Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il futuro dei cerchi in lega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il futuro dei cerchi in lega

    La ruota di plastica si avvicina

    Le ruote in lega leggera hanno i giorni contati? Arrivano i cerchi in plastica? Questo potrebbe essere lo scenario di un imminente sviluppo tecnologico, se si rivelerà affidabile un nuovo metodo di controllo sperimentato in Germania.
    Già da alcuni anni si stanno studiando cerchi ruota in materiale plastico (GRP, plastica rinforzata con fibre di vetro), decisamente vantaggiosi in termini di leggerezza e minori costi produttivi; fino ad oggi il grosso problema che ha impedito l'avvio di una produzione su scala industriale è stato l'assenza di un valido test di simulazione d'utilizzo in grado di garantire gli standard di sicurezza internazionali.

    La notizia che potrebbe aprire le porte alle ruote in materiale sintetico arriva dall'istituto di ricerca tedesco Fraunhofer-Gesellschaft che , per voce del direttore Andreas Büter, ha annunciato la messa a punto di un metodo di simulazione con immagine tomografica in grado di valutare lunghezza, curvatura e densità delle fibre di vetro utilizzate nella ruota.
    Si tratta di parametri fondamentali per valutare la robustezza, la resistenza dei materiali, le reazioni agli impatti e agli urti violenti, oltre alla resistenza nel tempo.
    Risultati promettenti parlano di test di durata che hanno superato i 250.000 km.

    fonte Autoblog.it


  • #2
    Re: Il futuro dei cerchi in lega

    Speriamo veramente che immettano sul mercato un prodotto del genere...
    Se è realmente affidabile come (se non più) dei vecchi cerchi in lega, costa meno ed è più leggero, mi sa che i cerchi tradizionali avranno si le ore contate!!!
    Originariamente inviato da Roby TDI 210
    Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

    Commenta


    • #3
      Re: Il futuro dei cerchi in lega

      se superano la prova "strada Catanese" o "strada Romana" (spesso ho sentito Romani lamentarsi della qualità del manto stradale di città) sono indistruttibili
      Mister, Noi trattiamo piombo.

      Commenta


      • #4
        Re: Il futuro dei cerchi in lega

        Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
        se superano la prova "strada Catanese" o "strada Romana" (spesso ho sentito Romani lamentarsi della qualità del manto stradale di città) sono indistruttibili
        oppure anche le prove per strada imboscamento serale!!




        Leggi il mio Blog

        Commenta


        • #5
          Re: Il futuro dei cerchi in lega

          ...ma quando di dischi dei freni scaldano troppo si scioglie??? o magari uno fa uno scherzo con l'accendino e quando parti alla prima buc si distrugge perchè indebolita.....però se funzionassero ben vengano le ruote leggere...a patto che non si vada a finire con ruote enormi (già adesso si vedono cose tremende..) con la scusa che pesano di meno...
          ...The truth is out there...

          ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

          G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

          Commenta


          • #6
            Re: Il futuro dei cerchi in lega

            non è solo plastica...

            ma plastica rinforzata con fibre di vetro..
            Quanto è coglione il FRANK

            Commenta


            • #7
              Re: Il futuro dei cerchi in lega

              Regge il caldo dei dischi freno?

              Commenta


              • #8
                Re: Il futuro dei cerchi in lega

                Sicuramente sarà un tipo di materiale refrattario........sennò col cazz che regge al calore
                I B I Z A
                Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

                Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

                Commenta


                • #9
                  Re: Il futuro dei cerchi in lega

                  ve li immaginate dei poveretti in fila in autostrada ad agosto che vanno per ripartire e PUFF... il cerchio è a terra, sciolto
                  scherzi a parte mi sembra più un pesce d'aprile che una notizia reale... boh... anche se rinforzata è sempre plastica...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Il futuro dei cerchi in lega

                    Originariamente inviato da ansimo Visualizza il messaggio
                    ve li immaginate dei poveretti in fila in autostrada ad agosto che vanno per ripartire e PUFF... il cerchio è a terra, sciolto
                    scherzi a parte mi sembra più un pesce d'aprile che una notizia reale... boh... anche se rinforzata è sempre plastica...
                    Beh l'idea è innovativa e probabilmente avrà successo... Bisognerà vedere i prezzi, comunque.

                    Considera che trent'anni fa i collettori di aspirazione erano tutti in metallo... oggi invece?
                    Engine Division

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X