Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricarica condizionatore freon con gas ecologico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricarica condizionatore freon con gas ecologico

    Salve a tutti
    Ho saputo che utilizzando un apposito kit di pochi euro ( valvole di ricarica compatibili) , è possibile ricaricare i vecchi impianti di aria condizionata con il nuovo gas ecologico, un mio amico pero' mi ha sconsigliato queto intervento in quanto ne danneggerebbe il compressore,
    qualcuno ne sa qualcosa??
    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

  • #2
    Re: Ricarica condizionatore freon con gas ecologico

    io sò che cmq in sededi ricarica con apposita macchina oltre al gas viene immesso nuovo olio nel circuito che serve per lubrificare il compressore...quindi meglio fare la ricarica con le apposite macchine

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: Ricarica condizionatore freon con gas ecologico

      Ma tu che gas "ecologico" volevi utilizzare... spero non sbagli gas, il tizio che l'ha ricaricato sulla mia ex BMW mi ha detto che aveva solo quello "nuovo" e che dovevo passare dopo 2 giorni perché quello "vecchio" doveva procurarselo, ho chiesto se poteva mettere quello "nuovo" ma mi ha detto che "non era compatibile"... quindi quoto chi ha detto di metterti nelle mani di gente "esperta" prima di rischiare di rovinare l'impianto!

      Robert
      E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

      Commenta


      • #4
        Re: Ricarica condizionatore freon con gas ecologico

        se e' come x i climi fissi di casa dovresti : lavare l'impianto con azoto , sostituire i tubi x evitare eventuali residui e sostituire olio (dipende dal gas che utilizzi )
        ciao Alessandro

        I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

        Commenta


        • #5
          Re: Ricarica condizionatore freon con gas ecologico

          Originariamente inviato da Falko Visualizza il messaggio
          se e' come x i climi fissi di casa dovresti : lavare l'impianto con azoto , sostituire i tubi x evitare eventuali residui e sostituire olio (dipende dal gas che utilizzi )
          Più facile portarla a fare e spendere 50 euro credo...
          The thrill of speed

          Commenta


          • #6
            Re: Ricarica condizionatore freon con gas ecologico

            [QUOTE=Pilotone68;11856950]Ma tu che gas "ecologico" volevi utilizzare... spero non sbagli gas, il tizio che l'ha ricaricato sulla mia ex BMW mi ha detto che aveva solo quello "nuovo" e che dovevo passare dopo 2 giorni perché quello "vecchio" doveva procurarselo, ho chiesto se poteva mettere quello "nuovo" ma mi ha detto che "non era compatibile"... quindi quoto chi ha detto di metterti nelle mani di gente "esperta" prima di rischiare di rovinare l'impianto!

            volevan appunto cambiarmi gli attacchi , e riempirlo con il gas nuovo!
            ma si dovrebbe rovinare
            ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

            Commenta


            • #7
              Re: Ricarica condizionatore freon con gas ecologico

              Il passaggio da R12 a R134a è possibile, ma va fatto con attenzione. Mi pare che i punti di funzionamento dell'impianto siano leggermente diversi...


              Cercando su Google qualcosa si trova... LINK
              Engine Division

              Commenta


              • #8
                Re: Ricarica condizionatore freon con gas ecologico

                Grazie del link
                Molto complicato! mi avevan detto bastava cambiar gli attacchi evidentemente non è cosi!
                le 20 euro che risparmio sul gas vecchio , vengono piu che assorbite dalle modifiche da fare.
                mi tengo il vecchio, risparmio e son piu sicuro!
                ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

                Commenta

                Sto operando...
                X