Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Auto è un diritto o un privilegio ???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'Auto è un diritto o un privilegio ???

    ... io pensavo che il diritto alla mobilità privata fosse tutelato dalla Legge

    invecve mi rendo conto che, ora come ora, possedere un'auto (ma anche un altro veicolo qualsiasi), oltre a comportare costi esagerati sia di acquisto che di gestione, sta diventando difficile anche a causa di tutte le restrizioni/limitazioni che, sia a livello locale che nazionale, vengono imposte a chi ha un'auto di proprietà.

    Tra Aree Blu, blocchi del traffico, divieto di circolazione per le Euro zero, etc etc... avere l'auto è diventato un vero "privilegio".


    Anche tutti i vari provvedimenti presi per incentivare l'uso dei mezzi pubblici non vanno nella direzione di un miglioramento dei servizi e delle tariffe ma si traducono in "sanzioni" per chi invece deve muoversi con un mezzo proprio...

    Voi cosa ne pensate ???
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

  • #2
    Re: L'Auto è un diritto o un privilegio ???

    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
    invecve mi rendo conto che, ora come ora, possedere un'auto (ma anche un altro veicolo qualsiasi), oltre a comportare costi esagerati sia di acquisto che di gestione, sta diventando difficile anche a causa di tutte le restrizioni/limitazioni che, sia a livello locale che nazionale, vengono imposte a chi ha un'auto di proprietà.
    nonostante questo in italia ci sono quasi 600 automobili ogni 1000 abitanti.(questo dato potrebbe non essere aggiornato)
    un po' tantine direi...non ci vedo tutta questa impossibilità a possederne una
    Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

    Commenta


    • #3
      Re: L'Auto è un diritto o un privilegio ???

      dipende anche da dove abiti...praticamente nella mia città il blocco del traffico nn c'è quasi mai...ergo giro sempre(ho una ero 1)...la gente in italia nn rinucia a due cose all'auto e al cibo...alla prima forse rinuncerebbe volentiere se fossero più efficienti più comodi e soprattuto in orario...
      |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
      Stay classy
      "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

      – Vendo cerchi e componenti vari –

      Commenta


      • #4
        Re: L'Auto è un diritto o un privilegio ???

        è un privilegio...

        comprarla e mantenerla costa sempre di più e per chi come me praticamente nn lavora è un vero colpo basso per il portafoglio

        e poi i blocchi del traffico rompon bene... senza contare che fino a tempo fa c'era il rischio che bloccassero le euro 1 anche...

        e le condizioni delle strade? pietose, si rischia di rovinare la'uto causa asfalto nuovo, buche ( o meglio dire voragini...), dossi assassini, traffico stracaotico, anni per realizzare nuove strade, etc...

        per fortuna lo scootarello costa meno e nn risente del traffico
        - La mia anima è posseduta dal serie k -
        ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

        Commenta


        • #5
          Re: L'Auto è un diritto o un privilegio ???

          l'auto è sempre stata un privilegio, il "diritto alla mobilità privata" non è il diritto di possedere e guidare un'auto

          «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

          Commenta


          • #6
            Re: L'Auto è un diritto o un privilegio ???

            Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio
            è un privilegio...

            comprarla e mantenerla costa sempre di più e per chi come me praticamente nn lavora è un vero colpo basso per il portafoglio

            e poi i blocchi del traffico rompon bene... senza contare che fino a tempo fa c'era il rischio che bloccassero le euro 1 anche...

            e le condizioni delle strade? pietose, si rischia di rovinare la'uto causa asfalto nuovo, buche ( o meglio dire voragini...), dossi assassini, traffico stracaotico, anni per realizzare nuove strade, etc...

            per fortuna lo scootarello costa meno e nn risente del traffico



            quoto tutto xo'
            anche con lo scooter devi sta attento alle buche
            DEUTSCH TUNING CLUB

            IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

            Commenta


            • #7
              Re: L'Auto è un diritto o un privilegio ???

              Originariamente inviato da Valerionos Visualizza il messaggio
              quoto tutto xo'
              anche con lo scooter devi sta attento alle buche
              nn me lo dire.... si è rotto il portabatteria a causa delle buche....
              - La mia anima è posseduta dal serie k -
              ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

              Commenta


              • #8
                Re: L'Auto è un diritto o un privilegio ???

                Originariamente inviato da Valerionos Visualizza il messaggio
                quoto tutto xo'
                anche con lo scooter devi sta attento alle buche
                direi che si deve anche stare attenti a anche a quanto ti pompa l'assicurazione ogni anno.
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #9
                  Re: L'Auto è un diritto o un privilegio ???

                  Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                  l'auto è sempre stata un privilegio, il "diritto alla mobilità privata" non è il diritto di possedere e guidare un'auto
                  è vero... per muoversi privatamente ci sono anche le bici.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: L'Auto è un diritto o un privilegio ???

                    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                    è vero... per muoversi privatamente ci sono anche le bici.
                    dimentichi le scarpe

                    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X