Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

-Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

    Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
    tutto vero.ma io non modifico,metto a punto.uso candele migliori che durano di piu.cambio i cavi candela on resistenza con quelli senza resistenza e stesso effetto indistruttibili nel tempo.cambio gli ammo perche troppo morbidi e alla fine ottiei il rovescio di quello che volevi ottenere perche troppo morbidi nelle buche hai piu botti di quelli piu duri.ammorbidire l'assetto serve solo in autostrada,mentre in citta ottieni solo il rovescio.le case non tengono conto di tutte queste cose,o meglio per loro sono solo per auto sportive.cambio l'olio del cambio e del servosterzo con uno che da meno attriti e mi fa guadagnare potenza e mi diminuisce i consumi.uso gomme a basso attritio perche consumo meno.rifaccio l'assetto perche in qualsiasi situazione macabra mi possa trovare non rischio la pelle ecc ecc.pensa se quando piove ti trovi un pedone dietro una curva,che fai?se sbandi magari ne ammazzi2 per evitarne 1.
    come ho detto a qualcun altro andare in pista è piu facile perche non hai ostacoli imprevisti e se vuoi dimostrare di andare forte vai su una strada di montagna con curva e controcurva con burroni dalle parti dove se sbagli ci lasci la pelle e poi se ne riparla.queste sono le strade che percorro.l'assetto da pista non va bene per la strada e l'asseto da strada non va bene per la pista.ugualmente le molle da abbassamento vanno bene per la citta e non per fare i tornanti di montagna perche sono simili a quelle d serie e sui tornanti rischi in una curva e controcurva di andare di fuori.provato personalmente.
    l'unica auto con assetto veramente neutro guidabile su strada è la lotus,che ha progettato le sospensioni anche della volvo 480 e di qualche opel sportiva.non a caso sulla punto ho usato al posteriore le molle della sporting e all'anteriore i coilover perche le molle sono troppo morbide anche quelle fornitemi nel kit dei coilover.odio le progessive perche danno becheggio e rollio.e comunque la prima cosa da mettere a punto è il posteriore perche quando curvi il carico ti si sposta dietro e ti mette fuori assetto.la punto quando montavo qualcuno dietro nelle buche faceva picchiare la testa ai passeggeri sul cielo.ecco il motivo per cui le auto sono piu alte dietro e piu basse davanti oltre che per il fatto che quando sale qualcuno ti si abbassa parecchio e ti si alza davanti cambiandoti gli angoli di camber all'anteriore.
    la cosa piu difficile è fare un assetto a meno che non usi molle racing e mmo pure,ma allora non puoi circolare per strada per che ti saltella da tutte le parti,tipo la smart.perche troppo duro non va bene come troppo morbido perche la macchina ti va via e non ti da nessun avvertimento oltre al fatto che rischi il pattinamento.equesto è il problema della smart perche ha l'assetto rigido e le molle morbide.o tutto rigido o tutto morbido.hanno ovviato con gomme molto larghe.poggio e buca fa pari,ma meglio levare i poggi e le buche.inoltre abbassando l'avantreno migliori il cx e vai piu forte consumando meno oppure vai piu piane e consumi ancora meno.i coilover hanno anche la regolazione del camber e sono fatti in altro modo.le molle sono piu centrate assialmente con l'ammo e ruotano sul proprio asse,mentrele altre quando giri non ruotano assialmente perche spostate dal centro e se ti vuoi rendere conto dell'effetto prova a girare lo sterzo toccando il supporto superiore dell'ammo con la mano.non a caso danno dei supporti sportivi del tutto diversi da quelli di serie,mi pare che ci siano anche per la swift.
    la smart col passo corto mette piu in evidenza i difetti che ha gia di serie.


    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
    probabilmente il mtj usa la base del jtd modificata 16v come ha fatto l'alfa.se pensi che la smart diesel fa 30 con un litro,la tua fiat fa 24 con un litro andando piano ovviamente.trai tu le conclusioni.il problema della fiat è che ha smesso di fare auto piccole a livello smart.potrebbe fare un mille mtj per metterlo sulla 600 e fare concorrenza alla smart.
    se usi il royal purple nel cambio e nel servosterzo fai ancora piu kilometri al litro.
    e se togli i tergicristalli aumentano i cavalli?
    Ultima modifica di AntonioCooper; 16-03-2014, 14:16.

    Commenta


    • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

      io ho visto una smart fare 200000km......con un'unica semplice ed intelligente modifica......

      appena presa è stata portata dal meccanico che le ha fatto un bel buco nella coppa per scolare l'olio.....
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

        Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        io ho visto una smart fare 200000km......con un'unica semplice ed intelligente modifica......

        appena presa è stata portata dal meccanico che le ha fatto un bel buco nella coppa per scolare l'olio.....
        ristagna?

        Commenta


        • Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
          ristagna?
          Semplicemente non lo ha... Per il cambio dell'olio si utilizza una pompa e le morchie rimangono in coppa...

