Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pastiglie vetrificate o cosa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pastiglie vetrificate o cosa?

    Salve, ho una Fiat Punto 75 Multipoint ELX del 94. Durante la frenatura a velocità di circa 70/100 km/h le pastiglie non aderiscono bene al disco. Eppure il mecca le ha smontate e dice che sono al 70% nuove. Però in frenata la macchina continua la corsa. Se premo a fondo il pedale si bloccano le ruote!! IN PRATCA NON RIESCO A MODULARE LA FRENATA. O PREMO IL PEDALE DI COLPO e SI BLOCCANO LE RUOTE oppure la unto continua leggermente la corsa. Si sente pure il classico rumore della pastiglia che "scivola" sul disco. Dopo mezz'ora di utilizzo del veicolo si sente pure il fischio delle pastiglie.
    CHE DEVO FARE? Cambio dischi e pastiglie?
    PErò vorrei mettere qualcosa di buono. Quali mi consigliate per la Punto? Come andrebbero dischi lisci brembo e ferodo ds2500??
    Ultima modifica di multipoint; 07-07-2007, 14:10.
    Multipoint

  • #2
    Re: Pastiglie vetrificate o cosa?

    Originariamente inviato da multipoint Visualizza il messaggio
    Salve, ho una Fiat Punto 75 Multipoint ELX del 94. Durante la frenatura a velocità di circa 70/100 km/h le pastiglie non aderiscono bene al disco. Eppure il mecca le ha smontate e dice che sono al 70% nuove. Però in frenata la macchina continua la corsa. Se premo a fondo il pedale si bloccano le ruote!! IN PRATCA NON RIESCO A MODULARE LA FRENATA. O PREMO IL PEDALE DI COLPO e SI BLOCCANO LE RUOTE oppure la unto continua leggermente la corsa. Si sente pure il classico rumore della pastiglia che "scivola" sul disco. Dopo mezz'ora di utilizzo del veicolo si sente pure il fischio delle pastiglie.
    CHE DEVO FARE? Cambio dischi e pastiglie?
    PErò vorrei mettere qualcosa di buono. Quali mi consigliate per la Punto? Come andrebbero dischi lisci brembo e ferodo ds2500??
    Forse aria nel circuito... hai controllato il livello dell'olio freni? lo hai mai cambiato?
    Siamo qui,
    Già le quattro e... siamo qui,
    Finestrini socchiusi su strade indifese
    dai nostri pesanti HP
    ........ ........ TsR® Turin Street Racer - Socio n°122

    Commenta


    • #3
      Re: Pastiglie vetrificate o cosa?

      Quindi provo a cambiare l'olio dei freni?
      Multipoint

      Commenta


      • #4
        Re: Pastiglie vetrificate o cosa?

        Ma perchè quando frenio si sente il rumore tipo "sssssssss" delle pastiglie?
        Multipoint

        Commenta


        • #5
          Re: Pastiglie vetrificate o cosa?

          non è che il tubo flessibile si gonfia quando freni? dopo una decina d'anni è da cambiare

          Commenta


          • #6
            Re: Pastiglie vetrificate o cosa?

            Per verificare se il tubo flessibile si gonfia come faccio? E poi non capisco perchè le pastiglie a volte fischiano...
            Multipoint

            Commenta


            • #7
              Re: Pastiglie vetrificate o cosa?

              penso sia un problema dell'impianto a livello di spurgo o pressione. non centrano le pastiglie
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #8
                Re: Pastiglie vetrificate o cosa?

                Originariamente inviato da multipoint Visualizza il messaggio
                Per verificare se il tubo flessibile si gonfia come faccio?
                vai da un meccanico... e ci pensa lui.
                E poi non capisco perchè le pastiglie a volte fischiano...
                direi che è normale, lo fanno tutte... o quasi.
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #9
                  Re: Pastiglie vetrificate o cosa?

                  Originariamente inviato da multipoint Visualizza il messaggio
                  E poi non capisco perchè le pastiglie a volte fischiano...
                  Molto spesso xkè semplicemente "vibrano", a volte basta dargli una smussatina agli spigoli...
                  ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pastiglie vetrificate o cosa?

                    Per il fatto che la frnata non prende potrebbe essere per l'olio dei freni che ha qualche bolla d'aria denro.. per quanto riguarda il fischio è capitato ultimamente all'astra di mio padre e il meccanico disse che si erano rigati i dischi e li grattò un po'... e in seguito zero problemi....
                    The thrill of speed

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X