Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Macchine d'epoca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Macchine d'epoca

    Ho sempre avuto una certa passione per le macchine anni 70 e mi piacerebbe farci un pensierino più avanti su qualche modello, magari per sistemarlo bene poi.
    Ora, a livello di leggi attualmente cosa permettono?

    E' possibile andarci in giro tranquillamente oppure c'è qualche legge che per via delle emissioni impedisce di circolare con certi mezzi?

  • #2
    Re: Macchine d'epoca

    se ottieni la storicità da parte dell'asi pèuoi circolare senza alcun problema da quel che mi risulta
    .


    www.rebechinrt.it <----- REBECHIN RACING TEAM enduro,rally,escursioni,feste e molto altro, video e foto

    audi A4 avant 1.9tdi, suzuki samurai "baja", fiat ducato (in vendita), alfa 75 t.s. (venduta), gas gas ec 250 (in vendita)

    Commenta


    • #3
      Re: Macchine d'epoca

      se cerchi un'auto storica, meglio che sia già iscritta ASI... tra bollo e assicurazione spendi meno di 200 € e non ci sono limitazioni alla circolazione.

      cmq è meglio se guardi nella sezione apposita.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #4
        Re: Macchine d'epoca

        per l'assicurazione varia da compagnia a compagnia. io pago 120€ annui senza obbligo di conducente, cioè la possono guidare tutti, e tutti i giorni dell'anno senza limitazioni (tariffa fissa per le asi senza distinzione di potenza, cilindrata, anno o simili)

        il bollo mi pare sia di 27€ annui..

        Commenta


        • #5
          Re: Macchine d'epoca

          Se posso darti un consiglio, vedi di essere davvero sicuro di volere un auto storica perchè è un grosso impegno! Più grande di quello che sembra e ci spendi un mare di soldi...

          se trovi un auto già tt ok spendi tanto per comprarla (a meno che non trovi il pollo che te la vende per poco solo magari perchè e "vecchia") se invece ne trovi una da sistemare spendi un sacco di soldi e non è detto che trovi subito tutti i pezzi che ti servivano...

          Te lo dico per esperienza personale!

          Mi era venuto il pallino anche a me mi sono preso una 500 L del '71...
          Cosa c'è di meglio e comodo di una 500 avevo pensato...
          Bè, se avessi qui tutti i soldi che io e mio papa ci abbiamo speso tra sistemarla ecc... non ti dico... Alla fine quel giorno che sono riuscito a venderla e stata quasi una liberazione!

          E' brutto dire cosi da un appassionato di macchine e motori, ma quando ti impigli in casini del genere è meglio liberarsene...

          Concludendo: non voglio scoraggiarti ne farti i conti in tasca, ma sappi che è un grosso impegno.
          Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

          My Flickr

          Commenta


          • #6
            Re: Macchine d'epoca

            Bè, però certe macchine hanno un fascino che quelle attuali si sognano

            Poi sinceramente io sono innamorato delle muscle car, solo che averne una qui sarebbe impossibile, ho visto però che c'è qualche modello italiano o europeo che era su quello stile

            Commenta

            Sto operando...
            X