Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Altezza dei passaruota

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Altezza dei passaruota

    ho notato che spesso i passaruota hanno altezze diverse tra l'anteriore e il posteriore...
    la mia Getz ha quello posteriore più alto di 2 cm rispetto a quello anteriore
    la Punto II di mia mamma addirittura ha quello anteriore più alto di quello posteriore...ma notevolmente più alto
    a livello di meccanica, nulla da dire...ma a livello estetico è una cosa non molto bella

    ...a cosa sono dovute queste differenze di altezza ?

  • #2
    Re: Altezza dei passaruota

    Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
    ho notato che spesso i passaruota hanno altezze diverse tra l'anteriore e il posteriore...
    la mia Getz ha quello posteriore più alto di 2 cm rispetto a quello anteriore
    la Punto II di mia mamma addirittura ha quello anteriore più alto di quello posteriore...ma notevolmente più alto
    a livello di meccanica, nulla da dire...ma a livello estetico è una cosa non molto bella

    ...a cosa sono dovute queste differenze di altezza ?
    il passaruota anteriore è sempre più alto rispetto a quello posteriore in tutte le macchine....
    secondo me, ciò è dovuto dal semplice fatto che le ruote anteriori, essendo sterzanti, devono avere spazio quando per esempio si imbarca in curva, oppure in frenata mentre sterzi...

    correggetemi se sbaglio...
    " Correr, competir, eu levo isso no sangue.. è parte de minha vida.."
    Ayrton Senna

    Commenta


    • #3
      Re: Altezza dei passaruota

      Originariamente inviato da bLaCkLiO86 Visualizza il messaggio
      il passaruota anteriore è sempre più alto rispetto a quello posteriore in tutte le macchine....
      secondo me, ciò è dovuto dal semplice fatto che le ruote anteriori, essendo sterzanti, devono avere spazio quando per esempio si imbarca in curva, oppure in frenata mentre sterzi...

      correggetemi se sbaglio...
      il tuo ragionamento funziona...
      eppure nella 307 di mio papà e nella mia Getz succede il contrario...il culo è più alto...leggermente, parliamo di 2-2.5 cm...però è così

      Commenta


      • #4
        Re: Altezza dei passaruota

        Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
        il tuo ragionamento funziona...
        eppure nella 307 di mio papà e nella mia Getz succede il contrario...il culo è più alto...leggermente, parliamo di 2-2.5 cm...però è così
        più alto come distanza dal passaruota alla gomma..? o come altezza da terra..?
        Ultima modifica di bLaCkLiO86; 23-06-2007, 10:49.
        " Correr, competir, eu levo isso no sangue.. è parte de minha vida.."
        Ayrton Senna

        Commenta


        • #5
          Re: Altezza dei passaruota

          cmq tutte le macchine nascono più basse avanti...
          l'altezza non si vede dai passaruota...
          Ultima modifica di bLaCkLiO86; 23-06-2007, 10:52.
          " Correr, competir, eu levo isso no sangue.. è parte de minha vida.."
          Ayrton Senna

          Commenta


          • #6
            Re: Altezza dei passaruota

            Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
            ho notato che spesso i passaruota hanno altezze diverse tra l'anteriore e il posteriore...
            la mia Getz ha quello posteriore più alto di 2 cm rispetto a quello anteriore
            la Punto II di mia mamma addirittura ha quello anteriore più alto di quello posteriore...ma notevolmente più alto
            a livello di meccanica, nulla da dire...ma a livello estetico è una cosa non molto bella

            ...a cosa sono dovute queste differenze di altezza ?
            Credo che sia principalmente per motivi di estetica
            ---------------------------------------------------


            ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

            Commenta


            • #7
              Re: Altezza dei passaruota

              prova a prendere le misure con la macchina carica... e vedi come si abbassa il sedere.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: Altezza dei passaruota

                Originariamente inviato da bLaCkLiO86 Visualizza il messaggio
                più alto come distanza dal passaruota alla gomma..? o come altezza da terra..?
                intendo come altezza da terra
                Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                prova a prendere le misure con la macchina carica... e vedi come si abbassa il sedere.
                hai ragione...ma la Punto 2° serie è al contrario...
                è per questo che mi è venuto il dubbio...

                Commenta


                • #9
                  Re: Altezza dei passaruota

                  Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                  intendo come altezza da terra

                  hai ragione...ma la Punto 2° serie è al contrario...
                  è per questo che mi è venuto il dubbio...
                  beh, le fiat sono un po strambe, gli assetti di fabrica si sa che non sono un granchè...
                  da che mondo è mondo, le macchine vengono progettate in modo tale che l'anteriore è sempre leggermente più basso rispetto al posteriore... questo è un altro motivo per cui i passaruota anteriori sono più alti a mio avviso...
                  " Correr, competir, eu levo isso no sangue.. è parte de minha vida.."
                  Ayrton Senna

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Altezza dei passaruota

                    ..ragazzi contate ch enel 90% delle auto il motore è anteriore e anche le sospensioni devono reggere tutto i lpeso del motore per non contare appunto in fase di appoggo in curva e di carico..anche il passaruota anteriore ella mia è più alto rispetto a quello posteriore..
                    Socio Seat Leon Italian Club
                    www.leon-club.com
                    Gsx-R 600 K6

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X