Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questione inquinamento e pimp my ride 15-5-07

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questione inquinamento e pimp my ride 15-5-07

    Ciao,
    ho appena finito di guardare pimp my ride e per chi non l'ha visto c'è stato un accenno sull'inquinamento atmosferico e le auto in genere.
    Come sapete mtv cerca spesso di trattare tematiche simili.

    Questa volta hanno preso un'auto messa malissimo e gli hanno messo un motore completamente nuovo che funziona a biodiesel (o citando loro "100% biodiesel").
    beh una bella idea aver fatto una puntata simile ma...ma...

    Ma possibile che gli americani devono sempre farsi vedere che "ce l'hanno grosso?"
    Han parlato di inquinamento, schwarzenegger ha promesso che la california si impegnerà a fare qualche passo avanti per ridurre gli inquinanti immessi nell'atmosfera e..

    HANNO MESSO UN MOTORE DI UN CAMION SU UN AUTO.
    6600cc TRASFORMATO TURBO DA 800CV (così han scritto).

    ma si può?
    questa cosa mi ha davvero deluso.

    cioè...blablabla...biodiesel riduce gli inquinanti e piazzano un motore che ne immette il triplo.. (se non di più).

    boh, non so più che dire....
    prendere la puntata così com'è può anche non voler dire nulla...una cosa come tante altre, ma su questa mi sto soffermando maggiormente.

    voi che ne pensate?
    ciao

  • #2
    Re: Questione inquinamento e pimp my ride 15-5-07

    Precisiamo: la California è stato il primo stato al Mondo a emettere una normativa anti-inquinamento e quelle in vigore attualmente sono severissime, ai livelli della nostra Euro4.

    La tamarrata che hanno fatto stasera non sarà il massimo, ma ho apprezzato la volontà di sensibilizzare il pubblico all'uso del biodiesel. Non dimentichiamoci che MTV è seguita da milioni di persone e si ha sicuramente un impatto maggiore con uno show di 10 minuti in TV piuttosto che con 10 giorni di manifestazione in piazza.

    Una critica va invece a MTV Italia per i sottotitoli. Hanno massacrato completamente i discorsi: la Lambo Gallardo per loro è diventata misteriosamente un'auto a gasolio. Anche mio fratello di 9 anni sa che "gasoline" vuol dire benzina!

    @ minage: Il biodiesel sostanzialmente è simile al gasolio, ma ha il grande pregio di essere ricavato da fonti rinnovabili invece che dal petrolio. Quindi tutta la CO2 emessa da quel bestione in teoria sarà riassorbita dalle piante con cui si produrrà altro carburante.
    Engine Division

    Commenta


    • #3
      Re: Questione inquinamento e pimp my ride 15-5-07

      si capito, infatti anch'io apprezzavo l'idea della puntata, ma secondo me è stato pure buttata nel c....

      il problema della CO2 non è tanto il fatto che è riassorbibile, ma la quantità prodotta che è troppa.

      Quindi qual'è il senso di fare un auto che "inquina meno" rispetto a prima se poi gli si fa produrre il triplo dei gas?

      non so se mi sono spiegato....

      è come prendere una casa, togliere le lampadine a filamento con le più moderne a risparmio energetico..ma visto che uso quest'ultime allora metto 10 lampadine a stanza e ci addobbo tutto la casa.

      alla fine il senso iniziale di salvaguardia dell'ambiente viene, per me, completamente buttato via anzi la vedo come una presa in giro.

      ps.
      la lambo a diesel guarda son cadute le braccia pure a me
      Ultima modifica di minage; 15-06-2007, 21:54.

      Commenta


      • #4
        Re: Questione inquinamento e pimp my ride 15-5-07

        Vabbè, è un programma TV seguito al 95% da ragazzi che pensano di sapere tutto del mondo del tuning... Almeno li fai sbavare dietro a qualcosa di vagamente ecologico invece che sui soliti neon, monitor, woofer & co.

        So bene che un motore così è inutile ai fini ambientalisti, però che fai? Ci metti un 1200cc aspirato da 55cv? Sai i truzzetti come cambiano canale... (non so se hai notato, ma nella sfida sui 400m la Lamborghini è partita al rallentatore e andava a passeggio)

        E comunque mi pare che non hai afferrato la faccenda del biodiesel: Per fare un esempio, è come usare carta riciclata invece di tagliare un albero. Al momento dell'uso, il beneficio per l'ambiente c'è già stato.
        Engine Division

        Commenta


        • #5
          Re: Questione inquinamento e pimp my ride 15-5-07

          ma su che mezzo lo avrebbero messo questo 6600 turbo diesel???
          Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

          Commenta


          • #6
            Re: Questione inquinamento e pimp my ride 15-5-07

            Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
            ma su che mezzo lo avrebbero messo questo 6600 turbo diesel???
            Mi pare una Impala SS tipo questa qua:

            Engine Division

            Commenta


            • #7
              Re: Questione inquinamento e pimp my ride 15-5-07

              impala ss del 65.

              capito che intendi hesp

              Commenta


              • #8
                Re: Questione inquinamento e pimp my ride 15-5-07

                pure io ieri l ho visto:a parte che parlavano di lamborghini a gasolio (ma loro per gasolio intendono il diesel nostro? perchè nn sapevo che facessero lamborghini diesel), cmq effettivamente il programma parla di elaborazioni e essendo americano le fanno sempre esagerte, ma cmq apprezzabili.
                la puntata di ieri in cui parlavano di biodiesel secondo me è stata una bella trovata e cmq nn pensate sia apprezzabile che il governatore in persona(uno dei piu restrittivi in materia di norme di inquinamento) sia andato in un programma del genere?

                cioè se lo facevano in italia, a roma o milano, invitavano gasbarra o formigoni...che nn ci sarebbero andati, ma anche c fossero potuti andare, appena vedevano la macchina gli avrebbero chiamato le FdO e fatto sequestrare la macchina perchè anche se inquina poco, erò ha i cerchi grossi, l assetto nn omologato, il motore modificato, gli adesivi troppo sgargiulli...ecc ecc

                cioè io so rimasto a bocca aperta vedendo terminator alla gas, secondo me significa che negli usa la mentalità( e forse pure le leggi,anche se nn le conosco) per il tuning è tutta diversa dalla nostra
                -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
                -sticchesticchesdighetdighedicche
                -Pedal to the metal
                -Che pizza volete?
                -W la bucatura
                -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
                Ma chi cazz mo' ffa fà
                Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

                Commenta


                • #9
                  Re: Questione inquinamento e pimp my ride 15-5-07

                  Ragazzi non confondete in inglese:

                  GASOLINE = BENZINA

                  DIESEL OIL = GASOLIO

                  Non è che vi siete sbagliati?
                  RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                  MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                  RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                  La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                  "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Questione inquinamento e pimp my ride 15-5-07

                    Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
                    Ragazzi non confondete in inglese:

                    GASOLINE = BENZINA

                    DIESEL OIL = GASOLIO

                    Non è che vi siete sbagliati?
                    appunto, però nei sottitoli mtv scriveva sempre gasolio, ma nn ricordo quello se diceva gasoline o diesel...
                    -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
                    -sticchesticchesdighetdighedicche
                    -Pedal to the metal
                    -Che pizza volete?
                    -W la bucatura
                    -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
                    Ma chi cazz mo' ffa fà
                    Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X