          Commenta


          • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

            Gentile Fede 100
            vista la Tua esperienza che si vede nei commenti volevo chiederTi un consiglio.
            Sto per acquistare una Smart del 99 da un amico, ha freni, pastiglie, motorino di avviamento, gomme nuove e sopratutto motore rifatto nel 2013.
            Essendo una 600 cc a benzina sono un pò dubbioso sui consumi.
            Hai qualche consiglio da darmi?
            La macchina attualmente con il motore nuovo ha fatto solo 7.500 km e me la venderebbe a €1500, potrebbe essere un affare?

            Commenta


            • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

              Gentile Fede 100
              vista la Tua esperienza che si vede nei commenti volevo chiederTi un consiglio.
              Sto per acquistare una Smart del 99 da un amico, ha freni, pastiglie, motorino di avviamento, gomme nuove e sopratutto motore rifatto nel 2013.
              Essendo una 600 cc a benzina sono un pò dubbioso sui consumi.
              Hai qualche consiglio da darmi?
              La macchina attualmente con il motore nuovo ha fatto solo 7.500 km e me la venderebbe a €1500, potrebbe essere un affare?




              Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
              guarda , purtroppo la smart soffre di qualche pecca nella linea di montaggio , sportelli , lunotto e tettuccio risolvono il 90% dei problemi con una regolata in garanzia di un'ora o due in SC. per i motori della serie 450 parliamoci chiaro e non facciamo disfattismo tanto per sentito dire :

              - il 600 tb ( il primo motore dal 1999 al 2003 ) effetivamente fatica superare i 90.000 km per carenze di materiali nei componenti strutturali, con una revisione nell'ordine di 800-1000 euro ne fa altrettanti.

              - il 700 tb ( dal fine 2003 al 2007 ) oltre a migliorie nei suddetti componenti e nel cambio supera agevolmente i 120.000 km e più se trattato bene.

              - l'800 cdi sin dal 1999 non ha beneficiato di migliorie di sorta in quanto nato affidabile ... circolano smart cdi del 99' con oltre 180.000 km tutte originali !

              ora alcune riflessioni:

              il 600 cc esisteva in versioni 45cv e 55cv , oltre ai 71 cv della crossable e ai 75cv della brabus LM. si parte da 75 cv/litro fino ai 125 cv/ litro della brabus. aggiungeteci che parliamo di un picccolo motore , inclinato , turbocompresso e posteriore. ha bisogno di innegabili attenzioni che non sono molte scontate.

              risultato: l'80% della gente lo usa come un 1.0 fire .... e a chi gli dura perchè lo tratta come si deve non viene a scrivere sui forum. ergo : le rotture fanno scalpore e quelle che durano non vengono menzionate.


              il 700 cc esisteva in varianti da 55cv e 61 cv oltre ai 75 cv della brabus.
              si parte dai 79 cv/litro fino ai 107 cv/litro della brabus.
              diamo per scontato le medesime peculiarità del sopracitato ( rinforzamenti a parte ) e medesimo uso. nulla da aggiungere.


              l'800 cdi esisteva in variante 41 cv , parliamo di 51 cv/litro.
              questo motore supera i 200.000 km da originale ( frizione a parte che attorno ai 110.000-120.000 km va rifatta ) . esistono esemplari che superano i 500.000 km da originali ... quindi trattate bene durano eccome.

              per riassumere e fare un esempio esplicativo..... su EE di qualche anno fa è stata provata una evo VII elaborata by HKS con potenza specifica di circa 170 CV/L .... in conclusione dell'articolo si scherzava sul fatto che era dotata di un modulo che manteneva il motore acceso anche quando il conducente era sceso e aveva chiuso la macchina tramite telecomando . tutto questo per salvaguardare temperature e longevità della meccanica.

              dico questo per sottolineare peculiarità per motori turbocompressi. se ci sono smart TB che durano 150.000 km vuol dire che possono farlo e la gente deve solo avere la pazienza di leggere e mettere in pratica il manuale di uso e manutnzione .... cosa spesso data per scontata..... allora non lamentiamoci.




              la nuova smart 451 con il nuovo 990 cc aspirato e turbo non lamenta alcun problema di affidabilità .... l'800 cdi ancora leggermente aggiornato nella gestione elettronica si conferma longevo.....

              pace belli

              Commenta


              • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                Se e' tt nuovo non e' male come acquisto, altrimenti spendili a puttane
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta


                • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                  Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  Se e' tt nuovo non e' male come acquisto, altrimenti spendili a puttane
                  rettifico, spendili a puttane lo stesso!
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                    bisogna cambiare titolo al forum... ELABORARE - LA PAROLACCIA

                    Commenta


                    • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                      ciao a tutti!! non ci credo neanche io ma la mia smart ha 240000 km! Ovviamente la tengo da maniaco da quando ce l ho! tagliando prima del tempo, olio migliore. sempe fatta manutenzione preventiva. E non me ne pento perchè appena fatti 240000 km l ho portata dal meccanico per far cambiare "il solito" supporto del motore e cambiare le cinte; e mi ha detto che il motore gira benissimo e non ci sono altri problemi. Mi ritengo fortunato visto che poco tempo fa un mio amico ha incollato le fascie a 120000 e ha dovuto cambiare tutto! purtroppo la smart a un motore piccolo turbocompresso e quindi è molto delicato. Un consiglio che posso dare che ion faccio da sempre è appena accesa farla girare per almeno 2 minuti e non partire subito a "bomba". ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X