Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

    Tra le due quale scegliere per un acquisto?

    quali i prezzi dell'una e dell'altra?
    caratteristiche??

    Per ultimissimo il giudizio estetico, mi serve un raffronto sulle caratteristiche (consumi, prezzo, prestazioni...)

    scatenatevi!
    170
    Gpunto sport 1,9 multijet 130cv
    54.12%
    92
    Seat ibiza fr 1,9 tdi 130cv
    45.88%
    78
    hai una 206? :svengo:
    posti con regolarità nella sezione tuning?
    se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
    3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  • #2
    Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

    Provate entrambe: prestazioni ibiza alla grande, non tanto quelle assolute ma la maggiore facilità del motore a salire di giri ad ogni regime, molto più fluido. Consumi, non saprei ma io sulla passat che pesa molto ho il 1.9 130cv e non consuma niente, sempre sopra i 15, l'ibiza può far solo meglio.
    Prezzo e altre considerazioni non saprei.

    Commenta


    • #3
      Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

      guarda a me la gpunto piace moltissimo, ha una linea stupenda. certo la
      seat fose dovrebbe dare più gratificazioni quando la guidi, la botta dell'iniettore pompa è una goduria, anche se poi non so chi stia davanti effettivamente tra le due. consierando che la linea della nuova ibiza non mi ha mai preso, anche se nell'ultimo restyling è migliorata,
      io dico gpunto anche perchè è una macchina di successo , nel tempo si rivenderà bene, è più nuova come progetto. poi al motore se non ti soddifa si può sempre fare qualcosa, per il resto no!
      ci penserei un attimo solo se la scelta fosse tra la cupra 160 e la gpunto!

      Commenta


      • #4
        Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

        Io sono di parte.....quindi consiglio Ibiza FR......il TDI 130 cv è già una bella bestia sulla A4, che come la Passat pesa abbastanza......quindi pensa te a cosa può fare su un'auto di 300 kg più leggera...
        Poi sono salito l'altro ieri su una FR nuova di zecca dal concessionario, e devo dire che anche gli interni sono molto curati e sportivi.......molto più cratterizzati di quelli della GPunto Sport....
        Come prezzo stanno li'.....18000 € per la Punto e da 17500 a 18000 per la FR (disponibile a 3 e 5 porte).......ma tieni conto che in Seat fanno dei forti sconti, soprattutto sui modelli FR e Cupra.......se vuoi un esempio, a me sulla Cupra hanno scontato 2500 € sul prezzo di listino.....
        I B I Z A
        Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

        Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

        Commenta


        • #5
          Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

          io direi la seat...il tdi 130 l'ho provato sulla golf 4 (ma penso sia simile sulla ibiza, se non meglio per via del peso..)...ha una bella cattiveria per i cv che ha, (sempre tenendo conto che è un diesel..)!! la punto esteticamente non mi piace proprio...preferisco la mk2....
          ...The truth is out there...

          ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

          G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

          Commenta


          • #6
            Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

            Gpunto sport 1,9 multijet 130cv
            ..è tutto un biseniss..

            GT cosa significa?!..Getto Turbo..?!

            [La passione prima tt]

            {L'amore salva la vita}

            Commenta


            • #7
              Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

              Seat ibiza FR TDI 130 .....
              Non c'è paragone a livello motoristico....310 Nm contro 280 Nm del Multijet ....
              Lo 0-100 dichiarato è pressòchè lo stesso (9,4s per la FR e 9,5 per la G.sport) mentre la Vmax differisce di 6 km/h a favore dell'ibiza (206 contro 200).
              Ovviamente i dati lasciano il tempo che trovano....su strada la differenza è ancor più accentuata.
              Poi basti pensare che il peso è pressochè lo stesso,ma i 30 Nm che paga la G.sport si fanno sentire e non poco....pesando anche poi sui consumi!
              Comunque per capirci la G.sport ha la stessa coppia del TDI 110 cv della vecchia A3 ed il TDI 130 nonostante non sia 16v agli "alti" (se sul diesel si può parlare di alti ) non invidia nulla al Multijet!
              Dinamicamente si comportano bene tutte e due....in entrambi i casi soffrono di un troppo ballerino.
              Gli interni sono molto belli per entrambe le auto....forse quello seat è meno ricercato ma meglio rifinito ed assemblato!
              I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
              My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
              ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

              Commenta


              • #8
                Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

                Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggio
                Gli interni sono molto belli per entrambe le auto....forse quello seat è meno ricercato ma meglio rifinito ed assemblato!
                QUOTO!!!
                I B I Z A
                Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

                Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

                Commenta


                • #9
                  Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

                  testa a testa per ora...
                  hai una 206? :svengo:
                  posti con regolarità nella sezione tuning?
                  se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
                  3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

                    Guidate entrambe da originali....la GPunto sembrava "attappata"...SI aspetta una spinta che non arriva mai...
                    Al contrario la Ibiza....da buon TDI è "esplosiva"
                    Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
                    Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
                    "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
                    Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
                    --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
                    -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X