Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Turbo Diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Fiat Uno Turbo Diesel

    da me attualmente anke un paio, sarei curioso d vedere il contakm a quei tempi c'era il superbollo x qst ce ne sono poche in giro oggi..
    « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
    La passione ci guida
    Fiat Uno Racing Club socio n°11

    Commenta


    • #32
      Re: Fiat Uno Turbo Diesel

      Io avevo una Uno diesel dell'86. Poi ho montato tutto della mk2 (posteriore,anteriore ecc) e riverniciata blu metallizzata. Qua in montagna non andava bene, troppe salite, così il mio meccanico mi montò un motore turbodiesel e fu una favola. Alla fine della sua carriera (non motoristica ma di telaio, troppa ruggine e il superbollo che incalzava), prima di rottamarla, abbiamo fatto un esperimento con il mio meccanico e abbiamo montato un turbodiesel della Tempra 1900. Ragazzi che spettacolo, abbiamo lasciato il cambio della Uno e andava come una matta, con la quarta in salita,alchè non volevo più versarla ma poi avrei avuto problemi con le forze dell'ordine, con il collaudo ecc ecc. Ho ancora delle foto dei lavori fatti (trasformazione in mk2) e del cofano motore con in bella vista il motore della tempra. Appena le trovo le posto. Ciaooooo

      Ah, dimenticavo, davanti montava i sedili elettrici della 166, modifica fatta da me personalmente. Pensate che le guide del sedile della 166 sono più vicine tra di loro e non più lontane come si potrebbe pensare, quindi saldai due tubi quadrati di ferro all'interno delle vecchie guide. A questi tubi saldai le guide del sedile della 166. Su quelle guide provai vari sedili (Croma e Thema) ma alla fine quelli della 166 si rivelarono più comodi e più nuovi. Anche di questo (se non mi credete, ho le foto)
      Ultima modifica di AlanFord70; 15-08-2007, 21:20.

      Commenta


      • #33
        Re: Fiat Uno Turbo Diesel

        posta posta...
        è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

        Commenta


        • #34
          Re: Fiat Uno Turbo Diesel

          aveva anche un bel quadro strumenti se non ricordo male ed al centro (tra tachimetro e contagiri) il bel manometro del turbo!
          La vita senza la velocità è solo una morte lenta...
          "socio n. 003 "...anch'io parto in NOTTATAAA
          DREAM TEAM...SOCIO FONDATORE!
          RANZANI GROUP
          Nik hai fatto bene!!!
          NikBombardiered'Italia
          " E' già carda " Racing Team®

          Commenta


          • #35
            Re: Fiat Uno Turbo Diesel

            Originariamente inviato da deltamania Visualizza il messaggio
            aveva anche un bel quadro strumenti se non ricordo male ed al centro (tra tachimetro e contagiri) il bel manometro del turbo!
            Lo stesso della Turbo i.e. (benzina), solo con le scale degli strumenti, chiaramente, diverse..
            Uno_Turbo_i.e.

            Uno Turbo i.e. WEBSITE www.unoturbo.org

            Uno Turbo i.e. FORUM www.unoturbo.org/forum

            Commenta


            • #36
              Re: Fiat Uno Turbo Diesel

              ciao ragazzi, mio padre aveva la uno 1.4 td, sulla carta caspita che motore!
              Non avendo la fortuna di averla provata, sembra che sia molto più performante del 1.3 multijet... solo che oggi come oggi abbiamo le leggi antinquinamento

              Commenta


              • #37
                Re: Fiat Uno Turbo Diesel

                poi cmq la uno era piu leggera di 300 KG rispetto alla GPunto e 200 Kg rispetto alla Punto Mk2b
                G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                Commenta


                • #38
                  Re: Fiat Uno Turbo Diesel

                  Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                  poi cmq la uno era piu leggera di 300 KG rispetto alla GPunto e 200 Kg rispetto alla Punto Mk2b
                  Infatti...si sente gia' una bella differenza tra la punto MK2b e la grande punto con lo stesso multijet 1.3 da 70cv.

                  Comunque rimane il fatto che quando usci' il motore 1.4 turbo diesel della uno era un vero punto di riferimento per prestazioni e consumi (le norme antiinquinamento non erano ancora contemplate apparte nell'ultima versione ecodiesel)

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Fiat Uno Turbo Diesel

                    come tutt'ora il 1.3 mjt della fiat è un punto di riferimento per i diesel piccoli, insomma sempre fiat ha avuto questa geniale idea, anche se non capisco perché negli anni 90 è stato abbandonato questo 1.4 td della uno

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Fiat Uno Turbo Diesel

                      hanno introdotto il 1.7 td poi......
                      è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X