 nella seconda..60 cv circa di potenza...
            Si aveva 55cv ma quel motore li venne montato solo sulla 1a serie credo dall'80 all'82 max 83, era quella per intenderci che aveva la grigliatura totala sul paraurti ant. che tra l'altro era l'elemento che esteticamente oltre alle sigle d'identificazione permetteva di distinguerla dalle bz

            Poi quando venne presentata l'ultima gamma ritmo (85-88) si passò al 1697cc da 60cv derivato dal ds che montava la regata che era 1.9
            Finalmente l'abbiamo fatto!



            Primi ed unici in Italia sul mito

            Commenta


            • #26
              Re: Fiat Uno Turbo Diesel

              Originariamente inviato da AKRO Visualizza il messaggio
              mio padre aveva una uno d prima serie colore verde oliva
              versione base che piu base non si puo (non aveva nemmeno lo sportellino nel portaoggetti, e se non ricordo male inizialmente non aveva nemmeno l'accendisigari
              e nn aveva manco il retrovisore destro, quello sinistro nn si regolava dall'interno e manco i cristalli post apribili a compasso oltre all'assenza del tergilavalunotto

              la + comune era la semplice 45 903cc 83-85
              Finalmente l'abbiamo fatto!



              Primi ed unici in Italia sul mito

              Commenta


              • #27
                Re: Fiat Uno Turbo Diesel

                salve a tutti,mi sono appena iscritto al forum,volevo dire che possiedo una uno turbo diesel tenuta in ottime condizioni perche ne sono innamorato in quanto mi ha accompagnato negli anni della fanciullezza fino a 2 anni fa quando ho comprato una 147.La uno ora e' nel box,dove ogni tanto vado a trovarla per passarle una mano di lucido.Vi assicuro che a 250000 kilometri va ancora come un bolide in miniatura.in seguito postero' le foto,ciao a tutti

                Commenta


                • #28
                  Re: Fiat Uno Turbo Diesel

                  Mio zio hauna Uno turbo Diesel.

                  Caratteristica saliente:


                  Non ha praticamente MAI fatto un cambio olio.

                  SOLO rabbocchi




                  Ora la usa per girare a Ibiza dove ha la casa delle vacanze. Tanto nessuno gliela ruba.
                  «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

                  Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Fiat Uno Turbo Diesel

                    la Turbo D nata nel 1986 aveva un motore all'avanguardia il+piccolo e potente Td dell' epoca..e ancora oggi pur senza C rail ecc è ancora valido.. intercooler e radiatore olio nn li hanno tutti..x non parlare dei consumi 25km/litro 1367cc 72cv. gli motori D erano 1301cc-45cv 1697cc-58cv e per l'estero 1929cc aspirato-65cv
                    « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
                    La passione ci guida
                    Fiat Uno Racing Club socio n°11

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Fiat Uno Turbo Diesel

                      si il turbo diesel andava meglio delle versioni a benzina tranne la turbo ie ovviamente.... da me ce ne sono un 2 o 3 di uno turbo d!
                      è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X