Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio motore economico: quali svantaggi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio motore economico: quali svantaggi?

    Quali sono gli svantaggi nell'uso di un olio motore economico (3 o 4 euro al litro)?
    Ultima modifica di multipoint; 24-07-2007, 18:22.
    Multipoint

  • #2
    Re: Olio motore economico: quali svantaggi?

    in teoria nessuno... penso che derivi molto dalla natura dell'olio (minerale, semi-sintetico, sintetico) e dagli additivi. però a parità di viscosità (la sigla 15 w 40 per intenderci) dovresti guardare la sigla API... più la seconda lettera è in avanti nell'alfabeto, più l'olio è buono.

    cmq, dato che l'olio non lo cambi tutti i giorni, io 10-20 € in più li spenderei... non si sa mai!

    Commenta


    • #3
      Re: Olio motore economico: quali svantaggi?

      personalmente avendo un auto di vecchia concezione e progettata con oli un po piu vecchi attualmente dopo il 10-40w semi sintetico ford ho messo un 15w40 multigrado (consigliato come gradazione dalla ford)marcato auschan e mi trovo bene. molto spesso si paga solo la marca (vedi selenia e simili). con l'olio si deve guardare due cose:

      Gradazione e specifeche api.
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #4
        Re: Olio motore economico: quali svantaggi?

        no si deve guardare anke se l'olio è rigenerato.....okkio ragazzi...quelli da 3 euri....marca tipo british oil...sono al 90% rigenerati
        EX POSSESSORE DI:.............................RENAULT 11 TURBO '85
        AUTOBIANCHI Y10 TURBO
        FIAT PUNTO 1.2 16V ELX '01 incaxxxxata
        PEUGEOT 106 1.1 XN '97
        LUPO 1.4 TDI '01 mappata
        LANCIA Y 1.2 16V ABBBUSIVA
        e ora....PEUGEOT 206 1.1 XT work in progressssss

        Commenta


        • #5
          Re: Olio motore economico: quali svantaggi?

          hai quello che paghi.....

          Commenta


          • #6
            Re: Olio motore economico: quali svantaggi?

            La notevole longevità dei propulsori moderni, sia quelli stradali che quelli da competizione è dovuta in gran parte dai notevoli passi avanti fatti negli ultimi anni dagli olii sintetici che permettono una bassissima usura del motore e una notevole protezione anche a freddo.

            Visto che l'olio non si cambia tutti i gg e anzi i tagliandi sono piuttosto lontani non lesinare sull'olio, prendilo delle caratteristiche prescritte da libretto ma sempre di qualità.

            Poi è ovvio che come in tutti i prodotti paghi pure la marca e la pubblicità. Ma tra un olio da 3 euro al litro e uno da 18 come quello che uso io la differenza qualitativa c'è.

            Commenta


            • #7
              Re: Olio motore economico: quali svantaggi?

              Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
              La notevole longevità dei propulsori moderni, sia quelli stradali che quelli da competizione è dovuta in gran parte dai notevoli passi avanti fatti negli ultimi anni dagli olii sintetici che permettono una bassissima usura del motore e una notevole protezione anche a freddo.

              Visto che l'olio non si cambia tutti i gg e anzi i tagliandi sono piuttosto lontani non lesinare sull'olio, prendilo delle caratteristiche prescritte da libretto ma sempre di qualità.

              Poi è ovvio che come in tutti i prodotti paghi pure la marca e la pubblicità. Ma tra un olio da 3 euro al litro e uno da 18 come quello che uso io la differenza qualitativa c'è.

              sicuramente c'è differenza tra un olio di 3 euro al litro e uno di 18 a livello di qualita , ma sai quanta pubblicita paghi? se prendi quello prescritto dal libretto mica ti dice la marca? al massimo te ne consiglia una ma solo per accordi pubblicitari. spesso dicono solo come nel mio caso "...usa un multigrado 15w40..." . Quando si compra un olio prima mi guardo le caratteristiche del motore "esempio 10w40 sintetico api tot". mi prendo l'olio piu economico ma con quelle specifiche.
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #8
                Re: Olio motore economico: quali svantaggi?

                Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                sicuramente c'è differenza tra un olio di 3 euro al litro e uno di 18 a livello di qualita , ma sai quanta pubblicita paghi? se prendi quello prescritto dal libretto mica ti dice la marca? al massimo te ne consiglia una ma solo per accordi pubblicitari. spesso dicono solo come nel mio caso "...usa un multigrado 15w40..." . Quando si compra un olio prima mi guardo le caratteristiche del motore "esempio 10w40 sintetico api tot". mi prendo l'olio piu economico ma con quelle specifiche.
                Io faccio esattamente il contrario, cioè lo stesso tuo discorso in quanto a caratteristiche se è 10W40 ovviamente vado su quello, ma poi vado su olio di alto livello, non bado a spese. Generalmente prendo il migliore. Che sia la passat o la RS4 poco importa. Me ne frego se spendo 50 o 100 euro in più nell'olio, magari li risparmio da un'altra parte.

                C'è gente che monta lucine, neon pomelli cambio cromati e altre amenità e poi risparmia su olio gomme e sospensioni...

                Commenta


                • #9
                  Re: Olio motore economico: quali svantaggi?

                  Olio buono e cambio ogni 5000 Km ..... la vostra auto vi ricambierà in prestazioni e durata ...

                  _____________________________________________
                  MSTUNING
                  Honda S2000 Sdraaa Edition

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Olio motore economico: quali svantaggi?

                    nn influenza molto la cosa,l'importante è cambiarlo spesso...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X