Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esiste una facolta per progettare le auto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esiste una facolta per progettare le auto?

    esiste? sapete ho una piccola passione per il disegno e mi piacerebbe tanto entrare in questo campo ..

  • #2
    Re: Esiste una facolta per progettare le auto?

    A Torino c'è una "Università per designer"....solo che ora non mi ricordo di preciso il nome.....
    I B I Z A
    Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

    Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

    Commenta


    • #3
      Re: Esiste una facolta per progettare le auto?

      istituto europeo di design....ci andro io..
      Cogito Ergo Rhum

      Commenta


      • #4
        Re: Esiste una facolta per progettare le auto?

        Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
        A Torino c'è una "Università per designer"....solo che ora non mi ricordo di preciso il nome.....
        IED... Istituto Europeo di Design www.ied.it

        Però qui a Torino c'è anche la facoltà di Ingegneria dell'Autoveicolo
        Engine Division

        Commenta


        • #5
          Re: Esiste una facolta per progettare le auto?

          io frequento lo IED a milano nella sezione di arti visive, e ti confermo che a tornio c'è un corso specifico di car design e transportation design che io avrei tantissimo voluto fare ma che non ho avuto la possibilità....sigh

          http://www.ied.it/Ied/ita/ricerca/?c...imageField.y=3
          Ultima modifica di Lumiangel; 21-06-2007, 22:05.
          BMW MINI? NO THANKS!
          take a look @ my pics on Flickr
          Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

          Commenta


          • #6
            Re: Esiste una facolta per progettare le auto?

            preparati ad avere un culo quadrato.......

            Commenta


            • #7
              Re: Esiste una facolta per progettare le auto?

              IED ma c'è anke lo IAAD....sempre a torino....okkio che costano circa 5.500 o 6.000 euro l anno x 3 anni e nn vengono riconosciute come laurea a livello di "pezzo di carta finale".....cmq t danno dei ganci giusti x trovar lavoro dopo....

              se no c'è ingegneria dell autoveicolo, sempre a torino....ma lì appunto si parla + d progettazione=ingegneria

              altrimenti fai un qualsiasi corso di laurea in DISEGNO INDUSTRIALE=DESIGN....e poi cerchi di fare uno stage in qualche centro stile di auto....partecipi ai concorsi di car design o cmq ti sbatti tu x approfondire il discorso auto.....così hai cmq un titolo in tasca riconosciuto ovunque, e che magari nn ti limita solo a fare auto....e nn spendi 15-18.000euri in 3 anni!!!

              io ho intrapreso qst ultima soluzione....se t interessa sapere qlcosa in + chiedimi.....sn di torino e ne so abbastanza a riguardo.....
              bye
              Accelerazione laterale (g) Citroen Saxo 1.6 16v VTS = 1,06.......ecco alcuni di quelli che c stanno dietro:
              Porsche 911 Coupé=1.06; Porsche Boxster S=1.05; BMW M3=1.03; Audi TT Coupé qu. 225cv=1.03; Peugeot 206 2.0 GTi=1.02; Renault Clio V6 Sport=1.02; Honda S2000=1.01; Renault Clio 2.0 16v RS=1.01...



              ...ho sempre avuto un debole per le francesi...

              Commenta


              • #8
                Re: Esiste una facolta per progettare le auto?

                se ti piace il disegno ingegneria dell'autoveicolo non centra niente.
                se vorresti progettare come hai scritto nel titolo ok...
                Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

                Commenta


                • #9
                  Re: Esiste una facolta per progettare le auto?

                  Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
                  se ti piace il disegno ingegneria dell'autoveicolo non centra niente.
                  se vorresti progettare come hai scritto nel titolo ok...
                  Quotone per clymbus!

                  E soprattutto, se vuoi venire a ing. dell'autoveicolo, preparati a farti il culo!
                  Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
                  Un treno di Avon ZV3: circa 240€
                  Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
                  Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Esiste una facolta per progettare le auto?

                    Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
                    Quotone per clymbus!

                    E soprattutto, se vuoi venire a ing. dell'autoveicolo, preparati a farti il culo!
                    se vuoi venire a ing. dell'autoveicolo, cambia idea finchè sei in tempo!!!
                    OT l'hai fatto l'esame di ieri??io lo farò in futuro, non so quando..
                    Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X