Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A Roma ci sono più auto che in tutta l'Austria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A Roma ci sono più auto che in tutta l'Austria

    Nel 1999 l'ultimo contatto; nel 2000 il primo sorpasso e, adesso, Roma (e la sua provincia) hanno decisamente messo la quinta, doppiando Milano per quanto riguarda il numero delle autovetture acquistate ogni anno. Nel 2006, ultimo dato disponibile, nella capitale ne sono state immatricolate oltre 346 mila, contro le 184 mila targate sotto la Madonnina.

    I motivi dell'incredibile e inarrestabile boom li approfondisce nel fascicolo di agosto il mensile "Quattroruote", elaborando le ultime statistiche dell'Unrae; secondo i dati di mercato, Roma da sola acquista più vetture di quante ne sono state messe su strada in un anno intero in tutta l'Austria, avvicinando anche paesi come Svezia, Svizzera, Portogallo e Grecia.

    Tre i principali motivi dell'exploit: le sempre più rigide norme antinquinamento, che hanno progressivamente lasciato fuori dalla cosiddetta cinta ferroviaria capitolina tutte le vetture inquinanti, favorendo così un costante svecchiamento del parco circolante; l'imposta provinciale Ipt più leggera, che ha portato le nuove flotte automobilistiche delle grandi aziende e delle società di noleggio a immatricolare nella capitale; e il boom economico romano con una maggiore disponibilità all'acquisto.

    Da quest'anno l'imposta di trascrizione è stata aumentata del 20% e quindi il boom romano potrebbe subire un rallentamento, anche se il rincaro non riguarda i taxi e le auto a noleggio con conducente. Ma gli esperti prevedono che questa penalizzazione sarà compensata dagli incentivi alla rottamazione per i privati e che il dato finale del 2007 sarà ancora di una crescita, oltre le 350 mila unità

    fonte: http://canali.libero.it/affaritalian...stria1907.html

  • #2
    Re: A Roma ci sono più auto che in tutta l'Austria

    tra un po non si camminerà più...madooooo voglio andare a fare l'eremita e nutrirmi di bacche e radici!!!
    Meglio un giorno da leoni che cento da pecora
    LongJohn
    www.overspeedtc.com - LifeStyle
    Vendo filtro conico in cotone e maglia d'acciaio CROMATO!!!

    Commenta


    • #3
      Re: A Roma ci sono più auto che in tutta l'Austria

      è vero...il problema è che tra un pò non si riuscirà più a circolare xkè non ci entrano tutte quelle macchine a Roma............è pure vero che della macchina ormai se ne fà un uso spropositato anche solo per fare pochi passi

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #4
        Re: A Roma ci sono più auto che in tutta l'Austria

        Mi sa che non avete capito...

        PARLA DI MACCHINE ACQUISTATE...

        E' osceno.

        Vuole dire che QUASI ALTRETTANTE sono state rottamate.




        Sinteticamente uole dire che sono riusciti a mettervelo in culo con ecoincentivi,euro zero e compagnia bella.

        Commenta


        • #5
          Re: A Roma ci sono più auto che in tutta l'Austria

          sarà pèrchè all'estero sono meno farabutti dei nostri politici?

          in svezia so che sono degli incentivi per chi tiene l'auto per almeno 8 anni...

          da noi dopo 5 oramai finisce a rottamare....
          - La mia anima è posseduta dal serie k -
          ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

          Commenta


          • #6
            Re: A Roma ci sono più auto che in tutta l'Austria

            e la FIAT ringrazia

            «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

            Commenta


            • #7
              Re: A Roma ci sono più auto che in tutta l'Austria

              Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio

              Sinteticamente uole dire che sono riusciti a mettervelo in culo con ecoincentivi,euro zero e compagnia bella.
              a me non l'ha messo in culo proprio nessuno

              Commenta


              • #8
                Re: A Roma ci sono più auto che in tutta l'Austria

                Manco a me...

                Fiero di avere una Euro 0.

                Commenta


                • #9
                  Re: A Roma ci sono più auto che in tutta l'Austria

                  Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                  Mi sa che non avete capito...

                  PARLA DI MACCHINE ACQUISTATE...

                  E' osceno.

                  Vuole dire che QUASI ALTRETTANTE sono state rottamate.

                  e qst secondo una logica ambientalista sarebbe anche una cosa positiva,ma la realtà sta che la maggior parte di qll auto finiscono all'estero,ovvero inquinano ancora

                  Commenta


                  • #10
                    Re: A Roma ci sono più auto che in tutta l'Austria

                    Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                    e qst secondo una logica ambientalista sarebbe anche una cosa positiva,ma la realtà sta che la maggior parte di qll auto finiscono all'estero,ovvero inquinano ancora
                    esatto... e questa è la cosa più assurda di tutte...

                    io quando l'ho saputo ci sono rimasto scioccato...

                    un po' di tempo fa (diciamo 2-3 anni fa) sono andato a chiedere per comprare una macchina nuova con una macchina da rottamare...

                    ho chiesto all'impiegato se potevo portare a rottamare una carcassa smontata e mi ha risposto di si, bastava telaio e targhe, il resto me lo potevo pure vendere, tanto loro la pressavano...

                    settimana scorsa una mia amica mi ha raccontato del suo ragazzo che vuole rottamare una macchina per prenderne una nuova, le ho consigliato di fargliela smontare, rivendere i pezzi e far rottamare solo telaio e targhe..

                    mi ha detto che ne ha parlato in concessionaria e NON PUO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    è assurdo, cioè gli han proprio detto che la macchina da rottamare glie la prendono solo se integra e funzionante... (ma a sto punto che rottamazione è... )

                    xkè dopo la rottamazione le rivendono all'estero...

                    come se all'estero non inquinasse...

                    è una cosa da mettersi le mani nei capelli...

                    cioè a uno se gli va a fuoco la macchina e vuole rottamarla tra un po' deve sperare che ci sia un concessionario che glie la piglia... sennò si attacca...

                    che vergogna...
                    Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                    VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                    ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X