Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto, secondo voi mi vogliono truffare su Autoscout?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto, secondo voi mi vogliono truffare su Autoscout?

    Vi spiego brevemente il problema.
    Ho una macchina in vendita su autoscout24 a un certo punto mi arriva una mail dall'estero per richiesta info:

    Io rispondo e il giorno seguente mi arriva quest'altra mail mooooolto sospetta...

    "Hello,
    Your price (2,300)is OK. for me. I am presently in Indonesia for now. I am there because of our reserach on bird flu which is taken over the world presently.I will not be able to come in person to take the car and make the payment personally.For me to make the payment to you, i will prefer to make a normal wire transfer which is very safe for me so that i can really trace my money since i do not know you and you do not know me, you know it is risky to deal over the internet these days.I will be back in europe by next month and that is when i want to use it.I want to pay you from my allowance here in Indonesia, please provide me with your account details which will include your (IBAN), which is International bank Number, the bank here told me (STANDARD CHARTERED BANK, INDONESIA)that you will receieve the money in about 11days because it is an international transfer from the Asia pacific.When i make the payment my friend will come from Holland to sign the documents for me and take the car when you receieve the money on your account.I need this transaction very urgent because i will be in europe for long as soon as i am back from my bird flu research so i need a car to work with.
    Please provide your account details with the name and address of your bank and your own personal address and phone number for a faster communication.As soon as i receive this i will make payment and then give to you my friend's number in Holland to contact him for pickup of the car.Please i need a scanned copy of your passport please for security reasons, please try and understand me, i am only trying to be careful do not take offence,i can send to you mine if you want.
    I wait for your fast response,

    Regards,
    Gunter Georg."

    Cioè uno in indonesia chiede i dati della mia banca mi invierebbe i soldi poi manderebbe un amico dall'olanda a ritirare la mia macchina.

    Così...tutto sulla fiducia?

    Mi date una mano? cosa faccio?

  • #2
    Re: Aiuto, secondo voi mi vogliono truffare su Autoscout?

    succede sempre anche su eBay... non farci caso e cestina tutte le domande che vengono dall'estero.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto, secondo voi mi vogliono truffare su Autoscout?

      ma perché la gente fa così?

      Damanda, io accetto e gli do i dati.

      Che succede?

      qualsiasi info mi è utile per evitare truffe.Intanto ne approfitto per salutarvi tutti, per questioni di lavoro passo poco su questo bel sito e venire solo quando ho bisogno mi sembra da vigliacco!

      Grazie in anticipo raga.

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto, secondo voi mi vogliono truffare su Autoscout?

        Originariamente inviato da Molinari Mirko Visualizza il messaggio
        ma perché la gente fa così?.
        non saprei

        forse perchè il mondo è pieno di rimpi@@ ???

        basta ignorarli !!!

        (e non mettere la tua e-mail online... mai !!! )
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto, secondo voi mi vogliono truffare su Autoscout?

          Nulla: sto tipo simula di averti pagato usando una tecnica di phishing (cioè ti rimanda ad un sito fasullo ricopiato dall'originale).
          Ci han provato anche con me, ma come ho chiesto una riprova e ho specificato che avrei spedito solo una volta verificato personalmente sul mio conto corrente l'accredito, non han più risposto alle email...
          soliti truffatori...

          Commenta


          • #6
            Re: Aiuto, secondo voi mi vogliono truffare su Autoscout?

            Ah, quindi con piu uno cerca di essere chiaro e fare le cose seriamente perché ha realmente bisogno di vendere la macchina c'è sempre qualcuno a pronto a far perdere del tempo.

            Che @@!!!

            Inutile dar fiducia nel 2007!

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto, secondo voi mi vogliono truffare su Autoscout?

              Originariamente inviato da Molinari Mirko Visualizza il messaggio
              Ah, quindi con piu uno cerca di essere chiaro e fare le cose seriamente perché ha realmente bisogno di vendere la macchina c'è sempre qualcuno a pronto a far perdere del tempo.

              Che @@!!!

              Inutile dar fiducia nel 2007!
              su eBay ho già venduto 2 auto in 4 mesi... e non ho avuto nessun tipo di problema.

              su Autoscout24 invece ho trovato l'auto che ho adesso... ed è stato un ottimo acquisto.

              la gente seria c'è... basta saperla riconoscere.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: Aiuto, secondo voi mi vogliono truffare su Autoscout?

                Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                su eBay ho già venduto 2 auto in 4 mesi... e non ho avuto nessun tipo di problema.

                su Autoscout24 invece ho trovato l'auto che ho adesso... ed è stato un ottimo acquisto.

                la gente seria c'è... basta saperla riconoscere.
                Oppure avere fortuna a incontrarne... Spesso sono quelli che sembrano onesti che alla fine si rivelano i più truffaldini...
                La Valle d'Aosta è bella sempre!!
                EXTREMUSIC..Clicca!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Aiuto, secondo voi mi vogliono truffare su Autoscout?

                  we mirko io ti consiglio di ignorarlo...cmq sia che auto vendi?
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aiuto, secondo voi mi vogliono truffare su Autoscout?

                    lascia perdere che è meglio..
                    Nel dubbio.... chiedo informazioni

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X