Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Turbo Diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Fiat Uno Turbo Diesel

    originale 11,5?
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

    Commenta


    • #62
      Re: Fiat Uno Turbo Diesel

      11,5 sec. testati con gps; la Uno è originalissima e con 352000 km sul groppone;

      ;-)

      Commenta


      • #63
        Re: Fiat Uno Turbo Diesel

        Se mi permetti... mi pare un po ottimistico.... ok il peso contenuto...mah.... e poi con qui km sul groppone.... cmq ok
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • #64
          Re: Fiat Uno Turbo Diesel

          Ti ricordo che la Uno TD faceva 0-100 km/h in 12 sec. (prova quattroruote), quindi ci può stare......e cmq li ha fatti!
          Ciao!

          Commenta


          • #65
            Re: Fiat Uno Turbo Diesel

            si ricordo il dato della uno... magari un buon modello ben riuscito e con gomme un po piu larghe potrebbe fare quel tempo. anche se lo trovo molto ottimistico... la uno 1.4 iè sx di mio zio che sicuramente scatta meglio della Td viene data a 13 secondi se non sbaglio...
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • #66
              Re: Fiat Uno Turbo Diesel

              Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
              la potenza massima a 4800 giri?
              quelle nuove ce l'hanno a 4.000 giri.
              Precamera+corsa corta.
              Il 1.7 della Punto TD bello elaborato supera i 6500rpm...senza limitatore sulla pompa.

              Commenta


              • #67
                Re: Fiat Uno Turbo Diesel

                Originariamente inviato da ajace78 Visualizza il messaggio
                no,aveva un 1714 cc che le faceva raggiungeri 140 km/h nella prima serie e quasi i 150 nella seconda..60 cv circa di potenza...
                Se non erro era il Perkins che montava anche il 238...

                Commenta


                • #68
                  Re: Fiat Uno Turbo Diesel

                  Allora...
                  il 1.4TD della Uno, il 1.7TD di punto/fiorino ecc e il 1.9 sono motori praticamente identici.
                  Il 1.4 ha corsa corta e alesaggio ridotto, il 1.7 corsa corta e alesaggio aumentato, il 1.9 alesaggio del 1.7 e corsa lunga.
                  Esteticamente sono praticamente uguali (ergo...c'è chi ci rifa il numero motore col bulino e via).
                  Sono motori ottimi, unico difetto è che se vengono surriscaldati crepano la testata...
                  Cosa tralaltro che capita anche ad auto moderne e molto + blasonate...
                  Io ho una Punto TD con 215 e passa mila km, ora è semi-originale...
                  Con pompa "aperta", scarico diretto kat, cambio lungo, intercooler e pressione turbo aumentata fa lo 0-100 in 10.4" con morosa e vari attrezzi a bordo.
                  Non mi immagino che violenza possa avere una Uno 1.9TD con motore rivisto...calcolando che arriva a 140Cv senza particolari difficoltà e ha la coppia di un tir...

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Fiat Uno Turbo Diesel

                    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                    Allora...
                    il 1.4TD della Uno, il 1.7TD di punto/fiorino ecc e il 1.9 sono motori praticamente identici.
                    Il 1.4 ha corsa corta e alesaggio ridotto, il 1.7 corsa corta e alesaggio aumentato, il 1.9 alesaggio del 1.7 e corsa lunga.
                    Esteticamente sono praticamente uguali (ergo...c'è chi ci rifa il numero motore col bulino e via).
                    Sono motori ottimi, unico difetto è che se vengono surriscaldati crepano la testata...
                    Cosa tralaltro che capita anche ad auto moderne e molto + blasonate...
                    Io ho una Punto TD con 215 e passa mila km, ora è semi-originale...
                    Con pompa "aperta", scarico diretto kat, cambio lungo, intercooler e pressione turbo aumentata fa lo 0-100 in 10.4" con morosa e vari attrezzi a bordo.
                    Non mi immagino che violenza possa avere una Uno 1.9TD con motore rivisto...calcolando che arriva a 140Cv senza particolari difficoltà e ha la coppia di un tir...

                    conosco la robustezza di questi motori... io ho avuto una Ritmo TD e non mi dico le immense soddisfazioni che mi dava nonche la robustezza allucinante. avro percorsa forse 300mila km... ora ho una punto td70 originale con 120mila km e fara 0-100 in 14.5-15 sec e non piu di 170 km/h.... rispetto alla ritmo a volte vorrei convicere mio padre... senti ma aprendo un po la pompa e aumentado la pressione del turbo rimanendo nel "tollerabile" quandi cv posso prendere?
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Fiat Uno Turbo Diesel

                      Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                      conosco la robustezza di questi motori... io ho avuto una Ritmo TD e non mi dico le immense soddisfazioni che mi dava nonche la robustezza allucinante. avro percorsa forse 300mila km... ora ho una punto td70 originale con 120mila km e fara 0-100 in 14.5-15 sec e non piu di 170 km/h.... rispetto alla ritmo a volte vorrei convicere mio padre... senti ma aprendo un po la pompa e aumentado la pressione del turbo rimanendo nel "tollerabile" quandi cv posso prendere?
                      Una 15ina di Cv e un bel pò di coppia...
                      Lascia la pressione originale e apri la mandata della pompa di un paio, max 3 giri...però c'è da regolare l'LDA...
                      io non ce l'ho l'LDA(la mia è una TD60), chiedi sul thread Punto Turbodiesel come fare...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X