Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Processo S.giuliano, Assolti Tutti Gli Imputati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Processo S.giuliano, Assolti Tutti Gli Imputati

    INGIUSTIZIA E' FATTA

    COMPLIMENTI CARI GIUDICI, AVETE UCCISO DI NUOVO 28 PERSONE !


    Ho esultato da Italiano per la vittoria nel Mondiale di Calcio, ma oggi....dove è la VERA Italia ?

    LARINO (CAMPOBASSO) - Il Tribunale di Larino ha assolto tutti i sei imputati nel processo per il crollo della scuola elementare molisana di San Giuliano in cui, nel terremoto del 2002, morirono 27 bambini ed una maestra.

    La sentenza di primo grado è stata pronunciata dal giudice unico Laura D' Arcangelo che ha annunciato la decisione che "assolve" i vari imputati, ripetendo il verbo prima di ogni nome. Si desume che il giudice abbia accolto la tesi che la scuola sia crollata solo a causa del terremoto. Nel clamore generatosi già durante la lettura della sentenza alcune madri hanno chiesto ad alta voce che il pm Nicola Magrone presenti appello. Gli avvocati di parte civile hanno abbandonato in fretta l'aula.

    URLA E INSULTI DAL PUBBLICO La lettura della sentenza con cui sono stati assolti tutti gli imputati per il collo della scuola elementare di San Giuliano e' stata accolta da proteste da parte del pubblico, con urla e insulti. E' stata anche lanciata una sedia. Alcuni parenti delle vittime hanno inveito contro gli imputati, venendo quasi alle mani. La situazione e' tenuta sotto controllo da Carabinieri.

    "Li avete ammazzati due volte", è stato urlato in aula, mentre ancora il giudice leggeva la sentenza. Gli insulti sono stati indirizzati agli avvocati difensori degli imputati, oggi assenti in aula. C'é stato anche un accenno di parapiglia e, all'esterno dell'aula, tra l'altro è stato lanciato un tavolinetto di plastica. Ancora un'ora dopo la lettura della sentenza, attorno all'hotel a tribunale si sentivano rumorosi alterchi. "Siamo stati sempre in silenzio fino a questo momento, in attesa di oggi", si è giustificato poi qualcuno dei più accalorati. "E' stato fatto il processo al terremoto - si è lamentato un altro - e non agli imputati".

    MAMMA DI UNA VITTIMA SVIENE IN STRADA La madre di una delle piccole vittime del terremoto di San Giuliano di Puglia, dopo la sentenza di assoluzione, ha avuto un malore in strada ed è stata portata via in ambulanza. La donna si è accasciata al suolo ed è stata soccorsa.

    DALLA TRAGEDIA ALLA SENTENZA Ecco gli elementi salienti del processo di San Giuliano di Puglia.

    LA TRAGEDIA - Alle 11,32 del 31 ottobre 2002 un terremoto colpisce il Basso Molise: a San Giuliano di Puglia, in provincia di Campobasso, crolla la scuola elementare. 27 bambini tra i sei e i dieci anni, assieme ad una maestra, furono le sole vittime del sisma, che in quella scuola causò anche il ferimento di altri 39 piccoli (due di loro sono rimasti sulla sedia a rotelle). Il lento spegnersi delle voci dei bambini agonizzanti sotto le macerie commosse l'Italia. LE INDAGINI - Ci sono voluti quasi tre anni traindagini, una perizia, una serie di rinvii e un'udienzapreliminare durata circa tre mesi per arrivare, nell'ottobre 2005, al rinvio a giudizio di sei persone, tra cui l'allora sindaco Antonio Borrelli, che nel crollo perse una figlia. IL PROCESSO. Il processo iniziò nel gennaio dell'anno scorso e si è concluso con la sentenza di oggi che ha respinto l'accusa del procuratore della Repubblica di Larino, Nicola Magrone, secondo il quale la scuola è crollata perché costruita violando molte norme e appesantendola con una sopraelevazione.
    “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

  • #2
    Re: Processo S.giuliano, Assolti Tutti Gli Imputati

    uuuuuaaaaaaa c'è ancora qualcuno che parla di impunità in italia!?
    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

    Commenta


    • #3
      Re: Processo S.giuliano, Assolti Tutti Gli Imputati

      ho come l'impressione che ci siano parecchia diffidenza e sfiducia sul buon funzionamento delle istituzioni nostrane... o sbaglio ???
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #4
        Re: Processo S.giuliano, Assolti Tutti Gli Imputati

        Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
        ho come l'impressione che ci siano parecchia diffidenza e sfiducia sul buon funzionamento delle istituzioni nostrane... o sbaglio ???
        no! malpensante!
        non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
        il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
        un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
        [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
        impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
        WWWWWWWWWWWW LA CIARE
        e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

        Commenta


        • #5
          Re: Processo S.giuliano, Assolti Tutti Gli Imputati

          Che sentenza del .....

          Ok, ormai i bambini e le insegannti non ci sono più, ma NON è possibile che qua in Italia, NON si riesce mai a fare un processo, dove il colpevole viene condannato...
          se rubo io una mela, minimo mi becco 2 anni.....
          IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
          Consigliere del Megane Club Italia
          RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
          HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

          Commenta


          • #6
            Re: Processo S.giuliano, Assolti Tutti Gli Imputati

            Originariamente inviato da MEGANE DCI Visualizza il messaggio
            Che sentenza del .....

            Ok, ormai i bambini e le insegannti non ci sono più, ma NON è possibile che qua in Italia, NON si riesce mai a fare un processo, dove il colpevole viene condannato...
            se rubo io una mela, minimo mi becco 2 anni.....
            mettiti in politica così rubi un meleto e tutti ti dicono <bravo, lo hai fatto per il bene dell'italia! ... così darai posti di lavoro!>
            non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
            il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
            un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
            [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
            impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
            WWWWWWWWWWWW LA CIARE
            e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

            Commenta


            • #7
              Re: Processo S.giuliano, Assolti Tutti Gli Imputati

              Io nn ho parole............ancora una volta la giustizia italiana si è dimostrata quella che è veramente...............una m....a
              IL TUNING VERO NON E' SGOMMATE E CORSE CLANDESTINE MA L'AMICIZIA E LO STARE INSIEME:nono: :nono: :nono:[arf]
              ODIO LE PERSONE FALSE, RUFFIANE E LECCACULO:rage: :rage::rage:
              SAVE ME YOU ARE MY BEST FRIEND -Vendo:
              4 Cerchi in lega per Peugeot 206 mod.Sirocco da 15"

              Commenta

              Sto operando...
              X